Punt Reggio Emilia - 2

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.822
13.617
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il percorso classico e' il sentiero del Crostolo. Divertente dipende da cosa cerchi. Per una scampagnata domenicale in famiglia e' fin troppo impegnativo, per un rider medio vale come trasferimento alternativo al bitume e nulla piu'. Lo definirei simpatico, popolare, immondamente fangoso nei periodi umidi e a tratti divertente (la parte finale prima di Vezzano, lato destro orografico, e' carina ma breve e se frequentata molto stretta).
Altrimenti se ti piace la salita ci puoi arrivare dal monte del gesso o facendo un pezzo di costa da Puianello ma e' una sfacchinata per gente un minimo allenata e la discesa e' poco divertente.
Il parco in se e' pieno di animali, ma e' infossato in una pineta abbarbicata sui calanchi, in se nulla di che, ma un bambino si puo' divertire.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
.... salvo 3 pozzanghere profonde e difficilmente aggirabili il resto si fa in scioltezza (per modo di dire, visto che quelle salite sono da mica normali)

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

E pensa che ti mancava ancora Monte della Sella, lì vedi la Madonna in Agosto... e comunque ci si può girare a lato ;-)



Posso chiedere ai reggiani se un giro all'eco parco di Vezzano può valere la pena? Intendo dire se il percorso per arrivare lì da Reggio è divertente e se il parco stesso è bello.


Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

A me manca, mai fatto ma da quelle parti ci vedo sempre un botto di biker e persone a piedi.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Il percorso classico e' il sentiero del Crostolo. Divertente dipende da cosa cerchi. Per una scampagnata domenicale in famiglia e' fin troppo impegnativo, per un rider medio vale come trasferimento alternativo al bitume e nulla piu'. Lo definirei simpatico, popolare, immondamente fangoso nei periodi umidi e a tratti divertente (la parte finale prima di Vezzano, lato destro orografico, e' carina ma breve e se frequentata molto stretta).
Altrimenti se ti piace la salita ci puoi arrivare dal monte del gesso o facendo un pezzo di costa da Puianello ma e' una sfacchinata per gente un minimo allenata e la discesa e' poco divertente.
Il parco in se e' pieno di animali, ma e' infossato in una pineta abbarbicata sui calanchi, in se nulla di che, ma un bambino si puo' divertire.
Della serie: "non val nemmeno la pena uscire per quel giro." allora, sai per caso consigliarmi qualcosa di simile alla costa di puianello? Che ho trovato come il giusto compromesso tra fatica e divertimento.
Lo so che mi hai già detto di guardare il tuo training camp ma nonostante abbia tentato in ogni modo non sono riuscito a trovarlo, né tramite sito né tramite app.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
E pensa che ti mancava ancora Monte della Sella, lì vedi la Madonna in Agosto... e comunque ci si può girare a lato ;-)





A me manca, mai fatto ma da quelle parti ci vedo sempre un botto di biker e persone a piedi.
Lo so, ma se pensi che è il primo anno che salgo in bici, che peso 93 kg e che è stata la mia terza uscita seria, allora capisci che è già stato un miracolo, e la Madonna lho vista eccome [emoji23]

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.822
13.617
0
Reggio Emilia
Visita sito
Come ho gia' detto piu' di una volta, sulla costa ci starebbe bene una bella asfaltata.:mrgreen: Domenica ne ho fatto un micropezzo da Sedrio a Puianello per tagliare verso Montecavolo proprio mentre e' arrivato un acquazzone, con la pioggia il pastone che si e' velocemente formato ha mietuto subito le vittime meno avvezze a leggere la pericolosita' dell'argilla, uno se e' l'e' fatta mezza a piedi con ruote bloccate e scarpe tipo ferri da stiro, i restanti si sono insozzati fino alle mutande.
 
Ultima modifica:

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
... Lo so che mi hai già detto di guardare il tuo training camp ma nonostante abbia tentato in ogni modo non sono riuscito a trovarlo, né tramite sito né tramite app.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

Scusa @Boro se mi permetto...

Anche io non lo trovavo
http://tc.mtb-mag.com/
ti logghi in alto a dx (se sei già loggato qua sul forum non devi immettere altre credenziali, si loggherà da solo) e nello spazio "cerca utente" circa a metà pagina sulla dx, inserisci il nickname dell'utente desiderato)
http://tc.mtb-mag.com/user.php?id=3398
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Scusa @Boro se mi permetto...

Anche io non lo trovavo
http://tc.mtb-mag.com/
ti logghi in alto a dx (se sei già loggato qua sul forum non devi immettere altre credenziali, si loggherà da solo) e nello spazio "cerca utente" circa a metà pagina sulla dx, inserisci il nickname dell'utente desiderato)
http://tc.mtb-mag.com/user.php?id=3398
Fatto più di una volta ma... Niente. Non capisco dove sia il problema

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Come ho gia' detto piu' di una volta, sulla costa ci starebbe bene una bella asfaltata.:mrgreen: Domenica ne ho fatto un micropezzo da Sedrio a Puianello per tagliare verso Montecavolo proprio mentre e' arrivato un'acquazzone, con la pioggia il pastone che si e' velocemente formato ha mietututo subito le vittime meno avvezze a leggere la perciolosita' dell'argilla, uno se e' l'e' fatta mezza a piedi con ruote bloccate e scarpe tipo ferri da stiro, i restanti si sono insozzati fino alle mutande.

:smile:

io sarei stato quello bloccato con le ruote e i Rowenta ai piedi!
Avrei dovuto conservare in un secchio da imbianchino i kg di fango portati a casa dal primo tentativo (abortito) ad inizio 2018 di cui ti parlai, da tenere lì a monito nel caso mi tornasse in mente di tornarci con condizioni del fondo "dubbie".
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.822
13.617
0
Reggio Emilia
Visita sito
Della serie: "non val nemmeno la pena uscire per quel giro." allora, sai per caso consigliarmi qualcosa di simile alla costa di puianello? Che ho trovato come il giusto compromesso tra fatica e divertimento.
Lo so che mi hai già detto di guardare il tuo training camp ma nonostante abbia tentato in ogni modo non sono riuscito a trovarlo, né tramite sito né tramite app.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Se parti da Reggio, vai verso Roncolo, da li puoi fare diversi bei sentieri fino a Canossa e San Polo e poi torni dalla costa che a te piace.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.822
13.617
0
Reggio Emilia
Visita sito
:smile:

io sarei stato quello bloccato con le ruote e i Rowenta ai piedi!
Avrei dovuto conservare in un secchio da imbianchino i kg di fango portati a casa dal primo tentativo (abortito) ad inizio 2018 di cui ti parlai, da tenere lì a monito nel caso mi tornasse in mente di tornarci con condizioni del fondo "dubbie".
Io mi sono salvato perche' in quel tratto c'e' una piccola striscia d'erba incolta vicino alla fila di querce a lato e, a parte gli ultimi metri dove sparisce, sono stato sempre li, altri che si sono fiondati al centro sono morti subito, ci hanno impiegato 15 minuti per fare 200 metri in piano.
Poi il momento in cui l'acqua cade su suolo secco o semiasciutto e' il peggiore, fa subito pasta adesiva.
Non ci fosse stata quella striscia d'erba e il temporale che mi spingeva sarei tornato indietro. Contro l'argilla non si vince.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Lo so, ma se pensi che è il primo anno che salgo in bici, che peso 93 kg e che è stata la mia terza uscita seria, allora capisci che è già stato un miracolo, e la Madonna lho vista eccome [emoji23]

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

No ma infatti ti faccio i miei complimenti, la Madonna l'ho sempre vista lì, anche con gamba allenata.
Due anni fa, ero abbastanza allenato e sulla Costa passato Sedrio vidi sulla rampona della collina successiva due biker; c'era un pò di strada a separarci e mi misi in testa di raggiungerli per condividere il percorso assieme e per conoscere qualcuno. Iniziai a spingere in più tratti e quando la vista si aprì verso i pezzi successivi, mi accorsi di non guadagnare metri e allora decisi di sfruttare anche le discese a cannone. Li raggiunsi cotto e bollito, scoprii che erano due biker sui 60 con le ebike, freschi come le rose... :pirletto:
Condividemmo le ultime rampe e un buon pranzo al castello di Canossa, tutta esperienza.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.822
13.617
0
Reggio Emilia
Visita sito
Luca, per vedere San Pietro ti consiglio di fare il monte del gesso di Vezzano ad agosto coi tafani. Se non schiodi di testa hai raggiunto il nirvana.
Purtroppo la finestra di tempo in cui si gira bene da queste parti e' ridottissima, quando la temperatura e' buona c'e' bagnato, quando asciuga c'e' un caldo che non si respira, insetti, rovi, frane...
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Luca, per vedere San Pietro ti consiglio di fare il monte del gesso di Vezzano ad agosto coi tafani. Se non schiodi di testa hai raggiunto il nirvana.
Purtroppo la finestra di tempo in cui si gira bene da quest eparti e' ridottissima, quando la temperatura e' buona c'e' bagnato, quando asciuga c'e' un caldo che non si respira, insetti, rovi, frane...

:loll:

Il momento per il vero test del Parachute è vicino, sono pronto per essere portato via dal Signore! :prega:
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
No ma infatti ti faccio i miei complimenti, la Madonna l'ho sempre vista lì, anche con gamba allenata.
Due anni fa, ero abbastanza allenato e sulla Costa passato Sedrio vidi sulla rampona della collina successiva due biker; c'era un pò di strada a separarci e mi misi in testa di raggiungerli per condividere il percorso assieme e per conoscere qualcuno. Iniziai a spingere in più tratti e quando la vista si aprì verso i pezzi successivi, mi accorsi di non guadagnare metri e allora decisi di sfruttare anche le discese a cannone. Li raggiunsi cotto e bollito, scoprii che erano due biker sui 60 con le ebike, freschi come le rose... :pirletto:
Condividemmo le ultime rampe e un buon pranzo al castello di Canossa, tutta esperienza.
Ti ringrazio ma i complimenti teniamolo perquando quelle salite le farò in sella. Anzi, colgo l'occasione per chiedervi: ma voi, le zone della Costa, le fate tutte in sella? Cioè, è umanamente possibile fare tutto il percorso in sella?

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.822
13.617
0
Reggio Emilia
Visita sito
C'e' un punto dove ci sono i tralicci, dove ci sono dei pietroni con dei gradini che non le fai in sella nemmeno in e-bike dopo aver bevuto la pozione magica di Asterix.
L'unico motivo SENSATO per fare la costa e' arrivare ai sentieri lato Mandarino, e fortunatamente e' la parte meno brutta. Attendo fiducioso l'arrivo dell'asfalto col percorso natura tipo caprette.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ti ringrazio ma i complimenti teniamolo perquando quelle salite le farò in sella. Anzi, colgo l'occasione per chiedervi: ma voi, le zone della Costa, le fate tutte in sella? Cioè, è umanamente possibile fare tutto il percorso in sella?

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

Io mi ritengo un utente medio (forse anche meno) e quando la gamba gira e il fondo è asciutto faccio a piedi solo la parte di pietre in salita dove si trova il traliccio della rete elettrica.
In generale, ciò che spacca le gambe e fa mettere giù i piedi è il fondo smosso fatto di pietre e terra dura che, unito alle forti pendenze fa perdere il grip e quindi l'equilibrio.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.822
13.617
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io mi ritengo un utente medio (forse anche meno) e quando la gamba gira e il fondo è asciutto faccio a piedi solo la parte di pietre in salita dove si trova il traliccio della rete elettrica.
In generale, ciò che spacca le gambe e fa mettere giù i piedi è il fondo smosso fatto di pietre e terra dura che, unito alle forti pendenze fa perdere il grip e quindi l'equilibrio.
La salita finale al masso nero dopo la fangaia della pineta la fai in sella?!? Complimenti.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
C'e' un punto dove ci sono i tralicci, dove ci sono dei pietroni con dei gradini che non le fai in sella nemmeno in e-bike dopo aver bevuto la pozione magica di Asterix.
L'unico motivo SENSATO per fare la costa e' arrivare ai sentieri lato Mandarino, e fortunatamente e' la parte meno brutta. Attendo fiducioso l'arrivo dell'asfalto col percorso natura tipo caprette.
Intendi questo? IMG_20180512_131743.jpg

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo