Punt Reggio Emilia - 2

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.170
989
0
bassa reggiana
Visita sito
Beh ne approfitto per fare due domande:
Fatta al contrario la costa, secondo voi è più divertente? Cioè finire al cimitero di puianello.
E poi, questa è più per boro, il sentiero humus, giusto per farmi un'idea, è più o meno difficile del lupo?

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
la costa è tutta un su&giù, quindi anche andando verso puianello uno s'illude di scendere ma c'è sempre qualche strappetto bastardo.
e cmq, anche se per lo più scende, non è che sia tutto sto divertimento.

l'humus me lo ricordo più breve ma più difficile del luppolo, in particolare più ripido.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Beh ne approfitto per fare due domande:
Fatta al contrario la costa, secondo voi è più divertente? Cioè finire al cimitero di puianello.
E poi, questa è più per boro, il sentiero humus, giusto per farmi un'idea, è più o meno difficile del lupo?

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

Mah, di divertente c'è che la fai in discesa e rimane solo qualche strappetto ma per le condizioni in cui versa eviterei anche la discesa.
Troppi sassi a rovinare le linee, troppe buche profonde scavate da trattori e moto, ha perso molto di quel poco "flow" che aveva. Diventa complicato anche sfruttare i vari dossi e ostacoli naturali che ti pemettevano di azzardare qualche salto.
La parte che rimane "godibile", se non ricordo male, è tutto il tratto che dalla Chiesa di Puianello arriva più o meno all'imbocco dei sentieri per il Mandarein.
Tieni conto che comunque in quota ci devi arrivare e anche se su asfalto, rimane una bella sfacchinata.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Mah, di divertente c'è che la fai in discesa e rimane solo qualche strappetto ma per le condizioni in cui versa eviterei anche la discesa.
Troppi sassi a rovinare le linee, troppe buche profonde scavate da trattori e moto, ha perso molto di quel poco "flow" che aveva. Diventa complicato anche sfruttare i vari dossi e ostacoli naturali che ti pemettevano di azzardare qualche salto.
La parte che rimane "godibile", se non ricordo male, è tutto il tratto che dalla Chiesa di Puianello arriva più o meno all'imbocco dei sentieri per il Mandarein.
Tieni conto che comunque in quota ci devi arrivare e anche se su asfalto, rimane una bella sfacchinata.
Si si lo so, non era per evitare la fatica, a quella ormai ci ho fatto il callo. Era proprio perché l'ho sempre fatta nel verso "giusto" e tutte le volte ho pensato che gli strappi mi sarebbe piaciuto provarli al contrario. Però effettivamente i fossi mi renderebbero la vita difficile e pericolosa... Cionondimeno mi sembrano discese divertenti e prima o poi sono sicuro che le proverò... Tanto li è pieno di gente, un soccorso eventualmente lo trovo.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.170
989
0
bassa reggiana
Visita sito
situa cadelvento: la parte di sottobosco tra via franchetti è scaparra è tutta in ottime condizioni.
l'anello verso mattaiano non l'abbiamo fatto.
mussina classica abortita causa rovi!
provato finalmente anche il sambuca trail... non credo replicherò!
per me ha un rapporto rischio/divertimento svantaggioso e infatti il mio compare si è spalmato (niente di grave).
su via franchetti in zona mussina, verso monte, si è creato un canale di scolo abbastanza profondo, che a scendere da qua https://www.openstreetmap.org/way/536829974 mi sono piantato (fortuna che avevo notato lo "scazzuolo" salendo e sono sceso pianissimo, quindi sono rimasto in sella).
abbiamo avuto anche la brillante idea di provare questa variante alla scaparra in salita https://www.openstreetmap.org/way/184725131 : stik@zzi!
altra cosa da evitare...
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.822
13.617
0
Reggio Emilia
Visita sito
La costa ve la lascio tutta serenamente.

Sabato sono tornato sopra il castello del Querciola ed e' una giungla. Le razze le ho pulite, ma ci sono molti alberi caduti di grosso calibro, i sentieri sono compromessi. Si passa ma non si scorre. Abbandonato.
 

haivolutolabicicletta

Biker popularis
23/9/15
95
7
0
Visita sito
Bike
bike tetesca!
oggi ho fatto la costa prima del tramonto, con quella luce e quei colori m'è sembrata pure bella! poi ho voluto provare a fare il morto.. pessima idea!! dopo tanta fatica uno si frega le mani pensando al meritato divertimento e invece tira giù tuttp il calendario, fondo scassato, spine e rovi ovunque, tracciato dritto e ripido senza un passaggio divertente, privo di fantasia... molto meglio l'humus

Sent from my finger using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo