Punt Reggio Emilia - 2

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Di palo in frasca, ma tempo fa si parlava di pendenze "estreme" in salita e mi pare @goz ( o @Boro) aveva detto che il peggio era la salita di Prato Mandeto. Ebbene ho misurato il sentiero TommyNelCuore che sale alla sella tra il M. Zagno e M. Lucio: passa il 33%, per una buona cinquantina di metri, forse di più. Goz vai!! :-)
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.766
13.568
0
Reggio Emilia
Visita sito
Grazie anche a te Boro, pure le foto... preciso come sempre!
Valuterò se andarla a provare, sono fermo da un po', ho ricominciato a pedalare da poco quindi meglio andar per gradi specialmente se si è soli :mrgreen:
La tua Kona è sempre un bel vedere!
Non e' un percorso che faccio abitualmente ne lo reputo divertente perche' non amo le altezze e i luoghi esposti.
Certo e' molto interessante, pare si stare sulla luna. Non lo farei con una front se non si e' abili riders.
Grazie x l'apprezzamento alla mia tanuki, come linea pur essendo un obsoleta 26 non e' invecchiata troppo.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.766
13.568
0
Reggio Emilia
Visita sito
Di palo in frasca, ma tempo fa si parlava di pendenze "estreme" in salita e mi pare @goz ( o @Boro) aveva detto che il peggio era la salita di Prato Mandeto. Ebbene ho misurato il sentiero TommyNelCuore che sale alla sella tra il M. Zagno e M. Lucio: passa il 33%, per una buona cinquantina di metri, forse di più. Goz vai!! :-)
A onor del vero mi pare si parlasse di strade asfaltate, di tironi al 30% e oltre e' pieno un po' ovunque in collina, se ti vuoi divertire a misurarli tu che hai l'aiuto meccanico nel tempo credo potrai accumularne una discreta serie.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.168
983
0
bassa reggiana
Visita sito
A onor del vero mi pare si parlasse di strade asfaltate, di tironi al 30% e oltre e' pieno un po' ovunque in collina,
infatti, anche xchè con pendenze del 30% diventa difficile asfaltare.
sulla salita di montebello ho visto un 31%, ma è cemento, non asfalto.
di sterrate trovi anche di peggio, ma a quel punto lì è meglio farle in discesa!
;-)
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.168
983
0
bassa reggiana
Visita sito

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.766
13.568
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ah, proprio quella. Sei ardito. Non la faccio da secoli, non mi piace passare dentro la proprieta'. Era anche bella scassata a tratti se ben ricordo e non particolarmente divertente, cmq non mi e' mai venuto in mente di farla in salita...:mrgreen: Col caldo poi...c'e' da restarci secchi.
Se l'hai fatta tutta in sella sei un ironman, hai la mia stima.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.168
983
0
bassa reggiana
Visita sito
Ah, proprio quella. Sei ardito. Non la faccio da secoli, non mi piace passare dentro la proprieta'. Era anche bella scassata a tratti se ben ricordo e non particolarmente divertente, cmq non mi e' mai venuto in mente di farla in salita...:mrgreen: Col caldo poi...c'e' da restarci secchi.
Se l'hai fatta tutta in sella sei un ironman, hai la mia stima.
mi ci sono fermato in mezzo (anche xchè avevo già fatto 8-900 mt di salita), ma l'ho pedalata tutta.
ne avevo sentito parlare da un "autoctono", la famosa salita di ortale (che nel battezzarla si erano scordati la M davanti :roll:). tra l'altro dalle previsioni meteo confidavo che ci fosse un po' meno caldo, mi stavo liquefacendo!
è una bella sfida, ma come bellezza niente di che.
cmq come fondo è peggio quell'altra ( https://www.openstreetmap.org/way/86318301 )
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.766
13.568
0
Reggio Emilia
Visita sito
mi ci sono fermato in mezzo (anche xchè avevo già fatto 8-900 mt di salita), ma l'ho pedalata tutta.
ne avevo sentito parlare da un "autoctono", la famosa salita di ortale (che nel battezzarla si erano scordati la M davanti :roll:). tra l'altro dalle previsioni meteo confidavo che ci fosse un po' meno caldo, mi stavo liquefacendo!
è una bella sfida, ma come bellezza niente di che.
cmq come fondo è peggio quell'altra ( https://www.openstreetmap.org/way/86318301 )
Si, quella costa li e' poco divertente, specie col secco polveroso diventa infida come tutti i terreni di quel tipo.
Cmq ti consiglio di girare nella zona di Roncolo/Pezzano/Grassano, sono passati col raduno di Cavriago e hanno pulito e aperto nuovi sentieri. Il Modolena ora e' uno spettacolo, bella anche la discesa da Ca Verzana verso San Polo.
 
  • Mi piace
Reactions: gasmar89

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.168
983
0
bassa reggiana
Visita sito
Si, quella costa li e' poco divertente, specie col secco polveroso diventa infida come tutti i terreni di quel tipo.
Cmq ti consiglio di girare nella zona di Roncolo/Pezzano/Grassano, sono passati col raduno di Cavriago e hanno pulito e aperto nuovi sentieri. Il Modolena ora e' uno spettacolo, bella anche la discesa da Ca Verzana verso San Polo.
lo so, al raduno di cavriago c'ero, e mi sono cavato la voglia di "discese tecniche"... ieri quasi solo caradoni!
:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo