Punt Reggio Emilia - 2

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.827
13.620
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io le discese verso Carpineti manco le ho considerate, sono tutte nord sottomonte, buio e freddo perenne, se non sono colatoi sono ghiacciate. Piuttosto partirei dal versante sud di Villaprara, sotto san Vitale lato sud, c'e' un altro tratto tecnico che si può fare che porta sotto verso Valestra, anche se il primo tratto è ferrato e si deve scendere a piedi per la forte pendenza, poi diventa pedalabile. Però c'e' molta roccia ed è tutto al sole, quindi si fa. Tutta roba lenta, tecnica, ci passano più che altro le moto venendo da sotto.
 

Allegati

  • SanVitale.png
    SanVitale.png
    84,1 KB · Visite: 8

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Io le discese verso Carpineti manco le ho considerate, sono tutte nord sottomonte, buio e freddo perenne, se non sono colatoi sono ghiacciate. Piuttosto partirei dal versante sud di Villaprara, sotto san Vitale lato sud, c'e' un altro tratto tecnico che si può fare che porta sotto verso Valestra, anche se il primo tratto è ferrato e si deve scendere a piedi per la forte pendenza, poi diventa pedalabile. Però c'e' molta roccia ed è tutto al sole, quindi si fa. Tutta roba lenta, tecnica, ci passano più che altro le moto venendo da sotto.
Bello quel sentiero li, me l'ero dimenticato...anni fa li avevo provati tutti per fare un check di cosa c'era in giro....molti non erano nemmeno tracciati su openstreetmap e li ho aggiunti io...lo terrò in conto per aggiungerlo al giro classico
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.827
13.620
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bello quel sentiero li, me l'ero dimenticato...anni fa li avevo provati tutti per fare un check di cosa c'era in giro....molti non erano nemmeno tracciati su openstreetmap e li ho aggiunti io...lo terrò in conto per aggiungerlo al giro classico
E' molto che non ci passo, ma invece di tribolare prendendolo dal crinale si può arrivarci dalla strada di Santa Caterina, c'e' un tratto sud parallelo al crinale che si ricongiunge ma se ben ricordo ci sono strappi micidiali.
Essendo tutto sud però, asciuga.
 
  • Mi piace
Reactions: DjAlexB

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Quindi un progettino per un giro tutto a sud o sul crinale tra Fosola, Valestra e castello di Carpineti ci salta fuori?

Secondo me si, dalla big bench al castello i punti a rischio fango sono solo 2 e molto brevi....il resto è un continuo saliscendi mai difficile e comunque si parla di una distanza tra i 2 punti di circa 5km...di certo non ci sarà un fondo top per buona parte del percorso, ma le sfangate micidiali che ti prendi qua sono ben lontane.
Devi comunque studiartelo bene e cercare d iottimizzare più salite asfaltate possibile...ma io parlo da muscolare
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Con l'ebike si spalla solo quando è _veramente_ estremo. Mi è capitato una sola volta, per il resto col walk e una giusta dose di invocazioni alle divinità si arriva quasi dappertutto.
 
  • Haha
Reactions: goz

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
463
664
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Dopo una splendida settimana del kaiser un’altra settimana del kaiser quindi preso dallo sconforto mi sono messo in sella direzione Quaglio.
Monellodromo in condizioni pietose così mi sono fatto il bepa a scendere.
Troppo fango.
Lo sbattimento post giretto per lavare la biga non vale la candela. Il quaglio dovrà aspettare.

Ovviamente post revisione forca non potevo non dimenticarmi di rimontare il parafanghino

22864009-6E43-472F-A62B-353E76898630.jpeg 6935F902-CEAA-4F9A-8B5B-0F543A65884E.jpeg
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.827
13.620
0
Reggio Emilia
Visita sito
Hai assolutamente ragione…
Stasera ha prevalso l’ignoranza sulla ragione :pirletto:
Normale, per tutti è così o lo è stato.
Solo che quando si è vecchi si ha già dato e passano le velleità, si fa +2+2=4 e si rinuncia.
Per te è ancora presto.;-)
Il dramma è quando a forza di dire, ma oggi meglio di no, troppo, freddo, terreno pessimo, troppo caldo, ecc. ti ritrovi sempre sul divano...
 

TonioMTB

Biker popularis
4/11/20
97
28
0
28
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 X 2
Ciao ragazzi,
in questi giorni mi è arrivata la nuova mtb e muoio dalla voglia di metterla alla prova. Sapete consigliarmi giri in zona reggio emilia e provincia da non sentirmi sulle sabbie mobili?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo