Punt Reggio Emilia - 2

TonioMTB

Biker serius
4/11/20
100
29
0
29
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 X 2
Continua il mio "censimento" dei trails locali. Mi piacerebbe girare di più ma si fa quel che si può.
Registrati domenica scorsa, questi nel video sono noti ai più ma al solito spero siano di aiuto a chi ancora conosce poco la zona.

So che ieri sera hanno lavorato sulla DH API: pulita tutta dalle pietre e spondata almeno la prima curva che precede il drop.

Mi dispiace per le vibrazioni ma il connubio tra assenza di stabilizzatore e front non aiuta, non è neanche semplice guardare i cartelli :-)

bel video complimenti. qualche giorno fa ho pubblicato anche io una mia run del Baccaro (su yt) Avevo registrato anche le api ma la gopro ha deciso di morire sul più bello :twisted:

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.044
4.479
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
ciao, si sono andato poi giovedì pomeriggio, ero in compagnia di un amico con una bici poco ideale per lo scassato e lui non ha gradito molto il trail, a me non è dispiaciuto anche se sembra poco mantenuto, abbiamo fatto il bartoz.

Sì, ci passa poca gente e talvolta le moto in salita.
Ci sono tornato anche io ieri, Macigno/Calabro già trovato peggiorato rispetto a settimana scorsa, più scassato (forse le moto)

bel video complimenti. qualche giorno fa ho pubblicato anche io una mia run del Baccaro (su yt) Avevo registrato anche le api ma la gopro ha deciso di morire sul più bello :twisted:

Grazie. Ti capisco, spesso i video vanno buttati; una volta mi sono fatto tutto il Biondo con una foglia incastrata davanti all'obiettivo.
Passami il link se ti va, guardo sempre volentieri i video degli altri (soprattutto se in zona).

TonioMTB

Biker serius
4/11/20
100
29
0
29
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 X 2
Sì, ci passa poca gente e talvolta le moto in salita.
Ci sono tornato anche io ieri, Macigno/Calabro già trovato peggiorato rispetto a settimana scorsa, più scassato (forse le moto)

Grazie. Ti capisco, spesso i video vanno buttati; una volta mi sono fatto tutto il Biondo con una foglia incastrata davanti all'obiettivo.
Passami il link se ti va, guardo sempre volentieri i video degli altri (soprattutto se in zona).
butto qui il video nel caso vada anche a qualcun'altro di darci un'occhiata. in futuro magari ne caricherò altri ;)

• Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

3/11/12
4.044
4.479
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Oltre ad aver tolto un albero in mezzo al trasferimento che porta al Prologo dall'imbocco del Morto, segnalo che sul Prologo, lungo la discesa, ho trovato tutta una serie di cartelli e nastri come a bloccare il passaggio, per segnalare il campo di tiro degli arcieri...
Non tornavo sul Prologo da 4 anni e questa è la seconda volta che ci passo, quindi non so se sia una novità o una convivenza consolidata.

vlcsnap-2023-04-03-09h51m09s060.jpg

vlcsnap-2023-04-03-09h58m55s873.jpg

Orlando222

Biker popularis
4/9/21
55
12
0
31
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Trek fuel ex gen 6
Ragazzi qualcuno sa se questo Trail si può percorrere? L ho fatto a piedi lo scorso autunno ma a metà manco si vedeva più la traccia.

Allegati

• Screenshot_20230404-103545.png
    Screenshot_20230404-103545.png
    1,1 MB · Visite: 15

M4LU5

Biker popularis
8/6/20
65
77
0
34
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail 9.0
In questi giorni ho fatto Roncolo + Morto (sabato) e Roncolo + Genesi-Umus (ieri).

Considerazioni sullo stato:
  • Roncolo: sempre generalmente buono come terreno
  • Morto: molto secco e sabbioso nei tratti ripidi, pochi ristagni di fango
  • Umus: condizioni buone (non esageratamente secco), ma con tanti ristagni di fango, praticamente in ogni cunetta e sono tante. Un problema per chi va veloce, non per me.
Considerazioni molto personali:
  • Morto: per ora è oltre le mie capacità, in 2/3 punti sono sceso. I ripidoni verso la parte finale (per intenderci un po' prima dei salti finali, in zona ci sono anche alcune bandierine) sono troppo per me, ancora di più con quello stratto di sabbiolina e terra smossa secca. Li ho fatti a piedi letteralmente sciando e puntellandomi contro gli alberi :help:
  • Humus: ottimo per le mie capacità, solo i due ripidoni alternativi sull'arrivo mi bloccano, continuerò a lavorarci :mrgreen:
Nota ulteriore, sabato mentre salivo dalla costa mi sono ritrovato di colpo a 10 metri da un gruppo di persone che spuntava (penso) dalla risalita di Mandarein, con vari cani di grossa taglia liberi tra cui un paio rottweiler. Questi sono partiti in corsa abbaiando, i padroni si sono messi a urlare e per fortuna sono riusciti a farli fermare.. Io da parte mia ho solo cercato di ignorarli e ho continuato a pedalare.
Ieri dentro al parco di Roncolo ero fermo a bere poco dentro l'ingresso posteriore quando è arrivato un cane correndo da dentro il parco, è uscito dal cancelletto ed è corso via in mezzo ai campi. Taglia media, sicuramente amichevole a vederlo..
2/3 settimane fa sempre dentro il parco ho incontrato due cani di grossa taglia che giravano tranquilli avanti e indietro per i sentieri, per fortuna non classico o madonnina.

Certa gente non si rende conto dei rischi che corre e fa correre agli altri tenendo liberi i cani in certe zone..

• Mi piace
Reactions: Boro and TonioMTB

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.190
13.936
0
Reggio Emilia
Visita sito
La qta di gente in giro col cane e più spesso gruppetti di gente col cane=cani multipli, è aumentata notevolmente, e soprattutto si trovano in posti prima impensabili.
E sono sempre liberi. Sabato e domenica poi, la prima collina è off-limits. Bisogna avere 100 occhi e aspettarsi sempre possa esserci qualcuno, soprattutto a piedi.

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.473
1.411
0
53
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
recentemente mi sono imbattuto in un cane sciolto sul sentiero natura del fiume Panaro, mentre salivo verso le colline: gli ho urlato contro per spaventarlo, ed il propietario si è arrabbiato con me!!! incredibile.

• Wow
Reactions: Zero Cool

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.473
1.411
0
53
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
:-)
Incredibile.... si è arrabbiato (l'uomo in questione era intento a fare lavori di orticultura in un campo a fianco) dicendomi che non dovevo urlare, quando i denti del suo cane erano a pochi centimetri dai miei polpacci!
Ovviamente la bestia era senza museruola e guinzaglio.

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.190
13.936
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ah, allora era cane non di tipo urbano ma di tipo villico, quelli sono mordaci in effetti, spesso a tradimento.
La cosa che mi fa imbestialire è che sono posti dove passano anche tanti bambini...

• Mi piace
Reactions: Zero Cool

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.190
13.936
0
Reggio Emilia
Visita sito

Orlando222

Biker popularis
4/9/21
55
12
0
31
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Trek fuel ex gen 6
Oggi ho fatto il Crocodile a ca del vento, quello che si prende a fianco della Tamella. Hanno cambiato la traccia dopo il ripido a metà, non si salta più oltre il fosso ma si tiene il rilancio sulla destra.

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.457
208
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Cmq non è il primo e non sarà l'ultimo di una serie di casi numerosi:

Quanto sento dire che i cani non sono pericolosi...lo sai dopo se non lo sono.

cioè..sto cane ha letteralmente sbranato una tipa e i carabinieri gli hanno sparato ad una zampina badando bene di non ucciderlo??? roba da matti...che paese inutile che è l'italia e questo ne è uno dei tanti esempi...purtroppo

• Mi piace
Reactions: goz and Guxx

Guxx

3/11/12
4.044
4.479
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Oggi ho fatto il Crocodile a ca del vento, quello che si prende a fianco della Tamella. Hanno cambiato la traccia dopo il ripido a metà, non si salta più oltre il fosso ma si tiene il rilancio sulla destra.

Se ho capito bene il punto, anche prima era così. Ci sono 2 varianti tenendo la destra.

Qua ci ero passato praticamente appena aperto.
Al min 1:06 si vede un salto in costruzione che porta sull'altra sponda. Io ho tenuto a destra e al min 1:27 circa arrivo al bivio con le due varianti (roba corta), ho preso quella di sx.

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.190
13.936
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se ho capito bene il punto, anche prima era così. Ci sono 2 varianti tenendo la destra.

Qua ci ero passato praticamente appena aperto.
Al min 1:06 si vede un salto in costruzione che porta sull'altra sponda. Io ho tenuto a destra e al min 1:27 circa arrivo al bivio con le due varianti (roba corta), ho preso quella di sx.

il bivio che dice lui secondo me è il minuto 1:27 circa. Tu vai a sx, ma si può salire a dx e scendere dopo su un ripido.

• Mi piace
Reactions: Guxx

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.190
13.936
0
Reggio Emilia
Visita sito
Eh, a dx non so cosa ci sia, non ci sono più tornato.
Io ci ho guardato la seconda volto che l'ho fatto, poi anch'io non ci sono più tornato. Il problema di quel sentiero è il finale.
Ha il grosso vantaggio, che siccome non è di moda, forse almeno non è stata asfaltato dall'impresa di costruzioni che lavora in zona e che ha preso di mira gli altri... :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo