Punt Reggio Emilia - 2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.811
4.080
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io ci ho guardato la seconda volto che l'ho fatto, poi anch'io non ci sono più tornato. Il problema di quel sentiero è il finale.
Ha il grosso vantaggio, che siccome non è di moda, forse almeno non è stata asfaltato dall'impresa di costruzioni che lavora in zona e che ha preso di mira gli altri... :mrgreen:

Sì, il finale se quello nel mio video, è davvero sfortunato. Lo evito anche per quel motivo.
Mi sto godendo altre zone più naturali.
 

Orlando222

Biker popularis
4/9/21
55
12
0
30
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Trek fuel ex gen 6
Ho visto il video, sono andato a destra invece che a sinistra, poi si scende a tutta dopo il rilancio. Le due varianti poi si uniscono appena fuori dal bosco. Invece parlando del salto che salta il fosso, sembra non sia più mantenuto il sentiero da quella parte. Comunque a me sembra piacevole, forse l unico trail con una lunghezza decente a ca del vento.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.811
4.080
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ho visto il video, sono andato a destra invece che a sinistra, poi si scende a tutta dopo il rilancio. Le due varianti poi si uniscono appena fuori dal bosco. Invece parlando del salto che salta il fosso, sembra non sia più mantenuto il sentiero da quella parte. Comunque a me sembra piacevole, forse l unico trail con una lunghezza decente a ca del vento.

A CDV il mio preferito rimane Sambuca, un po' scassato e tecnico. Sempre che non abbiano lucidato anche quello.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.811
4.080
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ho fatto pure quello stamattina insieme al nocino. La parte finale del sambuca è sempre dissestata e fangosa, senza di questa sarebbe il top Trail senza dubbio

Sto aspettando perché è sempre uno degli ultimi ad asciugare.
Ah, con la front nella parte finale saltano le otturazioni :mrgreen:
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.811
4.080
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ieri mattina sono andato su Genesi + Umus e Macigno.
Sul Genesi hanno ripulito dalle piante pericolanti.
Su Macigno ho trovato il primo salto in legno con una tavola che ha ceduto, fate attenzione... poi solito cimitero di alberi.

Salto Macigno.jpg

Macigno.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: M4LU5 and Boro

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.811
4.080
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Buongiorno a tutti.
Ieri sono stato su Genesi, Umus e Anello/Jump.
Su quest'ultimo, prendendo a sx dopo il primo salto una volta mollata la Costa, dopo qualche curva ho investito una vipera che se ne stava al sole in mezzo al trail.
Me ne sono accorto quando ormai le ero sopra. Me la sono un po' fatta sotto.

In generale, secco da paura. Probabilmente la poca pioggia di qualche giorno fa ha saltato la zona.
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: goz and M4LU5

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
L'anno scorso mi è capitato di investire un colubro e ti viene un senso di spavento già con quello, figurati con una vipera.
Anche se innocuo il serpente è sempre inquietante, non c'e' pezza.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Guxx

TonioMTB

Biker popularis
4/11/20
96
28
0
28
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 X 2
ciao ragazzi, mi sono imbattuto su instagram (anche grazie a questa discussione) nella pagina del toro oro bike park, avrei un paio di domande:
1. sulla pagina, nella bio, c’è scritto “only for events”, cio sta a significare che in assenza di eventi specifici non ci si può girare?
2. quale sarebbe la via più rapida per risalire ai trail? per ora su trailforks ho adocchiato un percorso chiamato “monte castello - enza var1”

mi piacerebbe provare questi trail.
 

Classifica mensile dislivello positivo