Punt Reggio Emilia - 2

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.772
1.776
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Fatto stamattina l'anello di Borzano (antiorario), ormai fango non ce n'è quasi più, si sporcano appena appena le gomme.
Il pezzo franato è ora pedalabile.

Una domanda, una volta tornati alla carrozzabile all'ex agriturismo Bellavista esistono alternative alla stessa per scendere? I tagli dei tornanti sono stati tutti chiusi con catenelle e cartelli.

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.202
13.952
0
Reggio Emilia
Visita sito
Un po' prima della fine del sentiero, sulla sx c'è una carraia che ti porta al gruppo di case a sx e da li puoi collegarti alla discesa che dal boschetto in alto scende giù al fiume, arrivi alla seconda casa abbandonata. Altrimenti arrivato sulla strada puoi risalire dalla catena e scendere dalla tenuta Ajano tagliando per la vigna. Discese belle cmq non ce ne sono, é un anello per pedalatori.

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Perdonami ma non ho capito bene allora...
hai detto che sono entrambe ciclabili e una la si può fare anche in salita giusto?
In salita quale si pedala?Quella verso scandiano o quella verso sud?

Io ho fatto in discesa solo quella verso sud,l'altra aspetto di provarla dopo il fornacione,quando sara' bella pestata...in certi punti e' bella tecnica,ma ripeto,in bici non l'ho ancora testata....magari e' una flenga...ti sapro' dire.Nessuna delle due e' percorribile in salita...

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Io ho fatto in discesa solo quella verso sud,l'altra aspetto di provarla dopo il fornacione,quando sara' bella pestata...in certi punti e' bella tecnica,ma ripeto,in bici non l'ho ancora testata....magari e' una flenga...ti sapro' dire.Nessuna delle due e' percorribile in salita...

Tnx!:celopiùg:
ero in perlustro stasera e me ne son fatto un idea..
la prox ci arrivo da sopra..

Ps: eri tu col decespuglio?:spetteguless:

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
39
Scandiano(RE)
Visita sito
Fatto ieri, qualche pozza qua e la ma comunque tutto percorribile..

Denghiu, fatto ieri sera, tutto percorribile (non mi sono nemmeno sporcato le ruote)... Alzo però una polemica, dopo l'anello del 3 croci ho fatto anche quello di ca del vento, in cui sembrava di essere sul A1 nella settimana di ferragosto, questo non è un problema, l'unca cosa è l'alto tasso d'impediti alla guida i quali sono pericolosi per loro stessi e per chi cerca di sorpassarli. Si bloccano come i caprioli in traiettoria, quindi o li eviti dov'è possibile oppure nella più fortunata delle ipotesi inchiodi e li aggiri.

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.202
13.952
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ca del Vento ha un unico grande pregio, cattura una marea di utenza pecorona che ama la massa che altrimenti mi troverei in giro altrove in mezzo alle scatole :)))
Svolge una funziona analoga quella quella dei centri commerciali e degli stadi, spero non la vietino perche' con tutta la gente che ci si butta credo che potrebbero sorgere dei problemi.

dsalsi67

Biker serius
23/8/10
206
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Denghiu, fatto ieri sera, tutto percorribile (non mi sono nemmeno sporcato le ruote)... Alzo però una polemica, dopo l'anello del 3 croci ho fatto anche quello di ca del vento, in cui sembrava di essere sul A1 nella settimana di ferragosto, questo non è un problema, l'unca cosa è l'alto tasso d'impediti alla guida i quali sono pericolosi per loro stessi e per chi cerca di sorpassarli. Si bloccano come i caprioli in traiettoria, quindi o li eviti dov'è possibile oppure nella più fortunata delle ipotesi inchiodi e li aggiri.

Sì è vero però ci sono anche loro e hanno diritto di esserci, io di solito con tutte le varianti che ci sono (tutte con poco traffico) preferisco i sentieri alternativi e un po' più impegnativi che non salire per la strada ghiaiata e ridiscendere dall'anello classico nel bosco che alla fine non dura neanche un'ora (principianti permettendo.....)

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.772
1.776
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Qualcuno sa com'è messo il lungo tresinaro? E' ancora una palude stigia?? ci son molti alberi caduti?
L'ho fatto ieri verso l'una, fattibilissimo, anzi molto più a posto di quando l'avevo fatto tempo fa. Solo poche pozze evitabili.
Salendo da Colombaro verso Castione ho incrociato un biker che scendeva con una front verdona, era uno di voi?

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.050
4.498
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ciao a tutti, sono nuovo della zona. Ho fatto ieri l'anello di Borzano (a proposito di principianti :mrgreen:). Un esperto biker si è prestato come apripista e salvo frana e qualche zona soggetta a ristagni, mi sembra un bel percorso. State sereni, ho tempo durante la settimana, quindi non ci sarà pericolo per i "veri rider" della domenica... :loll: Per gli altri chiedo pazienza, magari montate un campanello così vi si sente

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.202
13.952
0
Reggio Emilia
Visita sito
Benvenuto!
Il rider della domenica che vuole correre senza intoppi non dovrebbe fare l'anello di Ca del vento, ma per molti il gusto temo sia proprio fare a chi ce l'ha piu' lungo sapendo che si trova abbondanza di prede facili :):)

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.050
4.498
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Grazie per il benvenuto.
La mia principale passione è la moto (da strada). Quando ho "troppa" ruzza, mi compro una giornata di pista e lì non ci sono scuse, ne hai o stai dietro. Esistono diverse competizioni/gare per la mtb...
Teniamo in considerazione poi che i sentieri proprio come la strada, sono percorribili da chiunque in entrambi i sensi...

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
39
Scandiano(RE)
Visita sito
Benvenuto!
Il rider della domenica che vuole correre senza intoppi non dovrebbe fare l'anello di Ca del vento, ma per molti il gusto temo sia proprio fare a chi ce l'ha piu' lungo sapendo che si trova abbondanza di prede facili :):)

Nessuna competizione, se la volessi farei delle gare! E' solo che fare i due anneli (3 croci e ca del vento) è un bell'allenamento infrasettimanale, fino l'anno scorso l'anello di ca del vento era ancora percorribile, io segnalavo solo il pericolo di quelli che ti si piantano in traiettoria. Poi concordo con tutti che i sentieri li possono fare sia i garaioli che i rider della domenica.

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Nessuna competizione, se la volessi farei delle gare! E' solo che fare i due anneli (3 croci e ca del vento) è un bell'allenamento infrasettimanale, fino l'anno scorso l'anello di ca del vento era ancora percorribile, io segnalavo solo il pericolo di quelli che ti si piantano in traiettoria. Poi concordo con tutti che i sentieri li possono fare sia i garaioli che i rider della domenica.
Io ieri sera sono salito a ca del vento,ma poi mi sono fatto in discesa lo splendido single track di casa Speranza e poi quello della tana della Mussina,quindi di alternative divertenti ne abbiamo anche in quella zona,personalmente percorro di rado l'anello,proprio perche'troppo scorrevole per I miei gusti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo