Punt Reggio Emilia - 2

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
oggi ho fatto la costa prima del tramonto, con quella luce e quei colori m'è sembrata pure bella! poi ho voluto provare a fare il morto.. pessima idea!! dopo tanta fatica uno si frega le mani pensando al meritato divertimento e invece tira giù tuttp il calendario, fondo scassato, spine e rovi ovunque, tracciato dritto e ripido senza un passaggio divertente, privo di fantasia... molto meglio l'humus

Sent from my finger using MTB-Forum mobile app
Sei sicuro di aver fatto il”morto”
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
da questa immagine non si capisce bene, ho preso un sentiero a destra che evita la salita sui sassi, più avanti c'è un bivio, dritto si va verso l'humus, ho girato a destra in discesa, lì va giù dritto per dritto... Vedi l'allegato 256462

Sent from my finger using MTB-Forum mobile app
un metro prima della discesa dritta sempre a dx si entra nel bosco, da lì comincia il morto.
 

cagiva

Biker popularis
17/11/14
62
11
0
Visita sito
Ma com’è il terreno? Fangazza?
Per paura del troppo fango stamattina sono uscito in bdc, a C.Monti asfalto ancora bagnato e pozzanghere varie, mi sa che i sentieri in Appennino sarebbero stati parecchio umidi...
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Grazie mille a chi mi ha consigliato la discesa di visignolo (non ricordo chi era stato). È bellissima. Anche lì il terreno è perfetto. Unica cosa, che il tratto finale del sentiero per uscire dalla montagna e tornare sulla statale ormai non esiste più e mi sono dovuto far strada attraverso un muro di rovi. Inoltre... Che cazzo di fatica arrivarci!

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

andrew_nor

Biker popularis
18/4/16
58
6
0
52
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Merida Big Nine 500

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.740
13.559
0
Reggio Emilia
Visita sito
da questa immagine non si capisce bene, ho preso un sentiero a destra che evita la salita sui sassi, più avanti c'è un bivio, dritto si va verso l'humus, ho girato a destra in discesa, lì va giù dritto per dritto... Vedi l'allegato 256462

Sent from my finger using MTB-Forum mobile app
Questo non e' il morto, nello specifico e' solo una sassaia scavata e pendente. Una vera merda in effetti.
Cmq il vero morto per me e' molto meno bello dell'Umus e dell'Anello.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.740
13.559
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ma com’è il terreno? Fangazza?
Per paura del troppo fango stamattina sono uscito in bdc, a C.Monti asfalto ancora bagnato e pozzanghere varie, mi sa che i sentieri in Appennino sarebbero stati parecchio umidi...
Io ho girato fra Casina e Marola e il terreno e' meraviglioso, niente polvere, gran grip.
Il problema sono la vegetazione e gli alberi caduti, un sentiero su due e inagibile. Un macello.
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Grazie mille a chi mi ha consigliato la discesa di visignolo (non ricordo chi era stato). È bellissima. Anche lì il terreno è perfetto. Unica cosa, che il tratto finale del sentiero per uscire dalla montagna e tornare sulla statale ormai non esiste più e mi sono dovuto far strada attraverso un muro di rovi. Inoltre... Che cazzo di fatica arrivarci!

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

ma dopo il pratone e la leggera salita, hai tenuto la sx per iniziare la discesa su un tratto di terra misto sabbione e successivamente ancora sx oppure hai tirato dritto?
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
ma dopo il pratone e la leggera salita, hai tenuto la sx per iniziare la discesa su un tratto di terra misto sabbione e successivamente ancora sx oppure hai tirato dritto?
In realtà, appena è ricominciata la salitina sono tornato indietro perché arrivato a quel punto avevo una 50ina di km nelle gambe e una voglia tremenda di scendere e basta. Allora ho preso il sentiero in discesa sulla sinistra a metà della radura, solo che, mentre nella mappa c'era, nella realtà il sentiero d'uscita è stato completamente inghiottito dai rovi. Così, sempre per evitare ulteriore salita l'ho attraversato di forza graffiandomi tutto.
P. S. La prossima volta mi piacerebbe fare la costa parallela al pratone, quella che dalla mia foto viene collegata dal sentiero capanna. Vista dal pratone era bellissima ma davvero, ieri non potevo fare un altro metro senza rimanerci secco.

P. P. S. Voglio altre discese così! Screenshot_20180709-144256.jpg

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.740
13.559
0
Reggio Emilia
Visita sito
Sei salito da Cà Spianzana? Tu sei un temerario, ti piace morire.
Cmq alla fine sei sceso dalla frana, con l'acqua che ha fatto tutti i buchi umidi sono invasi dalla vegetazione. Se salivi dalla salitella e andavi a Sx rischiavi la morte in un pezzo sabbioso e scavato che non auguro a nessuno, andandao a destra facevi meglio.
La costa che dici ti porta a Visignolo paese, poi c'e' una carraia che arriva sul tresinaro, non e' niente di che.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Sei salito da Cà Spianzana? Tu sei un temerario, ti piace morire.
Cmq alla fine sei sceso dalla frana, con l'acqua che ha fatto tutti i buchi umidi sono invasi dalla vegetazione. Se salivi dalla salitella e andavi a Sx rischiavi la morte in un pezzo sabbioso e scavato che non auguro a nessuno, andandao a destra facevi meglio.
La costa che dici ti porta a Visignolo paese, poi c'e' una carraia che arriva sul tresinaro, non e' niente di che.
Si sono venuto da li ed erano già le 14, quindi nelle ore più calde. Non so come ho fatto. Sono spuntato da li perché ho seguito questo percorso venendo da regnano che, per chi non lo conoscesse, è bellissimo! Anche se andrebbe fatto al contrario. Ci sono delle discese micidiali sia sterrate che su asfalto.
Vabbè dai, sto facendo esperienza... Però c'è anche da dire che c'ho 'na sfiga... Tutte le volte che vado da qualche parte ho il 50 e 50 di possibilità e ogni volta riesco a imboccare il lato sbagliato... No comment Screenshot_20180709-150506.jpg

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.740
13.559
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ah, prima ti sei fatto san Pietro tutto in discesa su asfalto, che spreco di dislivello!
Va beh è normale, paghi il prezzo dell'esplorazione, ma stavolta hai esagerato. Non so quanto ci hai messo ma cmq e' un giro molto duro, la forma deve essere migliorata. Cmq stai attento che nella zona del Pilastro/Benale ci sono sentieri tosti con discese molto tecniche, non andare troppo a caso.
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
..... Ci sono delle discese micidiali sia sterrate che su asfalto......

COOOOOOOOSAAAAAAAA? su asfalto? spero tu abbia sbagliato strada....

Cmq stai attento che nella zona del Pilastro/Benale ci sono sentieri tosti con discese molto tecniche, non andare troppo a caso.

Via crucis docet...chissà come è messa, è una vita che non ci vado
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.740
13.559
0
Reggio Emilia
Visita sito
COOOOOOOOSAAAAAAAA? su asfalto? spero tu abbia sbagliato strada....



Via crucis docet...chissà come è messa, è una vita che non ci vado
Nemmeno io so come sia, e' roba che non fa per me. Ho fatto di recente solo il Benale e il Benalino, Benale molto scavato, Benalino ok.
Il nostro amico ha fatto di fatto un giro "al contrario" facendo gli sterri in salita e le discese su asfalto.
E che sterri in salita, anche solo arrivare su via faggiola dal Monte della Guardia e' mortale, c'e' uno strappone nel bosco che a stento lo faccio con la bici elettrica.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Nemmeno io so come sia, e' roba che non fa per me. Ho fatto di recente solo il Benale e il Benalino, Benale molto scavato, Benalino ok.
Il nostro amico ha fatto di fatto un giro "al contrario" facendo gli sterri in salita e le discese su asfalto.
E che sterri in salita, anche solo arrivare su via faggiola dal Monte della Guardia e' mortale, c'e' uno strappone nel bosco che a stento lo faccio con la bici elettrica.
Per fortuna conosci alla perfezione reggio e sei ben conscio dell'impresa erculea alla quale mi sono sottoposto, perché raccontandolo soltanto non si ha l'idea di che cosa ho passato. Questa è la mia condanna!... E poi che non vi racconto quello che ho combinato in Liguria...

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo