Punt Reggio Emilia - 2

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.193
13.939
0
Reggio Emilia
Visita sito
A dire il vero ci son passato due settimane fa e tutto sommato come fango non era poi male seguendo la traccia alta, certo se uno scende nella fossa delle Marianne al centro li fango ê perenne. Cmq per me ci starebbe bene una bella asfaltata, insieme a via Franchetti e a tutto l'anello...:)

haivolutolabicicletta

Biker popularis
23/9/15
95
7
0
Visita sito
Bike
bike tetesca!
A dire il vero ci son passato due settimane fa e tutto sommato come fango non era poi male seguendo la traccia alta, certo se uno scende nella fossa delle Marianne al centro li fango ê perenne. Cmq per me ci starebbe bene una bella asfaltata, insieme a via Franchetti e a tutto l'anello...:)
poi allora ci vuole anche un semaforo!!!

Sent from my SM-J510FN using MTB-Forum mobile app

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.193
13.939
0
Reggio Emilia
Visita sito
poi allora ci vuole anche un semaforo!!!

Sent from my SM-J510FN using MTB-Forum mobile app
Per fare un bel alvoro si dovrebbe:

- Fare un senso unico, oppure durante il processo di asfaltatura allargare la carreggiata a due corsie con riga doppia continua o barriere new jersey
- Posizionare una bella rotatoria al Giareto per regolare il traffico tra via Franchetti, la Scaparra, il bosco malefico di ca bertacchi, la Carlotta e la strada abusiva del Cavazzone
- Fare un casello a Borzano con biglietto e telepass
- Mettere opportuni cartelli di segnalazione turistica sulle principali vie di accesso.
- Valutare l'opportunita di un casello lato Montericco e ca Bertacchi.

Ultima modifica:

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
Qualcuno che ci passa posta le foto degli alberi da tagliare?
Che se mi prende un sabato mattina che mi devo sfogare metto l'husquarna nello zaino e vado su.
(le foto mi servono per sapere se ci vuole l'husquarna o mi basta la tanaka piccolina.

Feyo

Biker popularis
5/6/14
52
15
0
Visita sito
Oggi ho fatto la Martinella, ci sono diversi alberi secchi caduti che obbligano a scendere di sella, ancora un po' di fango nei colatoi ed e' piuttosto sfondata da molti passaggi effettuati con terreno fradicio. Il tutto la rende ovviamente non al meglio delle sue eccellenti possibilita'.
Bisognerebbe armarsi di sega pesante e fare pulizia.
Poi mi hanno detto che é franato un pezzo dell'anello verso via Mattaiano che si aggira sul campo accanto al laghetto.

Confermo , e' franato lo stesso punto di alcuni anni fa , ma molto piu' grande e il sentiero originale e' sprofondato di parecchio piu' giu ' .
Per farci passare la gara podistica "un gir per bursan" di domenica scorsa si e' dovuto aprire un nuovo sentiero che passa nel bosco a lato e ti fa girare dietro la frana

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.220
1.041
0
bassa reggiana
Visita sito
Confermo , e' franato lo stesso punto di alcuni anni fa , ma molto piu' grande e il sentiero originale e' sprofondato di parecchio piu' giu ' .
Per farci passare la gara podistica "un gir per bursan" di domenica scorsa si e' dovuto aprire un nuovo sentiero che passa nel bosco a lato e ti fa girare dietro la frana
quel passaggio lì è bellino, ma da fare salendo da via mattaiano è piuttosto impegnativo.

Per evitare l'argilla consiglio le Alpi o la Sardegna.
be' dai, senza andare troppo in la si gira bene anche sul garda
;-)

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Alla fine ho seguito i vostri consigli e anziché fare l'anello di borzano ho optato per la costa di puianello, con arrivo a monte pentile. Se a qualcuno può interessare, è abbastanza praticabile. Salvo 3 pozzanghere profonde e difficilmente aggirabili il resto si fa in scioltezza (per modo di dire, visto che quelle salite sono da mica normali)

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: Guxx and zagnus74

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
Oggi un mio amico facendo un giro al solito ca del vento ... monte scaletta poi si va verso la casa del contadino si è imbattuto un qualcosa che a qualcuno di sicuro lo farà incazzare parecchio... qualcuno ha bruciato i rovi del famoso contadino e in più ha gettato il cartello di proprietà privata... ma scusate volete che il padrone dei terreni ci faccia chiudere tutto??!!!! C’è gente , che se non ve ne siete accorti ha aperto una marea di sentieri, senza ostacolare troppo la famosa proprietà privata ... insomma trovate sempre i sentieri lustri e tagliati!!! Non dobbiamo sempre cercare di farlo imcazzare se no è finita per noi ciclisti!!!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.193
13.939
0
Reggio Emilia
Visita sito
I livello medio della gente e' questo purtroppo. Oggigiorno tanti vanno in bicicletta, la statistica fa si un numero notevole di questi siano maleducati, arroganti e poco intelligenti. Il risultato cmq e' che, anche se minoritari, (ma non cmq pochi) fanno da cartina di tornasole della categoria.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.047
4.491
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Oggi un mio amico facendo un giro al solito ca del vento ... monte scaletta poi si va verso la casa del contadino si è imbattuto un qualcosa che a qualcuno di sicuro lo farà incazzare parecchio... qualcuno ha bruciato i rovi del famoso contadino e in più ha gettato il cartello di proprietà privata... ma scusate volete che il padrone dei terreni ci faccia chiudere tutto??!!!! C’è gente , che se non ve ne siete accorti ha aperto una marea di sentieri, senza ostacolare troppo la famosa proprietà privata ... insomma trovate sempre i sentieri lustri e tagliati!!! Non dobbiamo sempre cercare di farlo imcazzare se no è finita per noi ciclisti!!!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Non ci si crede... credo che andrà sempre peggio purtroppo.
Sono ormai molto intollerante e difficilmente tengo la bocca chiusa quando assisto a situazioni del genere ma anche meno, mi basta vedere il fenomeno di turno che tira l'incarto dell'integratore a terra e non resto zitto, nel rispetto ma qualcosa devo dire. Li trovo atteggiamenti di un'ignoranza profonda che non riesco ad ingoiare, qualche giorno prenderò anche due schiaffi, ne sono sicuro.
Ma il proprietario di quel terreno è lo stesso della casetta che rimane sulla dx salendo dalla carraia? Quella che ha l'accesso col fondo di cemento?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo