Come succede sempre sui social c'è chi capisce gli argomenti e chi capisce il giusto, oppure legge velocemente e male...(e qui mi fermo...)Mi rivolgo a chi palesemente porta avanti la crociata pro ebike, per cercare di convincere i pochi cavernicoli in mtb che col motore si fatica lo stesso:
il motivo per cui non prendiamo in considerazione l'ebike è la presenza del motore, a prescindere da potenza, batteria, peso, ecc.
Quindi direi che tutti sti grafici e ste FTP servono a nulla, perché c'è ancora gente che ha voglia di pedalare solo con le proprie gambe e se non riesce a fare 3000 d+ se ne fa una ragione.
Quindi se pedalate una ebike facendo fatica buon per voi, se la pedalate in turbo chiacchierando va bene anche così, però cercate di capire che c'è ancora chi del motore se ne frega e quindi sta crociata comincia a stancare.
Poi se c'è chi tira fuori grafici e frequenze cardiache per giustificare a sé stesso il passaggio alle batterie è un altro paio di maniche...
nessuno cerca di convincere nessuno, l'ho scritto più volte, figurati cosa me ne può fregare di convincere a passare all'ebike, mica mi pagano, ognuno è giusto che vada col mezzo con cui si diverte di più, ma a quanto pare è un concetto difficile da capire e si trova il fenomeno di turno che la mette sempre sul meglio e peggio.
@Don Juan mi ha espressamente richiesto dei pareri ed io gli ho risposto, specificando più volte che riportavo la mia esperienza.
Molte volte più che pedalare andrebbe dato anche il giusto tempo alla comprensione di ciò che si legge
sid