pronti!Qualcuno ha le tracce del raduno di Cavriago?
(alla fine ci siamo persi e siamo tornati su asfalto, ma meglio così xchè ero cotto duro!)
pronti!Qualcuno ha le tracce del raduno di Cavriago?
Se hai la casa a Carpineti sei gia' in mezzo al parco giochi, beato te. Esci e non hai che l'imbarazzo della scelta.
Da li puoi andare anche a Monte duro ma hai gia' tutto a portata di pedale gia' vicino a casa, a quel punto se devi spostarti meglio che lo fai salendo di quota che scendendo.
Nella media argillosa del nostro appennino la zona Pietra/Gatta/Poiana e' discreta come terreno ma va un po' a macchie e quindi dipende che giro fai. Se fai i gessi di Sologno e la trialera di Maro non credo avrai problemi di fango, anche perche' c'e' un secco che fa spavento, se piove un po' si beve tutto, certo le pietre potrebbero essere scivolose.
Di domenica evita la Pietra nel sommitale, troppa gente a piedi per farla in bici, passaci intorno stando basso.
Sono cmq percorsi tecnici, quindi occhio, specie il tratto finale dei gessi e Maro/Gatta sono impegnativi.
Magari sei un drago del freeride e te li bevi ma io li trovo duretti.
Se puo' interessarti il duro mi propongo da farti da guida,in zona è il posto che preferisco.Ciao ragazzi un saluto a tutti. Siccome nel weekend ho intenzione di scappare da Milano eheh, quasi sicuramente mi porterò dietro la bici, mi chiedevo nella zona di Reggio cosa ci sia di bello da fare. Percorsi am/enduro e se c'è da pedalare no problema. Io sono dalle parti di carpineti ho la casa li, esattamente sulla statale ss63 poco prima di felina. L'anno scorso avevo fatto un bel giro sul castello di carpineti, pensavo di rifare quello e il giorno dopo di fare qualcos'altro. Cosa mi dite del monte duro? Oppure alternative? Se qualcuno si vuole aggregare volentieri [emoji1308]
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Be non faccio magie quindi un mago non direi [emoji23] diciamo che me la cavo non sono né un pro né un principiante. Vedremo quanta pioggia scende poi valuterò intanto grazie [emoji1303]
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Cmq tanto per intenderci credo che il giro che hai adocchiato e per cui vale quanto ti ho detto sia questo:
Se puo' interessarti il duro mi propongo da farti da guida,in zona è il posto che preferisco.
Ciao
Buongiorno, avrei bisogno di alcuni consigli e informazioni su Febbio.
Alcuni amici, avrebbero voglia di provare qualche brivido con un po' di "Downhill" e uno di loro ha pensato a Febbio per la vicinanza.
Premetto che parlo di persone che non hanno praticamente mai messo piede in mtb o quasi e non so neanche che idea abbiano di quei percorsi. Avevano già fatto un'esperienza simile alle Des Alpes anni fa...
I punti sono questi:
Grazie in anticipo
- a Febbio c'è la possibilità di noleggiare biciclette e protezioni?
- ho visto su Oruxmaps e qualche video sul tubo che esistono discese nere, rosse, blu. Esiste qualcosa alla loro portata o sono comunque tutti sentieri accidentati, con ostacoli, massi, radici, tornanti stretti e forti pendenze? (secondo me loro si immagino il discesone tirato a lucido, tipico di certi park più attrezzati dove, se hai l'abilità affronti drop, paraboliche, passerelle, gap... se non te la senti li eviti passando a lato)
- non hanno intenzione di pedalare...
- altre location in zona Appennino RE secondo voi più adatte? Cerwood?
La penso esattamente allo stesso modo.mio parere personale... non andate a Febbio, se non lo hanno cambiato fino all'anno scorso il percorso non è per nulla divertente e diversificato, piuttosto fate qualche km in più e andate a sestola, anche come noleggio bici c'è più scelta, se invece avete delle bici freeride o enduro e vi volete divertire con percorsi veramente belli e divertenti, il mio consiglio è cerwood... questo è il mio parere personale !