Per quelli è presto, devi attendere luglio inoltrato in piena canicola. Quest'anno ha piovuto molto ce ne saranno a bizzeffe.
la costa è tutta un su&giù, quindi anche andando verso puianello uno s'illude di scendere ma c'è sempre qualche strappetto bastardo.Beh ne approfitto per fare due domande:
Fatta al contrario la costa, secondo voi è più divertente? Cioè finire al cimitero di puianello.
E poi, questa è più per boro, il sentiero humus, giusto per farmi un'idea, è più o meno difficile del lupo?
Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Beh ne approfitto per fare due domande:
Fatta al contrario la costa, secondo voi è più divertente? Cioè finire al cimitero di puianello.
E poi, questa è più per boro, il sentiero humus, giusto per farmi un'idea, è più o meno difficile del lupo?
Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Si si lo so, non era per evitare la fatica, a quella ormai ci ho fatto il callo. Era proprio perché l'ho sempre fatta nel verso "giusto" e tutte le volte ho pensato che gli strappi mi sarebbe piaciuto provarli al contrario. Però effettivamente i fossi mi renderebbero la vita difficile e pericolosa... Cionondimeno mi sembrano discese divertenti e prima o poi sono sicuro che le proverò... Tanto li è pieno di gente, un soccorso eventualmente lo trovo.Mah, di divertente c'è che la fai in discesa e rimane solo qualche strappetto ma per le condizioni in cui versa eviterei anche la discesa.
Troppi sassi a rovinare le linee, troppe buche profonde scavate da trattori e moto, ha perso molto di quel poco "flow" che aveva. Diventa complicato anche sfruttare i vari dossi e ostacoli naturali che ti pemettevano di azzardare qualche salto.
La parte che rimane "godibile", se non ricordo male, è tutto il tratto che dalla Chiesa di Puianello arriva più o meno all'imbocco dei sentieri per il Mandarein.
Tieni conto che comunque in quota ci devi arrivare e anche se su asfalto, rimane una bella sfacchinata.
l'humus me lo ricordo più breve ma più difficile del luppolo, in particolare più ripido.
abbiamo avuto anche la brillante idea di provare questa variante alla scaparra in salita https://www.openstreetmap.org/way/184725131 : stik@zzi!
altra cosa da evitare...
infatti, sono arrivato circa a metà pedalando poi c'ho mollato, ma se avessi avuto un cardiofrequenzimetro lo avrei fulminato!Se ben ricordo ha una discreta pendenza...
Chi non ama la costa non ama la mtbSi, specialmente il finale e un po' la parte iniziale. Difficolta' simile ma complessivamente piu' tecnico.
Sulla costa non aggiungo altro, solo un velo pietoso.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?