[Recensione] Reggisella Telescopico Specialized Command Post Black Lite

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
il mio non ha mai avuto un problema, tranne un paio di mesi fà che si è rotto lo spider interno allo stelo che funge da blocco.
riparato da specialized con 30 euro.
compreso trasporto presso un negozio che distribuisce specialized
 
In diversi mesi (quasi un anno) ho controllato la pressione 3 volte e non aveva mai perso un psi...
Io lo tengo abbastanza gonfio (30 psi, se non ricordo male il manuale dice Max 30 o 25 psi): in questo modo ho risolto la pigrezza che a volte aveva nel risalire...
 

t86

Biker popularis
8/10/13
46
0
0
Visita sito
Mi sa che il mio si e rotto ritirata la bici nuova di zecca 2 settimane fa e ieri era già sgonfia
Il manuale e in italiano?
Grazie per le risposte
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Lo trovi in italiano per il modello del 2009 oppure in inglese la revisione, ma sostanzialmente sono equivalenti.
Io ne ho dovuti cambiare due di seguito perché incredibilmente entrambi, quasi da subito, perdevano pressione.
 

brillo71

Biker serius
10/8/12
244
1
0
AMI
Visita sito
Bike
MTB e BDS
Testato ieri sui sentieri delle rive rosse...mai più senza.
Il reggisella e' una sicurezza, soprattutto se hai una MTB race e vuoi fare almeno ogni tanto percorsi Allmountain o addirittura enduro.
D'altronde, col prezzo che hanno ormai le MTB, mica tutti possono permettersi una bici per ogni percorso, giusto???
 
Ciao, il movimento è proprio tra testa e stelo superiore (il tubo superiore, più piccolo) oppure tra stelo e fodero (ovvero tra tubo superiore, più piccolo, e tubo inferiore, più grosso)?

Nel primo caso credo tu abbia un bel problema...
Nel secondo caso potrebbero essere solo le due chiavette in ottone che fanno da guida durante l'escursione... Credo che esistano come parti di ricambio, anche se non le ho mai viste sui siti di shop on line.
 

Vruno

Biker popularis
8/1/12
62
1
0
Marche
Visita sito
Bike
Orbea Occam AM
Ciao a tutti. Con il mio reggisella ho un problema di risalita di sella, già dopo 1 o 2 uscite, soprattutto partendo dal blocco intermedio, mentre va meglio se la risalita parte dalla posizione di tutto abbassata. L'ho già portato una volta dal commerciante da cui l'ho preso che gli ha alzato un po' la pressione, inizialmente è andata bene, ma dopo un mesetto si è tornati daccapo. Potrebbe essere un problema di tenuta della pressione dell'aria? ho visto che alcuni hanno avuto questo tipo di problemi, come li avete risolti? Grazie
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Ciao a tutti. Con il mio reggisella ho un problema di risalita di sella, già dopo 1 o 2 uscite, soprattutto partendo dal blocco intermedio, mentre va meglio se la risalita parte dalla posizione di tutto abbassata. L'ho già portato una volta dal commerciante da cui l'ho preso che gli ha alzato un po' la pressione, inizialmente è andata bene, ma dopo un mesetto si è tornati daccapo. Potrebbe essere un problema di tenuta della pressione dell'aria? ho visto che alcuni hanno avuto questo tipo di problemi, come li avete risolti? Grazie

Io ne ho cambiati ben due nuovi... Probabilmente facente parte di una partita fallata. In pratica perde pressione velocissimamente, comincia col (non) funzionare come hai descritto, meglio da tutto basso perché ha più rincorsa, ma poi smetterà di risalire.
Comunque i miei li gonfiavo ed il giorno dopo già cominciavano a dar problemi, altro che un mese.
 

Vruno

Biker popularis
8/1/12
62
1
0
Marche
Visita sito
Bike
Orbea Occam AM
Io ne ho cambiati ben due nuovi... Probabilmente facente parte di una partita fallata. In pratica perde pressione velocissimamente, comincia col (non) funzionare come hai descritto, meglio da tutto basso perché ha più rincorsa, ma poi smetterà di risalire.
Comunque i miei li gonfiavo ed il giorno dopo già cominciavano a dar problemi, altro che un mese.

Ciao e grazie.
Infatti il mio problema è uguale al tuo: comincia col non risalire dalla posizione intermedia, poi non sale più nemmeno da quella tutto abbassata, a meno di non alzarla "a mano".
Ti hanno cambiato l'intero reggi o solo la parte pneumatica? Tutto in garanzia? Adesso come va?
Io l'ho preso ad inizio giugno 2014, tu in che mese lo hai preso? A che pressione lo setti?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo