Punt Reggio Emilia - 2

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.851
13.635
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si esatto. Dall'asfaltata di bergonzano... Facendomi anche deridere da due ciclisti con bdc.
La gasiola qual è? Non vorrei che fosse quella da cui sono uscito alla fine...

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
E perchè ti deridevano? La gasiola si vede nella mappa, e' parallela all'asfalto che hai fatto ma piu' verso il parco. Sbuca direttamente sul crinale.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Perché mi hanno visto in evidente difficoltà sulla salita di bergonzano. Però loro non sanno che vengo da 10 anni di ozio totale e "bellavita". In compenso guardandoli ho imparato una cosa nuova: loro facevano la salita zigzagando, attutendo così la pendenza.
Beh ma mi sono preso Cmq la mia rivincita: il compagno con cui ero è arrivato in vetta 20 minuti prima di me, ma nei percorsi in discesa l'ho umiliato io perché non ho paura, nonostante lui avesse una bici migliore della mia.
Cmq penso di aver capito quale è la strada che dici ma secondo me noi non l'abbiamo fatta perché a un certo punto inizia una proprietà privata e siamo tornati indietro. Forse bisognava continuare.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.851
13.635
0
Reggio Emilia
Visita sito
Perché mi hanno visto in evidente difficoltà sulla salita di bergonzano. Però loro non sanno che vengo da 10 anni di ozio totale e "bellavita". In compenso guardandoli ho imparato una cosa nuova: loro facevano la salita zigzagando, attutendo così la pendenza.
Beh ma mi sono preso Cmq la mia rivincita: il compagno con cui ero è arrivato in vetta 20 minuti prima di me, ma nei percorsi in discesa l'ho umiliato io perché non ho paura, nonostante lui avesse una bici migliore della mia.
Cmq penso di aver capito quale è la strada che dici ma secondo me noi non l'abbiamo fatta perché a un certo punto inizia una proprietà privata e siamo tornati indietro. Forse bisognava continuare.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
La salita di Bergonzano e' dura, poi tutta al sole, ci sta soffrire. Ma e' corta.
Quanto alla starda piu' che continuare dovevi svoltare a destra sul campo. Inizia con una strada ghiaiata che va ad una proprieta' ma poi si devia a breve verso destra seguendo un campo dove spesso c'e' un immonda pozza di letame.
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
secondo me, a vedere le traccie su strava, la discesa del rio sPHigone ( :mrgreen: ) l'hanno fatta al raduno di viano.
poi è già passato un mese, magari è invasa dai rovi...

Ti confermo che l’abbiamo fatta e tirata a lucido per il raduno di Viano, purtroppo poi è piovuto quasi tutti i giorni per un mese e adesso non so come possa essere!
Speriamo di riuscire a tenerla aperta, perché veramente bella la discesa!

Davide
Bike fun club


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: goz

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
La salita di Bergonzano e' dura, poi tutta al sole, ci sta soffrire. Ma e' corta.
Quanto alla starda piu' che continuare dovevi svoltare a destra sul campo. Inizia con una strada ghiaiata che va ad una proprieta' ma poi si devia a breve verso destra seguendo un campo dove spesso c'e' un immonda pozza di letame.
Si, allora è quella che abbiamo cominciato noi. Eh, io ogni volta che vedo una proprietà privata faccio retrofront per evitare di trovarmi faccia a faccia con una lupara! Come quella volta a ca del vento... Chi lo sapeva che bisognava passare la sbarra? Cmq grazie, farò tesoro della cosa visto che ci voglio tornare presto.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.851
13.635
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si, allora è quella che abbiamo cominciato noi. Eh, io ogni volta che vedo una proprietà privata faccio retrofront per evitare di trovarmi faccia a faccia con una lupara! Come quella volta a ca del vento... Chi lo sapeva che bisognava passare la sbarra? Cmq grazie, farò tesoro della cosa visto che ci voglio tornare presto.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Non si passa nessuan sbarra si svolta prima. Ma non e' detto che tu abbia imboccato quella giusta.
A ca del vento chi hai beccato, hai fatto il taglio abusivo del cavazzone e c'era il vecchio hemmingway col fucile?
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Non si passa nessuan sbarra si svolta prima. Ma non e' detto che tu abbia imboccato quella giusta.
A ca del vento chi hai beccato, hai fatto il taglio abusivo del cavazzone e c'era il vecchio hemmingway col fucile?
Ho fatto questo tratto dopo che tu mi hai detto che era quella la strada da fare nonostante la sbarra.
No Cmq non ho mai beccato nessuno che si sia lamentato, ma anche leggendo i vostri commenti, dove dite di evitare certe zone per evitare fastidi ai proprietari, io evito a prescindere di passare dalle proprietà. Screenshot_20180621-102847.jpg

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.851
13.635
0
Reggio Emilia
Visita sito
Quello vai tranquillo, e' transitabile. Pensavo avessi fatto quella sotto che va al Cavazzone. Non so se è ancora vivo ma la Domenica c'era spesso il vecchio a caccia di ciclisti col fucile.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Quello vai tranquillo, e' transitabile. Pensavo avessi fatto quella sotto che va al Cavazzone. Non so se è ancora vivo ma la Domenica c'era spesso il vecchio a caccia di ciclisti col fucile.
Che spettacolo! Mi piacerebbe conoscerlo a mio rischio e pericolo. Adoro i montanari misantropi.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.849
4.170
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Miracolo!
Oggi sono riuscito a farmi l'Anello di Cà del Vento senza (quasi) tirar su acqua e terra...
Dentro il bosco ancora qualche zona umida ma basta stare in traccia per rimanere asciutti e putroppo, visti i tanti segni dei passaggi con bagnato a formare le creste, tocca rallentare anche se la visibilità permetterebbe di godersi di più il percorso.
Prima dicevo "quasi" perché 4 piccoli ristagni di acqua sono ancora presenti e li ho affrontati in modalità gatto, stufo di dover sempre ripulire la biga.
Complimenti e grazie a chi ha creato la deviazione alla frana che si trova a giro praticamente terminato (senso antiorario), anche divertente il ripidino che parte dal laghetto.
A proposito del laghetto, TOP il cartello "Divieto di balneazione"! :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo