uso canon.
Per quanto riguarda il focus trap: perchè mai hai bisogno di un bottoncino per farlo? Basta che metti a fuoco, tieni schiacciato l'otturatore a metá in modo da non perdere il fuoco e quando vuoi scatti.
o-o
uso canon.
Per quanto riguarda il focus trap: perchè mai hai bisogno di un bottoncino per farlo? Basta che metti a fuoco, tieni schiacciato l'otturatore a metá in modo da non perdere il fuoco e quando vuoi scatti.
anche io ho un set di macchine canon (A1 e F1) ma sono con ottiche FD, che non sono compatibili...comunque anche cano ha fatto una serie di ottiche economiche per le digitali...per fare fessi chi le compra come primo equipaggiamento e poi si accorge che deve cambiarle, come vedi marco tutto il mondo è paese, che dire poi di konica/minolta che ha cessato la produzione delle macchine fotografiche! credo che a parte nikon, tutti gli altri si siano comportati in modo poco corretto, in particolare con chi aveva corredi che valevano diversi milioni delle vecchie lire
o-o
scusa ma io sono passato al digitale con tutte le mie ottiche che usavo nell'analogico (canon).
l'autore nel suo campo è un nome...quindi almeno di lui fidati! vedrai se leggi che dice le mie stesse cose,ovvero che canon ha creato delle ottiche di primo equipaggiamento per le digitali che sono pessimeIl vero limite alla qualità delle immagini fornite dalla 350D è nell'ottica standard, un 18-55 F/4-5.6. Ho letto diversi giudizi su questo zoom e la parola d'ordine era "prestazioni molto buone per uno zoom di questo tipo e prezzo". Okay, ma cosa significa all'atto pratico? Molto buone per chi? Chi usava la usa-e-getta o una compatta digitale di qualche anno fa forse potrà anche reputare la sua resa soddisfacente, ma l'ottica è, come resa globale, molto insoddisfacente rispetto a tanti altri zoom di serie che, oltretutto, vantano escursione focale e luminosità maggiori. Al di là della risolvenza pura (qualsiasi fondo di bottiglia è in grado di leggere un notevole numero di linee per millimetro e per questo l'obiettivo non esce male dai test), l'ottica ha una resa molto piatta ed una notevole differenza tra centro e bordi, soprattutto alla focale più lunga. Non sarei così severo se non fosse che la maggior parte degli utenti che compra una fotocamera come la 350D (anche ai tempi della pellicola) conserverà lo zoom di serie per tutta la vita, al massimo affiancandolo ad uno zoom tele. A che serve una buona fotocamera come la 350D se ci si mette davanti un'ottica come questa? Un piccolo sforzo la Canon poteva farlo e, tra il mediocre 18-55 da scarsi 100 euro ed il buon 17-85 stabilizzato da 650 euro, poteva inserire un'ottica di maggiore qualità. Come a suo tempo consigliavamo di comprare una Yashica FX-3 ma di metterci davanti un obiettivo Zeiss, oggi diciamo lo stesso per la Canon 350D: è una valida fotocamera, compratela a cuor leggero, ma metteteci davanti un vetro decente, altrimenti servono a poco persino i suoi 8Mpx!
quello che intendi tu è solo un focus lock che tutte le macchine hanno.
sulla yashica il trap focus era implementato così:
mettevi a fuoco premendo l'otturatore e quando un oggetto passava sul piano di fuoco la macchina scattava da sola.
questo lo trovavo fantastico per i close up e la macrofotografia.
C'è qualche digitale che abbia tale funzione?
da quello che so solo le nikon di fascia alta dovrebbero averla (e non sono neanche sicurissimo che sia vero...)
l'autore nel suo campo è un nome...quindi almeno di lui fidati! vedrai se leggi che dice le mie stesse cose,ovvero che canon ha creato delle ottiche di primo equipaggiamento per le digitali che sono pessime
ciao
o-o
ok, diciamo che la 350 non rientra fra i miei target di macchina e che quando compro una macchina nuova non mi faccio dare il pacchetto corpo+obiettivo, anche perchè per la D1 non esistono
non è così semplice, è stato introdotto solo su pochi modelli, in pratica permette si fare come un photofinish che congela la foto al momento del passaggio, attualmente pochissime macchine lo hanno, con la elettronica in teoria dovrebbe essere facile da realizzare, ma a regola i costruttori non sono interessati, su Yaschica, non sarei così disfattista, ha fatto delel belle macchine come la serie FX3 e FX-D Quarz, le prime sono tra le pochissime macchine ancora costruite pur essendo un progetto anni 80, ovviamente su licenza e in paesi.Canon non ce l'ha ma non vedo il motivo per cui le digitali non dovrebbero averlo, dato che si tratta di un funzionamento "meccanico". Probabilmente non funzionava. Non voglio smontarti, ma yashica non la reputo una delle marche che danno la direzione nel mondo attuale delle macchine fotografiche.
adesso non troviamo le eccezioniil discorso era in generale, e ti confermava che Canon non è esente da colpe, e te lo dice uno che usa canon dal 1978 è continua ad usarle...
io ho semplicemente detto che i miei obiettivi che usavo per l'analogico funzionano perfettamente da anni per il digitale. Esistono diversi obiettivi di diversa qualità, come tutte le cose che si comprano. Non scopriamo l'acqua calda.
io ho semplicemente detto che i miei obiettivi che usavo per l'analogico funzionano perfettamente da anni per il digitale.
non male come kit!, per dei tele sono veramente luminosi!canon eos D1 markII, 16-35mm 2.8, 70-200mm 2.8, flash con pocket wizard. Il tutto in un deuter transalpine.
La qualità e la flessibilità del digitale sono per me gli argomenti portanti, senza parlare della fedeltà dell'immagine che con i rullini non era mai al 100%, anzi. Fuji o Kodak Film, già lì decidevi in che direzione volevi andare.
il digitale però ha un grossisimo problema che non è la differente PDC (tranne i FF) ma bensì una cosa banale che è la archiviazione delle foto.
con il digitale le probabilità di perdere dati è più alta che con un archivio di DIA o di negativi.
io con la digitale ho perso migliaia di foto importanti.... purtroppo...
detto questo ci sono funzioni sulle vecchie 35mm che molte digitali ancora non hanno.
ne discutevo sia sui steve-digicam sia su photo4u.
Parlo ad esempio del trap focus che era presente addirittura sulla mia vecchia yashica af300 di fine anni 80...
Quoto in parte, credo che i sensori anch'essi siano tarati diversamente da Canon e Nikon
perchè pensi che Canon sia la prima scelta per i fotografi di professione?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?