[Recensione] Reggisella Telescopico Specialized Command Post Black Lite

Scava7

Biker serius
12/4/13
145
5
0
31
Mantova
www.facebook.com
Salve, nessuno ha avuto problemi con la versione 2014 del Command Post BlackLite?

A me è arrivato sulla mia STUMPJUMPER FSR ELITE 29 2014 e non ha passato nemmeno la prima uscita :nunsacci:

Due i problemi:
1) Perdita di pressione, da 2,5bar a zero nel giro di una uscita di 4 ore e a nulla è servito aggiungere un po' d'olio
2) Sella che ruota a dx e sx di almeno 45/50°

Domani torna alla Specialized, spero sia solo il mio caso e che me ne inviino uno nuovo in sostituzione.
io la dovrò comprare a breve!!!!!!!!!!!!!!! non puoi dirmi queste cose!!!!!!!! sei riuscito a risolvere?
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
S vi può consolare anche il mio è in riparazione, modello classico non a scomparsa, acquistato un mese addietro: è durato una decina d'uscite poi si è messo a perdere pressione e anche da fermo si sgonfiava nel giro di poche ore. Pazienza.
Sulla rotazione della sella però non mi posso lamentare, un piccolissimo lasso c'è ma del tutto inavvertibile... è anche vero che ho potuto usarlo davvero poco...
 

gpmissi

Biker novus
24/9/12
23
0
0
60
Belaria (RN)
www.facebook.com
io la dovrò comprare a breve!!!!!!!!!!!!!!! non puoi dirmi queste cose!!!!!!!! sei riuscito a risolvere?

Si, mi hanno dato il modello vecchio :omertà:

P.S. - Ho letto dello stesso problema capitato ad altri sul sito Specialized USA, in sostanza il nuovo modello ha queste difettosità, il vecchio (si riconosce dal fermasella rosso) pesa un pochino di più ma funziona bene anche se inizia già ad avere un pochino di gioco laterale della sella. A dire il vero non sono molto contento del fatto che sia stato sostituito con un vecchio prodotto, ma se non sono in grado di fare di meglio ... meglio che funzioni :-/
 

gpmissi

Biker novus
24/9/12
23
0
0
60
Belaria (RN)
www.facebook.com
Perché quello nuovo ha sempre quel problema?

Quando dopo i primi due giri ho ravvisato il problema e ho riportato il reggisella al negozio per la sostituzione guardando il sito USA (a questo link http://www.specialized.com/us/en/ft...osts/command-post-blacklite#press-and-reviews ) c'erano solo 2 commenti negativi che parlavano dello stesso mio problema. Ora non so se è stato sistemato, te lo auguro, sta di fatto che a me hanno dato il vecchio modello 2013 al posto del nuovo 2014.

... e come ho scritto sopra, non perde pressione e funziona bene, ma pesa un pochino di più (poco male) e inizia ad avere anche un poco di gioco laterale della sella.
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Beh, però quello nuovo totalmente a scomparsa dal punto di vista estetico è un'altra cosa, magari avessi potuto montarlo io. E mi sembra strano che siano tutti difettati... a me è capitato col modello 2013, figurati! Comunque avrei insistito sul modello 2014, a costo di farmelo cambiare n volte.
 

gpmissi

Biker novus
24/9/12
23
0
0
60
Belaria (RN)
www.facebook.com
Beh, però quello nuovo totalmente a scomparsa dal punto di vista estetico è un'altra cosa, magari avessi potuto montarlo io. E mi sembra strano che siano tutti difettati... a me è capitato col modello 2013, figurati! Comunque avrei insistito sul modello 2014, a costo di farmelo cambiare n volte.

Sulla STUMPJUMPER FSR ELITE 29 2014 non c'è montato il modello IR ma quello con passaggio cavo esterno.
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Sulla STUMPJUMPER FSR ELITE 29 2014 non c'è montato il modello IR ma quello con passaggio cavo esterno.

Perdonami, ero convinto del contrario.
Questo mi fa sorgere spontanea una domanda: io acquistai ad ottobre il modello 2013, ieri mi è arrivato un modello nuovo in sostituzione, devo ancora vederlo, ma sarà ancora i 2013, spero a questo punto...
Come si possono riconoscere?
Comunque su Specia Italia un modello c'è da diverso tempo, quello ho:

http://www.specialized.com/it/it/ftb/mtb-components/mtb-seat-posts/command-post-blacklite
 

gpmissi

Biker novus
24/9/12
23
0
0
60
Belaria (RN)
www.facebook.com
In ogni caso adesso con quello nuovo problema risolto?

Si, il modello 2013 ricevuto in sostituzione non perde pressione e una volta gonfiato alla giusta pressione scende e risale in modo corretto. Come ho scritto sopra ha però già iniziato ad avere un leggero gioco laterale della sella, ma non è fastidioso.

Se il telaio della Elite fosse stato predisposto per il passaggio cavo interno avrei chiesto il modello IR, pagando l'eventuale differenza, ma purtroppo non è compatibile :-(
 

gpmissi

Biker novus
24/9/12
23
0
0
60
Belaria (RN)
www.facebook.com
Perdonami, ero convinto del contrario.
Questo mi fa sorgere spontanea una domanda: io acquistai ad ottobre il modello 2013, ieri mi è arrivato un modello nuovo in sostituzione, devo ancora vederlo, ma sarà ancora i 2013, spero a questo punto...
Come si possono riconoscere?
Comunque su Specia Italia un modello c'è da diverso tempo, quello ho:

[url]http://www.specialized.com/it/it/ftb/mtb-components/mtb-seat-posts/command-post-blacklite[/URL]

Si, il modello 2013 è quello che hai linkato, il modello 2014 lo trovi a questo link http://www.specialized.com/us/en/ft...osts/command-post-blacklite#press-and-reviews
 

gpmissi

Biker novus
24/9/12
23
0
0
60
Belaria (RN)
www.facebook.com
Secondo me hai preso un granchio, sono gli stessi, entrambi la seconda generazione.
Secondo me...

2013 è questo:

p4pb8426478.jpg


2014 è questo:

67176_00_d.jpg


posso metterci mano sul fuoco ;)
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
No no se no poi ti bruci... :-)
Io continuo a pensare che il modello tutto nero non sia il 2014 ma sia uscito per lo meno già quest'anno. Questo perché è quello che mi hanno venduto tra settembre ed ottobre di quest'anno.
Quello che tu dici essere del 2013 invece credo sia antecedente, la prima generazione.
Del 2014 so per certo essere il modello a scomparsa montato sui nuovi telai di alcune Specia.
Comunque domani vado a ritirare il modello in sostituzione del pezzo rotto sostituito in garanzia e chiedo lumi in proposito.
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Allora cambiato pezzo difettoso con uno nuovo di zecca. Confermo che il modello tutto nero è il 2013, l'ultima generazione di reggi tele del la Specialized, fatto salvo per quello con i passaggi dei cavi interni completamente a scomparsa, apparso ultimissimamente su alcuni nuovi telai della linea 2014.
Quello con gli inserti rossi invece è il modello antecedente, di prima generazione, un po' più pesante ma penso identico nel funzionamento.
Poi per carità, ognuno libero di pensarla come vuole...
Ho chiesto al fidato commerciante e mi ha riferito che ne ha montati parecchi e solo due o tre sono tornati indietro per problemi (uno dei quali è il mio...) quindi è un prodotto affidabile. Per quanto riguarda il giogo orizzontale della sella, con l'uso potrebbe verificarsi ma parliamo di un movimento appena percettibile e totalmente tollerabile.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.994
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
quello con inserti rossi è un seconda generazione, il prima generazione cè l'ho io , anno 2010
 

Classifica mensile dislivello positivo