tranquillo, non ti spara... al massimo ti rapisce e chiede un riscatto, che di questi tempi tutto fa brodo!...ammesso e non concesso che Ferrarini non mi spari quando passo...
tranquillo, non ti spara... al massimo ti rapisce e chiede un riscatto, che di questi tempi tutto fa brodo!...ammesso e non concesso che Ferrarini non mi spari quando passo...
Cmq riflettevo sulla volta che me lo hai fatto fare tu e c'è una cosa che mi era rimasta impressa. Praticamente ricordo che nelle curve o Cmq dove c'era da frenare io sgommavo, mentre invece non sentivo alcun rumore provenire dai tuoi freni, scendevi liscio e lineare. In un primo momento ho attribuito la cosa al fatto che io avevo i v-brake e quindi la frenata era diversa. Ma ora che l'ho rifatto con i freni idraulici ho notato che non cambia. Io arrivo a cannone e inchiodo in prossimità del l'ostacolo. È un mio errore o semplicemente ognuno guida a modo proprio?Se non hai mai fatto fuoristrada qualunque percorso puo' essere una sfida, dipende molto dalla tua attitudine. Se fai il lupo il peggio che ti puo' capitare e di fartelo mezzo a piedi o di cadere quasi da fermo. Per conformazione e' per lo piu' lento e tortuoso, ci sono solo due punti un po' veloci dritti dove il fondo malevolo (scavato, duro, sassi che si muovono) non aiuta se lasci andare troppo la bici o all'opposto la tieni troppo frenata, puoi trovarti in difficolta' causa sobbalzi e possibili perdite di controllo.
Sicuramente non avessi mai fatto fuoristrada non comincerei da li, fatti prima l'anello di ca del vento in senso antiorario (ci arrivi da Ca Bertacchi facilmente), quando lo fai con sicurezza e ti pare troppo semplice passa ad altro.
Se invece sei gia' un po smaliziato e vuoi vuoi farti passare la voglia ti consiglio la costa o il monte del gesso di Vezzano, con il caldo e i tafani sono una meraviglia...
Si infatti ora posso Confessarti una cosa: l'ultima volta, nei pressi di bergonzano mi hai detto: "occhio a non prendere troppa velocità che poi c'è una curva a gomito, se arrivi troppo veloce fai il dritto", ebbene dritto è stato. Ma tu non mi hai visto quindi ho fatto finta di nulla per mabtanere la dignità. [emoji23]Cmq meglio il tuo approccio alla speraindio che quelli che scendono rattrappiti sui freni praticamente a passo d'uomo, magari farai qualche dritto e caccerai qualche omata ma imparerai molto prima.
Qualcuno è già stato sui sentieri del bike park di Cerreto Laghi? Sapete darmi qualche info in merito? Qualità dei sentieri, presenza di seggiovia per le bike... vorrei andarci. Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Qualcuno conosce meccanici in gamba a reggio (ovviamente di mtb) se mai dovessi avere bisogno di consulti o interventi?
Vi prego, no corradini, da lui preferirei non andarci per principio.
Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Questo è il lupo. L'altra non la so.Mi linkate la traccia della discesa del lupacchiotto e del monte del gesso che sono curioso di capire se le ho fatte o se mi mancano?
grassie e buone ferie a tutti!
Corradini sta al ciclista reggiano come Borzano sta ai percorsi del ciclista reggiano, ci vanno in tanti. Però é serio, anche se é un po' come andare in posta, bisogna aver tempo e pazienza con numerino e la fila.Qualcuno conosce meccanici in gamba a reggio (ovviamente di mtb) se mai dovessi avere bisogno di consulti o interventi?
Vi prego, no corradini, da lui preferirei non andarci per principio.
Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Il Monte del gesso é più che altro una salita faticosa specie d'estate. La discesa fa cagare come giusta ricompensa della fatica...:) Cmq al pari del lupo é tracciato su openstreetmap.Mi linkate la traccia della discesa del lupacchiotto e del monte del gesso che sono curioso di capire se le ho fatte o se mi mancano?
grassie e buone ferie a tutti!
Per le sospensioni puoi andare da twenty due ruote una passione. Fa moto e bici. Circuito Andreani. Non é infallibile ma serio.
Mi sarà comunque comodo, come minimo in autunno passerò da lui per chiedere alcune cose così da capire se, come e ache prezzo riuscirebbe a soddisfare la mia esigenza.Diciamo che sulle moto ha perso qualche colpo e forse non é cosi sul pezzo come un tempo ma in generale.lo reputo localmente l' unica alternativa valida a reggio città.
Cmq ho scrittomale causa correttore, é twenty-one.
Occasionalmente gli ho fatto fare.anche altri lavori bici che necessitano strumenti precisi, come cambiare cuscinetti carro.e serie sterzo, se gli porti i pezzi giusti li fa senza sbavature. Non é certo un tipo.che lavora.col martello. D'altronde ha lavorato per anni nelle competizioni. Non é economico, ma nemmeno esoso.
Ci andavo sempre per la.moto poiun giorno stanco dei soliti lavori del cavolo fatti da altri gli ho detto perché non mi fai la bici? Lui si é attrezzato ed ha cominciato il business con il mio brain da sistemare e un reverb. All'inizio gli portavo tutti i ricambi ora ha il giro e lavora in autonomia.
di sicuro ti sconsiglio Maxent ad Albinea, un autentico cialtrone della meccanica, Newbike invece é ottimo, un po' scomodo da raggiungere e non economico ma il sup lavoro lo faQualcuno conosce meccanici in gamba a reggio (ovviamente di mtb) se mai dovessi avere bisogno di consulti o interventi?
Vi prego, no corradini, da lui preferirei non andarci per principio.
Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
E lo dici a me? Come sai sono uno specialista. Ieri, in quella zona, al ritorno mi sono trovato in una valle dove ogni via d'uscita è una salita assassina. Ero stanco morto, ferito (nulla di grave) e sotto la randa del sole. Ho buttato la bici per terra e mi sono buttato a terra anche io e sono stato lì mezz'ora a riflettere sul da farsi.Non é niente di che, un tratturo boschivo come tanti. Più bello scendere dal monte Bergola.
Quello della foto mi pare il tratto che scende alla Casella. Il ptoblema di quella zona, oltre la solita incuria a vegetazione, sono le risalite assassine. Qualunque percorso é massacrante.