Punt Reggio Emilia - 2

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.202
13.956
0
Reggio Emilia
Visita sito
la tua è diversa ancora, la mia arriva più a ovest della S sulla traccia a valle...

ps
alla prima occasione aspetto i 10 euri (in birra, se vuoi)

Ho capito sei sceso a sx dove si sbuca nel campo in forte pendenza, quella non mi piace, i prati a 45% non mi danno soddisfazione, tutto dislivello sprecato:)

Una birra te la offro volentieri anche se onestamente la traccia che hai fatto e' solo imparte quella che indicavi nel post...l'ultimo pezzo, quello di cui chiedeva Skyrunner non corrisponde.

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao Ragazzi,
volevo ricordare a tutti che domenica 24 maggio ci sarà il nostro consueto raduno.
Come sempre cercheremo di trovare qualcosa di nuovo,ma con l'inverno disatroso che abbiamo avuto è già tanto riuscire a riaprire i tratti esistenti,quindi se non riusciremo ad accontentarvi con i sentieri ci concentremo ancora di piu' sui rinfreschi.
Come di consueto avremo i due percorsi,uno da 15-20 km e 500mt di dislivello e l'altro da circa 35km e 1200mt di dislivello.
Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 8,al costo di 10€ comprensivo dei due ristori e del pacco gara,mentre la partenza sarà alle 9.
Vi aspettiamo numerosi

Davide
Bike Fun Club

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.457
208
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
mi fa piacere vedere che usate le tracce su osm che ho caricato io ;-)
ad esempio rio spigone e visignolo prima non c'erano...grazie grazie basta applausi! eheh
con la bella stagione ricomincerò a girare anche io...anzi ho già ripreso domenica mattina...ALL'ALBA..al duro...ma con un cinno in casa ora è più difficile gestirsi...

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
mi fa piacere vedere che usate le tracce su osm che ho caricato io ;-)
ad esempio rio spigone e visignolo prima non c'erano...grazie grazie basta applausi! eheh
con la bella stagione ricomincerò a girare anche io...anzi ho già ripreso domenica mattina...ALL'ALBA..al duro...ma con un cinno in casa ora è più difficile gestirsi...

Te stavi meglio quando uscivi con me!:il-saggi:

Meno sboronaggine sul forum e più km in bike!!:hahaha:

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
39
Scandiano(RE)
Visita sito
Salve ragazzi, ho un piccolo problemino che m'impedisce di dare il meglio di me in discesa, cioè dovrei spurgare i miei amati xt, qualcuno sa consigliarmi un negozio in cui sappiano fare questo lavoretto?

grazie anticipatamente per le risposte

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.221
1.041
0
bassa reggiana
Visita sito
Salve ragazzi, ho un piccolo problemino che m'impedisce di dare il meglio di me in discesa, cioè dovrei spurgare i miei amati xt, qualcuno sa consigliarmi un negozio in cui sappiano fare questo lavoretto?

grazie anticipatamente per le risposte

a) x dare il meglio di sè in discesa bisognerebbe NON frenare
:mrgreen:

b) qualsiasi negozio di bici degno di tal nome DEVE saper fare lo spurgo freni.
vedo che sei di scandiano, lì in zona uno dei più rinomati è http://www.newbike.it/[url]http://www.newbike.it/[/URL]
;-)

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
39
Scandiano(RE)
Visita sito

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Mi dicono che tutta la zona del monte Evangelo (3 croci per chi non è della zona)è tapezzata di divieti con riferimento specifico alle bici...
qualcuno ne sa di più?
Già l'autunno scorso erano apparsi nel boschetto di piaderna, ma ora da quello che mi han detto è tutto offlimits..:arrabbiat:

Ma porcapupazza!

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.221
1.041
0
bassa reggiana
Visita sito
Mi dicono che tutta la zona del monte Evangelo (3 croci per chi non è della zona)è tapezzata di divieti con riferimento specifico alle bici...
qualcuno ne sa di più?
Già l'autunno scorso erano apparsi nel boschetto di piaderna, ma ora da quello che mi han detto è tutto offlimits..:arrabbiat:

Ma porcapupazza!
fino a 2 domeniche fa, sul crinale (salito dal cimitero s.ruffino e sceso da via colombaro) mi sa che non c'era nessun cartello.
più indietro ho fatto anche la discesa dallo spallanzani verso le fornaci (lato tresinaro) e un'altra verso la discarica (lì ci sarebbe una catena) e idem, non ho notato niente...
nella zona di pianderna c'erano dei divieti generici, non espressamente rivolti ai bikers...
o ero fumato io, o sono recentissimi...

Quanta saggezza nelle tue parole :il-saggi:, però non ho sentito parlare benissimo di newbike, sapete qualcosa del meccanico di castellarano?
alla peggio, un kit spurgo faidate costerà una 30ina di euri...

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
39
Scandiano(RE)
Visita sito
qualcuno ne sa di più?

Ma porcapupazza!

Ci sono dei cartelli che intimano a bikers e motorari che non possono percorrere i sentieri perchè disturbano la fauna, ma su tali cartelli non c'è il riferimento a nessuna legge, quindi penso che non siano molto legali.

Feyo

Biker popularis
5/6/14
52
15
0
Visita sito
Ci sono dei cartelli che intimano a bikers e motorari che non possono percorrere i sentieri perchè disturbano la fauna, ma su tali cartelli non c'è il riferimento a nessuna legge, quindi penso che non siano molto legali.

Per quanto riguarda newbike devo dire che ci vado in prima persona e conosco molti altri che come me sono contenti .. sono onesti, veloci e competenti ( oltre a fare gare mtb e bdc ).

Anche io ho visto salendo da via Braglia verso il monte Evangelo il cartello di sanzioni ( c'era anche l articolo corretto ma non lo ricordo ) per disturbo alla fauna selvatica per ciclisti e motociclisti che percorrono i sentieri boschivi .. ma me ne sono fregato perche' mi sembra un'assurdita' !!!

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
54
Formigine (MO)
Visita sito
Anche io ho visto salendo da via Braglia verso il monte Evangelo il cartello di sanzioni ( c'era anche l articolo corretto ma non lo ricordo ) per disturbo alla fauna selvatica per ciclisti e motociclisti che percorrono i sentieri boschivi .. ma me ne sono fregato perche' mi sembra un'assurdita' !!!

anche a me sembra una assurdità, a meno che non si tatti di proprietà private, e qui si apre un mondo a parte...

un'idea potrebbe essere fare una foto al cartello e portarla a far vedere alla polizia municipale o all'ufficio ambiente del comune di competenza

fabio

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.202
13.956
0
Reggio Emilia
Visita sito
qualcuno ne sa di più?

Ma porcapupazza!

Si sono allargati anche a via bottegaro? Forse per i boschi possono aver ragione, facile siano aree private, ma lo Spallanzani non credo sia chiudibile, non ne sono sicuro ma deve essere strada comunale o cmq con servitu' di passaggio. Per i divieti occorre un ordinanza del sindaco.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo