Punt Reggio Emilia - 2

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.852
13.635
0
Reggio Emilia
Visita sito
Piuttosto che andare fino a Ciano per frollarmi gli zebedei sulla suclera mi infango in zona Pezzola o tento il Faeto/Vercallo
La rupe è come fare le caprette, e poi nel finale si becca cmq colla. Bel posto però.
Altrimenti bisogna andare a Sasso Marconi. Discreto anche il Valestra e il crinale di carpineti lato San Vitale.
Poi c'e' anche il giro di Valcava/Onfiano.
Cmq tutti palliativi.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.852
13.635
0
Reggio Emilia
Visita sito
In realtà pensandoci mi vengono in mente tratti del nostro appennino fattibili anche con stagione sfavorevole, ma spesso sono singoli pezzi che poi è difficile raccordare in un giro di senso compiuto, o magari al 90% sono buoni, ma ci sono 10 metri di argilla pura non evitabili dove rimani fregato e ne esci malamente.
Nella zona dei gessi ad es, se si ha un pò di manico si scende senza infangarsi anche da sologno verso il secchia, fango non c'e' ma col bagnato ci sono passaggi mica facili.
Anche nella zona a sud della pietra di Bismantova ci sono tratti affrontabili, ma in questa stagione è meglio avere un'ebike per tentarli.
Quelli che hanno tempo e soldi migrano giustamente in liguria o costa toscana.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.851
4.170
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io andavo a Loiano anni fa (2015/2016) con la XC perché avevo quella, terreno sabbioso. Ci andavo con un amico con front da enduro o con la Gambler.
Hanno migliorato parecchio il park.
@Luhaaa potresti radunare un paio di amici e valutare di andare lì, magari chiedendo info sulle condizioni del terreno sul sito o guardando TrailForks:

 
  • Mi piace
Reactions: Luhaaa and Boro

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
463
664
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
In realtà pensandoci mi vengono in mente tratti del nostro appennino fattibili anche con stagione sfavorevole, ma spesso sono singoli pezzi che poi è difficile raccordare in un giro di senso compiuto, o magari al 90% sono buoni, ma ci sono 10 metri di argilla pura non evitabili dove rimani fregato e ne esci malamente.
Nella zona dei gessi ad es, se si ha un pò di manico si scende senza infangarsi anche da sologno verso il secchia, fango non c'e' ma col bagnato ci sono passaggi mica facili.
Anche nella zona a sud della pietra di Bismantova ci sono tratti affrontabili, ma in questa stagione è meglio avere un'ebike per tentarli.
Quelli che hanno tempo e soldi migrano giustamente in liguria o costa toscana.
Stavamo pensando ad una sgambata più in su. Meta prati di sara ma devo studiarmi un giro per non fare il diretto monte orsaro-prati

@Guxx mediamente siamo dai 2 in sui fino ad un massimo di 8
Loiano si potrebbe anche fare se avessero voglia di caricare in auto :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.851
4.170
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ci vuole molto tempo per salire in zona Febbio, e anche li non è tutto buono, argilla se ne trova, anche se molta meno.

Per Loiano servono 1.20h e 10€ (Gasolio+Pedaggio). @Luhaaa , dividete e bon!
Per ritornare all'inizio delle discese si usava la Provinciale, se cerco su Strava so dire anche quanto impiegavamo per risalire (con calma perché il mio amico non ne aveva :-))
 

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
463
664
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
  • Haha
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.851
4.170
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ecco una delle nostre giornate di cazzeggio a Loiano. Risalita circa 55min (secondo me sarete più veloci)

grazie 1000!
stavo giusto per cominciare a spiarti su strava :pirletto:

Dubito fortemente che domani ci sia possibilità di andar più forte ma grazie per la fiducia! :mrgreen:

Lo sarete al 100%, sia in discesa che in salita.
Nei sentieri andavo piano e ci si fermava spesso per guardare i passaggi o perché io ero in difficoltà.
Qualche volta facevo pure i video ai gap del mio amico. Come detto, si cazzeggiava molto.
Negli anni successivi le varie discese sono state sistemate benissimo, modificate e tutte tabellate credo.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.851
4.170
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Fanghetto anche oggi sul Duro. Così mi hanno detto.
Giocatevi domenica se potete, sempre che non piova domani pomeriggio (così dicono alcune previsioni).
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.852
13.635
0
Reggio Emilia
Visita sito
Già questo weekend il terreno era uno schifo, quindi dubito sarà tanto peggio. Ci metterà un pò a riempire le falde e da domani rimettono sole.
Chissà, dipende molto dalla ventilazione e dall'esposizione come al solito, ne riparliamo fra 15 giorni.
 

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
463
664
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Sabato noi abbiamo fatto 3 croci, viano, visignolo e poi ritorno verso Scandiano.
Sporcati da paura ma si andava… finché piove tanto e rimane super bagnato ci si sporca parecchio ma il terreno non diventa colla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo