Reba Team .Mi aiutate a tararla !!!

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
diminuisci la pressione sulla positiva a 8 e metti anche la negativa a 8, giusto per provare. poi ci dici.
L'escurione "a riposo" deve essere 100 se la forcella é tarata a 100mm.
Ho diminuito ...in effetti l'escursione ora sta a 100 ,ma il sag è un po meno di 1,5cm. Pero' se MIKEBIKER mi dice che il sag deve essere pari al 20% dovrei avere 2 cm di sag non 1,5cm.:zapalott::zapalott:
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
si perfetto, tu parti da 1 pressione base ... sugli 8,5 con giusto sag la pressione al 90% è giusta .... se vedi ke nel tuo giro tipo usi poca escursione puoi diminuire un pò . In ogni caso anke le sensazioni sono importanti se la senti molle ti conviene gonfiare 1 pò o viceversa .
Cmq in pedalata il poplock blocca tutto se la senti molle col compression tutto kiuso .. dai 1 giretto al gate .
 

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
Ok raga siete stati meravigliosi. Alloraho messo 8.Esc 100,sag 1,4cm.Pero cosi con il poplock la forca molleggia ancora un po....pero' con qualke giro di gate è quasi ferma..Va bene cosi?
 

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
Devo usare quella scala x il sag?? è diversa dal normale righello che usavo (12 cm sulla scala= 14 cm righello)....forse percio nn mi trovo????
 

Allegati

  • mtb.jpg
    mtb.jpg
    56,5 KB · Visite: 22

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Io non ricordo nessuna scala . Cmq se leggi il manuale e il forum non capisci +nulla . Devi solo trovare una misura dal parte basso dello stelo alla fascetta deve essere intorno ai 2cm ... mo se vuoi misurarla con la rullina da 20m o col calibro .... sono particolari . E poi ricorda ke fra una 10 di uscite la forcella cambiarà in meglio e dovrai modificare sicuro qualcosa . L'importante è capire il principio poi in base ai cambiamenti capisci come funge .. Fai una cambiamento x volta e magari segnalo altrimenti non sai cosa ha fatto cambiare realmente il comportamento .
 

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
Io non ricordo nessuna scala . Cmq se leggi il manuale e il forum non capisci +nulla . Devi solo trovare una misura dal parte basso dello stelo alla fascetta deve essere intorno ai 2cm ... mo se vuoi misurarla con la rullina da 20m o col calibro .... sono particolari . E poi ricorda ke fra una 10 di uscite la forcella cambiarà in meglio e dovrai modificare sicuro qualcosa . L'importante è capire il principio poi in base ai cambiamenti capisci come funge .. Fai una cambiamento x volta e magari segnalo altrimenti non sai cosa ha fatto cambiare realmente il comportamento .
Ok.Pero' a stento riesco ad avere 1,5cm di sag. In pratica x cercare di aumentare il sag devo sgonfiare la positiva (o gonf la negativa)?Questa è la tecnica x aumentarlo. Ora le ho messe ad 8 ma il sag nn arriva ad 1,5cm.Ora mi vado a fare un giretto ......:prost::prost:
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
se sgonfi pure la negativa ... è ovvio ke il sag rimane sempre li ... la negativa lo fa aumentare se gonfi e diminuire se sgonfi ... in pratica funziona al contrario dell'altra . Lascia a 8,5 la negativa e regola solo la positiva fino ad avere il giusto sag . Poi in base alle sensazioni del giro e all'escursione utilizzata ci saranno altre piccole modifike da fare . Ma facciamo 1 passo alla volta .
 

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
scaricati in pdf il libretto altrimenti sul forum vai fuori di testa,come ti e sembrato il negozio ,e i prezzi ???
Gia fatto.I prezzi sono ottimi ...difficilmente trovi di meglio...pero' il negozio....mamma mia che confusione....pacchi di la pacchi di qua......l'ordine nn è il suo forte..pero' a noi compratori cio che interessa è la merce e li si vende ad ottimo prezzo.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Ci sei andato di persona da clemente ? E' troppo in subbuglio quel negozio ... xò piano piano si sta sistemando bene ... e x ki compra online importa sega .
Presto avrà anke qualke servizio aggiuntivo specie relativo alle sospensioni l.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo