Punt Reggio Emilia - 2

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Sei per caso sceso a Ca Granata? E' pulito?

No, non riesco a dare continuità alle uscite in mtb, mi sono limitato alle cose semplici.
Probabilmente potrei già tornarci nei prossimi giorni oppure ti rubo qualche traccia dal tuo Training Camp! :-|
E poi sono senza freni, ormai freno con le "mollette", vedrò se fare un ordine.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.822
13.617
0
Reggio Emilia
Visita sito
No, non riesco a dare continuità alle uscite in mtb, mi sono limitato alle cose semplici.
Probabilmente potrei già tornarci nei prossimi giorni oppure ti rubo qualche traccia dal tuo Training Camp! :-|
E poi sono senza freni, ormai freno con le "mollette", vedrò se fare un ordine.
Scusa ma una volta finito l'anello sei sceso da via Mattaiano? E' uno spreco di dislivello...:mrgreen:
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ti dico questa così mi banni :pirletto::
finito l'anello sono ritornato su da via Franchetti e mi sono buttato sullo Scaparra senza neanche fare la Carlotta o Marta...
Lì, all'inizio dello Scaparra, sulla sinistra visti nuovi (per me) cartelli "Genesi".
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
:))):

Hai perfettamente ragione ma preferisco procedere per step, non dando continuità alle uscite non mi sento ancora sciolto nei movimenti e la cagata è dietro l'angolo.
Poi ripeto, prima devo cambiare almeno le pastiglie ant e post, altrimenti non c'è gusto.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.822
13.617
0
Reggio Emilia
Visita sito
Un po' le placchette di ferro delle pastiglie frenano ancora anche una volta finito il riporto d'attrito, specie se sono di alluminio, ma stai attento che se le finisci e arrivi ai pistoncini sono guai...:mrgreen:
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Allora sono a cavallo!
Al limite, in emergenza esiste sempre l'opzione piede in alto tra gomma posteriore e telaio... una garanzia.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Visto che ne avevamo parlato, nella speranza di ritrovare la forma e perdere un paio di chili, mi sono sparato la Costa, tutta, dalla Chiesa di Puianello fino al Castello:
Costa 1 - Guxx 0...
l'impressione è che ci abbiano tirato camionate di pietrisco o forse è dovuto alle forti piogge che hanno portato alla luce ancora più sassi, non saprei ma la ricordavo un pelo più pulita, praticamente nei ripidoni non si riesce a battezzare una traccia buona che permetta alla ruota posteriore di mantenere il grip. Le utlime rampe mi hanno scoppiato le gambe, certamente la mia scarsa condizione fisica ha influito, senza la giusta velocità non si sale e tocca spingere.
Tornerò da quelle parti ma solo per provare i vari sentieri che scendono al Mandarein
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
E' normale. Sulla costa col secco ci sono solo sassi bastardi e col bagnato solo fango. Fa parte della sua natura estrema.
Fa cagare in ogni condizione possibile.

Io sono sempre riuscito a farla anche in agosto, solo una volta l'ho fatta senza mai metter piede a terra (senza contare il tratto da trial del traliccio) ma generalmente riuscivo a limitare la spinta a mano ad una rampa e per solo pochi metri.
Nelle condizioni attuali non credo avrei avuto successo neanche con il mio top di forma.
Al contrario, l'ultima salita nel sottobosco prima di giungere a Carbognano pare migliorata notevolmente, è liscia come un biliardo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo