EpicTrail Regalone di Natale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.727
974
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Questa eBike sembra interessante e non pesa troppo X cui dovrebbe avere un comportamento molto simile ad una MTB
Ps: tutte queste discussioni sulle MTB Elettriche e tradizionali . Mi sembra che si possa semplicemente dire MTB e eMTB /eBike come ormai usano tutti i produttori per riconoscerle.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Questa eBike sembra interessante e non pesa troppo X cui dovrebbe avere un comportamento molto simile ad una MTB
Ps: tutte queste discussioni sulle MTB Elettriche e tradizionali . Mi sembra che si possa semplicemente dire MTB e eMTB /eBike come ormai usano tutti i produttori per riconoscerle.
...quasi come due delle mie bici messe assieme pesa... :prost:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Se non erro tu giri con Gravel.. non c’è’ storia , vinci a mani basse , la mia e’ 15+ in ordine di marcia con pedali e gomme non troppo delicate ..:cry:
....quella è la mia terza bici...le altre due a partire da una bici della settimana girano con coperture molto più grasse.....e la quarta che stò aspettando le avrà ancora più grasse...ma non supera i 10 di peso....
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

steve-U

Redazione
5/5/05
4.304
1.608
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Video spassoso...unica cosa..."MUSCOLARE" è come un pugno nei "mar...ehm nei denti"...togliete quel termine da questo forum e dalla bocca delle persone...se non è elettrica è una semplice Bici!!!
ma si :pirletto: ho sempre detto "bici classiche, mtb classiche, mtb normali ecc" se guardi gli altri video te lo puoi auto-confermare, anche a me fa schifetto il termine muscolare, mi è scappato...sai perchè? perchè mannaggia a lui... rende molto bene l'idea :-|
 
Ultima modifica:

steve-U

Redazione
5/5/05
4.304
1.608
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
nessuna volontà polemica giuro , però ecco la definizione di bicicletta dell enciclopedia treccani:
"Veicolo a due ruote gommate, poste l’una dietro l’altra, fatto di norma per una sola persona che, a cavalcioni su un sellino, aziona con la forza muscolare delle gambe la ruota posteriore".
forse le attuali bici elettriche andrebbero definite come motorini con azionamento del motore tramite pedali , altrimenti anche il vecchio e mitico ciao piaggio era una bicicletta.
magari tra 10 anni gli avranno cambiato nome,
Il ciao si muoveva anche senza pedalare (e che pinne) questa se non pedali non va.
Sono partiti a progettare una ebike usando come base proprio da una classica mtb, aggiungendogli un'assistenza alla pedalata, quindi senza andare a stravolgere neanche più di tanto il funzionamento.
La pedalata nel ciao è stata aggiunta come assistenza al motore :))):
 

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
63
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
magari tra 10 anni gli avranno cambiato nome,
Il ciao si muoveva anche senza pedalare (e che pinne) questa se non pedali non va.
Sono partiti a progettare una ebike usando come base proprio da una classica mtb, aggiungendogli un'assistenza alla pedalata, quindi senza andare a stravolgere neanche più di tanto il funzionamento.
La pedalata nel ciao è stata aggiunta come assistenza al motore :))):
"Questa se non pedali non va" giustissimo !!! Ho lavorato per anni in negozio, di una nota catena, che vendeva anche Specy. Gli mettevi di fianco la mtb classica di riferimento per far vedere da dove son partiti... Ma per molti alla fine era la stessa frase "se voglio una moto vado in negozio di moto ", oltre a pensare che non si faccia nessuna fatica con la pedalata assistita(dovrebbero vedere il tuo video, Cornetto con la scossa...) Io suggerisco sempre di provare, "Per sentito dire "sarà sempre l'impressione di qualcun altro !!! P.S. ovviamente questo post non vuol essere in polemica con nessuno. Pro o contro E-MTB.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.063
28.102
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
"Questa se non pedali non va" giustissimo !!! Ho lavorato per anni in negozio, di una nota catena, che vendeva anche Specy. Gli mettevi di fianco la mtb classica di riferimento per far vedere da dove son partiti... Ma per molti alla fine era la stessa frase "se voglio una moto vado in negozio di moto ", oltre a pensare che non si faccia nessuna fatica con la pedalata assistita(dovrebbero vedere il tuo video, Cornetto con la scossa...) Io suggerisco sempre di provare, "Per sentito dire "sarà sempre l'impressione di qualcun altro !!! P.S. ovviamente questo post non vuol essere in polemica con nessuno. Pro o contro E-MTB.
Concordo a manetta....
:prost:
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
nessuna volontà polemica giuro , però ecco la definizione di bicicletta dell enciclopedia treccani:
"Veicolo a due ruote gommate, poste l’una dietro l’altra, fatto di norma per una sola persona che, a cavalcioni su un sellino, aziona con la forza muscolare delle gambe la ruota posteriore".
forse le attuali bici elettriche andrebbero definite come motorini con azionamento del motore tramite pedali , altrimenti anche il vecchio e mitico ciao piaggio era una bicicletta.
...per fortuna che non vuoi far polemica!
 

trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
46
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
Molto bello questo concetto di ebike leggere. Mi piacerebbe capire se è il meglio dei due mondi o quel "ne carne ne pesce" che alla fine ti risulta sempre un po' castrato.
Certo che una ebike come la Orbea Rise, a mio parere, ha centrato l'obbiettivo alla grande tanto da farmi dubitare se avere un'altra bici...
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Classifica mensile dislivello positivo