RCZ bikeshop: esperienze

non credo... anche su fizzbikes era così e poi arriva altra roba... ma non hanno mai le stesse cose, sempre cose diverse. non è come crc o rose che hanno sempre gli assortimenti di tutto (soprattutto rose) cambiano a seconda di ciò che trovano... magari fine serie, rimanenze, oem, ecc... cmq se hai pagato con postepay ci mettono un po' ad accreditarti i soldi, forse un paio di gg. anche paypal per trasferire i fondi su postepay è lentissima... fino a 5 giorni.

cmq ragazzi... ogni store ha i suoi problemi:
dall'inghilterra i pacchi se non sono "signed for" spesso si perdono, te li rispediscono ma è una rottura.
dalla germania (bike discount e rose) o mi hanno annullato gli ordini perchè out of stock, o mi hanno spedito solo una parte e rimborsato il resto senza dire niente.
fizz e rcz... beh lo sapete... pessima comunicazione.
restano gli store italiani ma spesso non sono così convenienti.
io preferisco rischiare (almeno finora presto o tardi i soldi li ho riavuti indietro quasi sempre, tranne che da wiggle)
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Dopo aver letto gli ultimi resoconti e convinto che oltre alla sfortuna il fatto di aver pagato con postepay non abbia giovato, ho deciso di rischiare con un secondo ordine di importo non troppo rilevante.
Fatto stasera alle 19.30 , mi sono gia' arrivate tutte le conferme sia da payline che da loro.
L'ordine al momento risulta in lavorazione.
Vi terro' aggiornati.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
no postepay non c'entra, o quanto meno non è l'unica, in quanto il pagamento è stato fatto istantaneamente, tant'è che il mio ordne è stato fatto alle 07:07, pagato alle 07:07, la ricevuta di payline è arrivata alle 07:09. i soldi sono stati scalati subito dal mio conto altrocchè. la loro mail di risposta datata 13 (l'ordine era del 7....), recita che il pagamento è stato rifiutato. poi il mio ordine risulta annullato non in attesa ma annullato.. morto. mi attendo che non appena abbiano una forca come quella ordinata, me la spediscano allo stesso prezzo. sarebbe l'unica cosa che mi potrebbe calmare, il resto sono cazzate.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Bè, io ho pagato con carta di credito prepagata bnl, circuito mastercard, e anche a me tutte le mail loro e di payline sono arrivate subito...tranne quella del fottutissimo tracking number che ormai mi ha rotto le palle a scriverlo di continuo (scusate lo sfogo). Non so proprio cosa pensare, cosa può essere successo? Forse, durden74, siamo stati solo sfigati, loro si sono intortati proprio sui nostri ordini...altri motivi plausibili io ne vedo, ne tantomeno loro ce li hanno illustrati con la iper-comunicatività che li contraddistingue. Certo dirmi che l'ordine è stato evaso e spedito e poi veder fare un rimborso non è sinonimo di affidabilità...mi sa più di presa per il culo.

In bocca al lupo francobike...ma tanto nn c'è bisogno, sono certo che riceverai la merce nei tempi giusti.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
boh... chi vivrà vedrà. certo non voglio fare del mio caso una regola, ma la differenza tra un venditore buono ed uno eccezionale sta nel gestire gli imprevisti. per me sono pessimi di sicuro per quel che riguarda la comunicazione; tra l'altro hanno rischiato seriamente di beccarsi una denuncia.
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
boh... chi vivrà vedrà. certo non voglio fare del mio caso una regola, ma la differenza tra un venditore buono ed uno eccezionale sta nel gestire gli imprevisti. per me sono pessimi di sicuro per quel che riguarda la comunicazione; tra l'altro hanno rischiato seriamente di beccarsi una denuncia.

Denuncia per cosa ?
Tra l'altro se per un qualsiasi disguido con Postepay Payline non ha versato l'importo nel loro conto, non li si puo' accusare proprio di nulla.
 
Ragazzi le vostre disavventure mi stanno mettendo un po di paura. Ho acquistato proprio ieri un paio di ruote Race XC ma per il momento mi pare di avere ricevuto tutto (a parte la merce ovviamente).
Ho le varie mail di conferma ordine e pagamento e la mail con il tracking number di UPS dove la consegna prevista è lunedì.
Spero vivamente di ricevere il tutto e mi spiace per chi è ancora impigliato in questi disguidi!
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
Denuncia per cosa ?
Tra l'altro se per un qualsiasi disguido con Postepay Payline non ha versato l'importo nel loro conto, non li si puo' accusare proprio di nulla.
loro sostengono che i soldi non gli siano arrivati, ma è vero? dopo una settimana di attese per una mail mi sembra sufficente per tutelarsi da una probabile truffa sporgendo denuncia nei confronti di chi è il beneficiario del mio versamento, che ricordo, a me risulta aver intascato il grano.
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
loro sostengono che i soldi non gli siano arrivati, ma è vero?

:specc:

posso capire se i soldi non fossero arrivati a payline, ma non capisco per quale motivo improvvisamente payline non abbia trasferito la tua somma al loro conto... se questa storia fosse vera chiunque abbia ordinato qualcosa dopo di te pagando con payline sarebbe nella stessa situazione... io continuo a sentire rumore di :specc:
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Alla fine secondo me, può esser successo di tutto. Quello che conta è informare in tempi ragionevoli il cliente fornendogli le corrette spiegazioni dell'accaduto e le azioni correttive: questo atteggiamento avrebbe appianato qualsiasi considerazione negativa sul negozio. Tutto il resto non conta. Come hanno agito loro nel mio caso e in quello di durden74 non è certo il modo giusto.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ci sono importanti aggiornamenti... spero positivi, ma chiedo a voi che cosa significhi questa mail, perchè mi vengono indicate delle coordinate bancarie? spero che non debba ripagare, ma stavolta tramite bonifico, la forca.:nunsacci:
aggiungo che sul mio account l'ordine risulta "in elaborazione".
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    34,3 KB · Visite: 40

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Sembrerebbe e ripeto sembrerebbe, la fattura del tuo ordine, con indicati gli estremi del pagamento.
Mi sembra un passo avanti verso la soluzione positiva della cosa.
Non resta che attendere ulteriori comunicazioni. Nel frattempo controlla se lo stato dell'ordine passa su completo.
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
No! E' la fattura dell'ordine con riferimento al pagamento già effettuato .
L'ordine dallo stato di elaborazione passa a completato nel momento in cui la merce è pronta per essere spedita.
Se non hanno la forcella in casa potrebbe restare in elaborazione per qualche giorno.
Ad ogni modo, visto che hanno rimesso l'ordine in elaborazione, sembrerebbero intenzionati a mandarti la forca.
Ad ogni modo tu adesso non devi fare nulla, solo aspettare e tenere le dita incrociate.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo