toh!
(ritorno su asfalto, che eravamo al limite col coprifuoco)
denghiu
toh!
Finalmente ho avuto modo di farla, merita veramenteQuando passate per il lago mulino del tasso non perdetevi questa discesa:Toboga, lago Mulino del tasso RE
Domenica 21 raduno Pecorile con percorso diverso dagli ultimi anni.
Naturalmente vari ristori e pasta party
toh!
Grazie per la condivisione!
Parlando del percorso, una volta scesi da Roncolo ho visto vi hanno fatto costeggiare il fondo del rio fino al sentire di Case Rosso sotto Bergonzano, come' quel pezzo, un'agonia o e' divertente?
è carino, ci sono un paio di strappetti brevi ma intensi, e qualche guado (uno fatto per sbaglio) tanto per sporcare un po' mla biga...
ps
alùra? lo rimpiazzi, il cavallo?
Premetto che è un po che non ci passo, ma invece di fare il capriol e quindi scendere costeggiando la rete dovresti fare la variante appena a dx...dovrebbe essere più battuta. .fatto ieri giretto in zona evangelo.
il kapriol è messo male, a parte umido, il sottobosco è pieno di rami, sembra veramente poco battuto. non pensavo.
anche la prima parte della risalita dalla discarica sì e no si vede...
salendo da valfosca c'è un campo di roba secca che sembra quasi bruciato. inoltre era pieno di insetti... ho fatto tutta la salita fuori soglia!!!
tra l'altro, in un passaggio a piedi lungo il kapriol, sollevando la biga mi sono stirato la schiena! e domani dovrei andare al mare con la famigghia
eh, ma detta così... hai mica una traccia gps?Premetto che è un po che non ci passo, ma invece di fare il capriol e quindi scendere costeggiando la rete dovresti fare la variante appena a dx...dovrebbe essere più battuta. .
la risalita verso monte evangelo dalla strada della discarica dopo essere sceso dal kapriol. valfosca è nella zona verso il cross di rio rocca.Mi dici qual'è la risalita di cui parli e dove ti porta?
E qual'è la.val fosca?
guarda che a iano ormai mi salutano!Ps: il monte evangelo è quello sopra le 3 croci non dalla parte del capriol
Li dove hai esplorato il campo esce il trail che scende dal tavolone di legno, dopo il ripido a dx entri nel bosco.e sbuchi li, a sx prosegue un po il sentiero fino alla strada che sale in piaderna..dal campo una volta si riusciva a passare vicino alla casa...è tanto che non ci passo.
Praticamente a pochi metri dal cartello del capriol trovi la traccia che scende tra gli alberi..sulla dx..a metà si congiunge col capriol poi dalla tua traccia sembra.che lo hai seguito...hai fatt i saliscendi dentro al greto del ruscello per uscire giusto?
Oggi tre belle discese da Rossena: Campotrera, Suclera e Sentiero Matilde, con meteo ideale. Ma qual è la costa casale?Ieri con Claudio siamo saliti da Roncolo, scesi a Pezzano, risaliti a Grassano da Borsea e poi giù a Ciano dalla costa Casale e ritorno a Roncolo.
Oggi tre belle discese da Rossena: Campotrera, Suclera e Sentiero Matilde, con meteo ideale. Ma qual è la costa casale?
Ringrazio pubblicamente Boro per i bellissimi giri che mi propone ,conosce tantissimi bei percorsi come quest'ultimo con un D+tot. di circa 760m.Ieri con Claudio siamo saliti da Roncolo, scesi a Pezzano, risaliti a Grassano da Borsea e poi giù a Ciano dalla costa Casale e ritorno a Roncolo. Al parco non hanno pulito nulla! Tutto come a marzo, agibile solo il sentiero sommitale della Madonnina. Per il resto a parte le frane che non si contano si gira bene.