RCZ bikeshop: esperienze

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.614
526
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
che ruote hai preso?le mie quando altri biker le vedono restano a bocca aperta,e magari montano xt 2010 complete,le ho gia usate parecchio,tranne discese molto tecniche,per quelle ho altra biga,e ho montato davanti delle geax saguaro da 2.0 e dietro dei miche country mud da 2.0 e a vederle sembrano da 1.9(se non meno 1.75???) molto fini,credo a causa del canale del cerchio 2mm piu stretto dei cerchi zavorrati che avevo prima,che con delle miche country trail stessa misura,( cambia solo 50/559 e 52/559)sembravano come quelle che monto sulla altra biga,cioè a vederle sembravano grandi come gomme da dh da 2.5/2.8.

le mie ruote rcz sono quelle che vedi aprendo la foto che ho in firma...

12rczwhracexcbkgd.jpg

RCZ 012 Wheelset Race XC

Ottimo, la tua esperienza mi fa ben sperare sulla riuscita di queste ruote.

Però la tua biga è più leggera della mia (ho una full che, anche con questi cerchi, dovrebbe essere comunque sopra ai 12 kg) e poi, tu quanto pesi?
io sono intorno agli 80 kg (in tenuta invernale e con zaino al seguito più vicino agli 85) e RCZ sconsiglia l'uso a biker sopra i 90 kg :maremmac:
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
anche se full purche da xc o am ok,se fr dh allora non saprei,li ci vigliono cerchi robusti garantiti.io peso 70kg,e tra armtarura zaino ecc arrivo a 75kg ca,ma oltre ai giri classici sali scendi su vari fondi vado a fare qualche salto in pista da bmx e non sempre l atterraggio è nel punto voluto,fino ad ora non ne hanno risentito(telaio compreso x fortuna)


ps,io ho ordinato e pagato di martedi mattina,giovedi sera alle 17:00 circa hanno consegnato le ruote perfettamente imballate e di conseguenza perfette pure loro.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.614
526
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
Ottimo, si tratta di ruote da xc, non pretendo certo che possano resistere alle sollcitazioni del FR!
Comunque oggi li ho ben testate su un itinarario di 50 km che spaziava dall'asfalto all'xc (nulla di troppo impegnativo, ma la parte centrale potrebbe essere tranquillamente inserita nel tracciato di una GF). L'impressione positiva è stata confermata, anzi mi sono accorto che, dove il fondo è scorrevole, riesco a raggiungere velocità elevate ed a mantenerle come mai prima. Anche in discesa le ho trovate molto più agili di quelle che uso abitualmente, immagino che anche la combinazione di gomme che ho montato abbia parte del merito (non so in quale misura).
Per ora sono soddisfatto, vedremo la riuscita nel tempo.
Domani le ripongo in garage e rimonto le Rodi FR da 2.3 kg........ :cry: mi dispiace molto, ma i tracciati che in questo periodo faccio più spesso prevedono discese tanto scassate da mettere a rischio le RCZ.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Qulcuno sa se attualmente c'e' un codice attivo per ottenere lo sconto perche durante il periodo natalizio me ne seno arrivati diversi ma non ne avevo bisogno ma ora dovrei fare un ordine importante e quindi se qualcuno sa qualcosa....magari segnalarmelo in pm

grazie
 

Pierre RczBikes

Biker serius
6/5/11
188
4
0
Luxembourg
Visita sito
Qulcuno sa se attualmente c'e' un codice attivo per ottenere lo sconto perche durante il periodo natalizio me ne seno arrivati diversi ma non ne avevo bisogno ma ora dovrei fare un ordine importante e quindi se qualcuno sa qualcosa....magari segnalarmelo in pm

grazie

Salve Windbike,

al momento non ci sono codici attivi in quanto stiamo facendo i saldi ed i prezzi sono in diminuzione.

Saluti,
Pierre - Rcz Team
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Volevo comprare un telaio 26" RCZ Race SL disc (anodizzato), com'è qualcuno ce l'ha?
Il prezzo una volta messo nel cestino aumenta, dipende dalla differenza dell'IVA?
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Volevo comprare un telaio 26" RCZ Race SL disc (anodizzato), com'è qualcuno ce l'ha?
Il prezzo una volta messo nel cestino aumenta, dipende dalla differenza dell'IVA?

Io ce l'ho. Bianco con scritte rosse. molto bello perchè il bianco è metallizzato-peralto, insomma al sole è bello splendente.
Il costo dovrebbe rimanere lo stesso. Controlla solo di aver selezionato la lingua italiana.
E' davvero molto rigido e ricorda che monta una serie sterzo standard, quindi probabilmente dovrai comprarne una nuova.
Ciao
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Io ce l'ho. Bianco con scritte rosse. molto bello perchè il bianco è metallizzato-peralto, insomma al sole è bello splendente.
Il costo dovrebbe rimanere lo stesso. Controlla solo di aver selezionato la lingua italiana.
E' davvero molto rigido e ricorda che monta una serie sterzo standard, quindi probabilmente dovrai comprarne una nuova.
Ciao
Grazie.
La lingua italiana è selezionata ma il costo aumenta ad esempio:
RCZ 012 Frame Race SL Disc - Black anodised with red stickers - Size 16 costo indicato 201,91 ma nel carrello sale a 212,45.
La spedizione non incide perchè viene data gratuita.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.614
526
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
Difficilmente troverai qualcuno capace di risponderti....anch'io o provato a chiedere informazioni prima di acquistare le Race da xc/marathon, ma i pochi che le conoscevano le usavano da troppo poco tempo ed erano molto più leggeri di me.
Comunque, per quello che può valere, ti posso dire che, alla fine, ho scelto basandomi sul miglio rapporto peso/prezzo (circa 135 euro per poco più di 1,5 kg) e, per il momento, hanno totalmente corrisposto alle mie aspettative:
scorrevoli, rigide e, perchè no, anche piacevoli a vedersi.
Dopo qualche uscita fatta con cautela, oggi ho deciso di provare a vedere se sopportano una guida "cattiva" e, quindi, ho fatto una serie di discese veloci ma scassate (sassi, scalini di roccia e pietre sparse) e sono andato anche a cercarmi tutti i drop che ho potuto....bè, hanno retto benissimo e senza alcun problema.
Direi che l'esordio è stato decisamente positivo e, per quel poco che ho provato, le consiglierei.
....vedremo col tempo.....
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
se non fosse che già si rompono per uso xc...

un caso di rottura mi sembra un pò pochino per giudicare un prodotto.....
io sono stato tra i primi ad acquistarle ( vedi topic apposito nell'area dedicata alle ruote.....) e le ho usate latticizzate su una full da 120mm per 1 anno fino a che non ho venduto la bici e mai un problema
ti posso assicurare che non ci ho fatto freeride ( con una coppia di ruote da 1580 gr verificati da me senza sganci...sarebbe impensabile.....) ma nemmeno Xc......
non ho dovuto nemmeno tirare i raggi perchè non hanno perso l'allineamento....di contro con la bici nuova ( una specy full da 140mm ) ho rotto 4 raggi delle DTswiss sui percorsi che faccio sempre...
quindi generalizzare secondo me non è salutare.. lo dico per completezza di informazione da utente del forum per gli utenti del forum.......
ciao
:-)
:-)
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
un caso di rottura mi sembra un pò pochino per giudicare un prodotto.....
io sono stato tra i primi ad acquistarle ( vedi topic apposito nell'area dedicata alle ruote.....) e le ho usate latticizzate su una full da 120mm per 1 anno fino a che non ho venduto la bici e mai un problema
ti posso assicurare che non ci ho fatto freeride ( con una coppia di ruote da 1580 gr verificati da me senza sganci...sarebbe impensabile.....) ma nemmeno Xc......
non ho dovuto nemmeno tirare i raggi perchè non hanno perso l'allineamento....di contro con la bici nuova ( una specy full da 140mm ) ho rotto 4 raggi delle DTswiss sui percorsi che faccio sempre...
quindi generalizzare secondo me non è salutare.. lo dico per completezza di informazione da utente del forum per gli utenti del forum.......
ciao
:-)
:-)

questo è vero, bisogna essere completi nell'informazione:celopiùg:
per completezza però, ricordiamo che se si rompe qualcosa...sembra siano affaracci tuoi;-) Intendo che l'assistenza non mi pare sia impeccabile...giusto saperlo;-)
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
un caso di rottura mi sembra un pò pochino per giudicare un prodotto.....
io sono stato tra i primi ad acquistarle ( vedi topic apposito nell'area dedicata alle ruote.....) e le ho usate latticizzate su una full da 120mm per 1 anno fino a che non ho venduto la bici e mai un problema
ti posso assicurare che non ci ho fatto freeride ( con una coppia di ruote da 1580 gr verificati da me senza sganci...sarebbe impensabile.....) ma nemmeno Xc......
non ho dovuto nemmeno tirare i raggi perchè non hanno perso l'allineamento....di contro con la bici nuova ( una specy full da 140mm ) ho rotto 4 raggi delle DTswiss sui percorsi che faccio sempre...
quindi generalizzare secondo me non è salutare.. lo dico per completezza di informazione da utente del forum per gli utenti del forum.......
ciao
:-)
:-)
io ho riportato la mia esperienza, poi fai tu... ma poi vorrei capire, tu prima di capire che una cosa è scadente compri un pezzo, lo rompi e lo ricompri e ricompri? evitiamo la solita solfa della generalizzazione. tanto per info, non è stato neanche cambiata tutta la roba rotta, ma solo l'asse del mozzo (che è quello che rompendosi ha fatto cedere anche la ruota libera). per me un'esperienza negativa significa che passo al venditore sucessivo.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.614
526
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
Pierre, scusami se approfitto, ma vi ho fatto una mail da tempo e non ho avuto risposta:
c'è speranza che riportiate ammortizzatori rock shox da 165x38 (ario o monarch)?
Grazie.
 

maxeffe

Biker superis
17/6/09
435
0
0
piombino
Visita sito
per quanto riguarda la mia esperienza con le ruote RCZ posso dire che dopo averle provate su un percorso abbastanza tecnico e sassoso, sono molto soddisfatto.
Ho preso queste, tra l'altro con lo sconto:
http://www.rczbikeshop.com/italia/r...-alpine-disc-6-holes-axle-15mm-white-red.html

sono ben assemblate, esteticamente piacevoli, i cerchi ZTR Alpine non si discutono e i mozzi RCZ girano veramente bene, spero siano pure abbastanza durevoli...per utilizzo All mountain, light Enduro sono un ottimo compromesso peso/resistenza.
Sul sito sono date per 1690, mentre a me sono risultate 1800...poi ho capito dove stava questa differenza e mi va pure bene perchè i raggi sono da 2mm mentre sul sito riporta che monta quelli sfinati 2/1,8/2.
Comunque per l'ennesima volta (penso sia il 5 acquisto) confermo la mia soddisfazione nel comprare su RCZ.

:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo