Red Bull Urban Battle a Padova

Questa sera io e Micro abbiamo accettato l'invito e siamo andati a PD...
Un'ora di ritardo ma alla fine ci siamo arrivati!!! :-o
Bella serata gente simapatica (finalmente dei "mostri" che non se la tirano!!! :eek: )
Comunque niente bike da trial, questa sera tutto full :maremmac:
http://www.bike-board.net/community...5&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
CiauZ! :-?

P.S.
Mi dispiace per chi non è venuto... specialmente per i Padovani che potevano arrivarci direttamente in bike... :-(
 

pupo

Biker ciceronis
7/10/03
1.475
0
0
49
Pistino Etilico
Visita sito
la sagra sarebbe l' ideale pero' visto che tra le prove e la red bull non ce' molto mi sa' che mi dovro' arrangiare diversamente..
io parto per padova verso le 2 mi faccio un giretto in centro e poi mi vado a vedere le prove prima di magiare ci vediamo la' anche se non so' riconoscervi ciao.
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
pupo ha scritto:
la sagra sarebbe l' ideale pero' visto che tra le prove e la red bull non ce' molto mi sa' che mi dovro' arrangiare diversamente..
io parto per padova verso le 2 mi faccio un giretto in centro e poi mi vado a vedere le prove prima di magiare ci vediamo la' anche se non so' riconoscervi ciao.

come facciamo a riconoscerci??
 

vale

Biker superis
pupo ha scritto:
sono tornato adesso a casa, manifestazione rinviata a domani alle 6 causa mal tempo (strano e!) meno male che sono partito alle 2 per farmi anche un giro in citta'..

Non è vero, passata la bufera hanno sistemato tutto e cominciato con un pò di ritardo.
Bello spettacolo!!! :-? :-? :-?
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
vale ha scritto:
Emperor Mao ha scritto:
dalle 9e30 alle 23e30 grandi numeri !

ma per me meritava di vincere chi e' arrivato secondo !

grande Walter Belli......veramente una putenza !

:smile:

Anche secondo me lo svizzero era più bravo...

non credo piu' bravo, ma piu' plateale, l'altro, quello che ha vinto era piu' "da gara"....freddo e calcolatore e veloce

il secondo era una Sagoma ! :smile:
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
marco ha scritto:
ma chi ha vinto?

alla fine ha vinto un cecoslovacco mi pare....

secondo ROGER KELLER

terzo lo spagnolo

Ragazzi walter belli è stato un mito.....anche se non ha vinto è stat bravissimo mi sono anche fatto fare un bell'autografo con dedica :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?

Ma il video che hanno girato si puo avere? SI compra ? si trova in internet o cosa??? :-? :-? :-? :-o :-o :-o :-o :-o
 

pupo

Biker ciceronis
7/10/03
1.475
0
0
49
Pistino Etilico
Visita sito
ma?! io sono tornato in piazza alle 9.15 e un tipo mi ha detto che non si faceva niente avevano gia chiuso la furgonetta dove proiettavano i video e c' era pochissima gente possibile che in 10 minuti abbiano cambiato idea?
se e' cosi' il tipo e un minc...e perche' gli ho pure detto che mi son fatto 200 km.. :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
pupo ha scritto:
ma?! io sono tornato in piazza alle 9.15 e un tipo mi ha detto che non si faceva niente avevano gia chiuso la furgonetta dove proiettavano i video e c' era pochissima gente possibile che in 10 minuti abbiano cambiato idea?
se e' cosi' il tipo e un minc...e perche' gli ho pure detto che mi son fatto 200 km.. :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:

No no ieri sera alle 21.30 è iniziato il tutto a dire la verità io sono arrivato alle
9.45 e stavano già facendo il riscaldamento...

Ma tu hai chiesto ad uno dello staff o a uno spettatore?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.317
18.709
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
vabbè, chi fa da sè fa per 3:


[comunicato stampa] - A Prato della Valle vince l'energia del Red Bull Urban Battle!


Un sabato carico di energia in P.zza Prato della Valle a Padova per la seconda edizione del Red Bull Urban Battle: otto dei migliori rider d’Europa hanno preso d’assalto tronchi, cabine telefoniche, pilastri di cemento e cassonetti, e si sono sfidati in trick mozzafiato che hanno fatto impallidire i centinaia di spettatori venuti ad assistere alle loro prodezze.


Ma solo uno di loro ha trionfato: lo slovacco Peter Bartak, terzo nel ranking mondiale, che ha dimostrato tutto il suo talento e la sua abilità affrontando gli improbabili ostacoli che arredavano il percorso senza alcuna esitazione. Una vittoria che non era scontata. A dargli del filo da torcere ci hanno pensato Roger keller e lo spagnolo David Cachon, rispettivamente secondo e terzo classificato, mantenendo alto il livello di spettacolarità dell’evento e assicurando al pubblico uno show davvero unico.

Il Campione italiano Walter Belli, recordman mondiale e guinness dei primati 2004, non è stato da meno. Ha scaldato la gigantesca Prato della Valle con il suo grande carisma, ma giunto in finale, un solo salto gli è costato il posto sul podio. Nessun rimpianto per Walter, che è uscito di scena con gli applausi del pubblico.


I rider sono stati giudicati per abilità tecnica, spettacolarità dei “trick”, creatività e fluidità della sezione e i punti assegnati dagli atleti stessi, nel più alto esempio di fair-play sportivo.


Era la seconda volta che in Italia si disputava un evento di bike trial: una “battaglia urbana”, uno sport ancora nuovo in Italia, ma che sta conquistando una fascia sempre più grande di appassionati.

Nel bike trial è fondamentale la concentrazione, la resistenza fisica e la creatività. Ingredienti necessari per permettere all’atleta di portare a termine il percorso di gara compiendo manovre ed evoluzioni che sfidano le leggi di gravità, senza mai entrare in contatto con il terreno per non incorrere in delle penalità. Il tutto mantenendosi in equilibrio sulle bici che presentano una particolarità: sono senza sellino, un vero capolavoro di ingegneria meccanica.


Il Red Bull Urban Battle ha regalato a Padova e ai suoi abitanti un sabato davvero entusiasmante. Centinaia di persone hanno assistito all’evento con il fiato sospeso: tanta adrenalina e spettacolarità hanno decretato vera vincitrice l’energia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo