RCZ bikeshop: esperienze

ezio.box

Biker popularis
29/3/04
54
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
:spetteguless: attento che quà si può solo parlare bene di rcz....

Per quanto mi riguarda ne parlo bene perchè sono rimasto estremamente soddisfatto. Io sono molto critico ed esigente e pretendo professionalità. Le informazioni che cercavo le ho trovate tutte in rete ed il servizio che RCZ ha svolto per quanto mi riguarda è stato categoricamente ineccepibile. Poi ognuno pensa e ragiona con la sua testa in ottemperanza alle proprie esperienze; certo che screditare un negozio per la mancata comunicazione dello spessore del fianco di una gomma....
Se fosse davvero così tutti i negozi fisici (specializzati) in cui ho acquistato sarebbero inequivocabilmente dei cialtroni disonesti.
L'assenza di consapevolezza critica la lascio agli altri.
 

crash1978

Biker popularis
22/4/08
70
0
0
pisa
Visita sito
Io ho gia comprato da rcz......questa e una critica agli operatori, ogni mese mi arrivano paccate di mail pubblicitarie, tra promozioni sconti extra ecc, e io che ho gia inoltrato l ordine non riesco ad avere una semplice risposta???????.....questa a casa mia si chiama presa per il culo, perche le mail partono ed arrivano al mittente, quindi le cose sono due, o gli operatori sono incompetenti e non sanno rispondere o semplicemente se ne sbattono, probabilmente perche sono troppo impegnati a mandare promozioni pubblicitarie......
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ora, secondo me, a parte il linguaggio "colorito" che forse andrebbe moderato, mi pare che almeno sul "communication leak" da parte di RCZ si possa veramente essere tutti d'accordo;
poi ognuno rimane delle proprie idee riguardo lo shop in generale, per carità...
io continuo a definire "fantastici" altri shop, ma questo l'ho già detto svariate volte, chiedo venia:celopiùg:
 

crash1978

Biker popularis
22/4/08
70
0
0
pisa
Visita sito
Semplicemente ho questo ordine in programma da un mese circa, da tal periodo ho chiesto varie informazioni soprottutto sulle caratteristiche di alcune gomme maxxis, di cui non e ben chiaro lo spessore della carcassa....e tutti credo sappiamo bene che acquistare delle 2ply e trovarsi a casa una decina di single ply non e proprio la stessa cosa.
Ho provato ad aggirare il prblema usando i pesi delle gomme ma anche quelli sono un po vaghi e non cen e uno che corrisponde alle specifiche maxxis, non che pesi proprio buttati giu tanto per scriverci qualcosa.
Quindi dopo diverse mail e giorni buttati sensa ricevere risposte ho deciso di inoltrare l ordine sperando che una volta fatto questo ( senza pagare ovviamente) avrei ricevuto un po di considerazione.
Macche......mando da giorni circa 4 solleciti al giorno e ho ricevuto una sola risposta dal sig. Pierre che mi diceva "grazie della sua mail....ma potrebbe spedirmi la sua ultima mail un altra volta?":smile::smile::smile::smile:....io non sapevo piu se ridere o piangere.
Ora sono passati gia i giorni a disposizione per il pagamento e probabilmente mi verra annullato, nel frattempo io ho una bici smontata in garage.
QUindi scusate lo sfogo ma credo che sia troppo facile farsi pubblicita gratuita promettendo servizi e promuovendo slogan sull importanza del cliente, quando poi del cliente se ne fregano.....un sito di vendita a parer mio o e talmente completo da dare SPECIFICHE IMPECCABILI E INEQUIVOCABILI....ma non ne conosco nessuno, o altrimenti deve dare un supporto tecnico almeno per le informazioni direttamente riguardanti i prodotti in vendita.......esistono anche leggi sulla trasparenza e la vendita on line a tutela di questi fatti.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
evidentemente più di uno quì non ha mai fatto richieste ad altri venditori, altrimenti il "fantastico" lo relegherebbero al solo giudizio dell'economicità.
precisamente quello che a me proprio non va giù, è che sul forum il buon Pierre si fa presente solo per publicizzare le campagne di sconti, altrimenti....
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
.... ho ricevuto una sola risposta dal sig. Pierre che mi diceva "grazie della sua mail....ma potrebbe spedirmi la sua ultima mail un altra volta?":smile::smile::smile::smile:....io non sapevo piu se ridere o piangere.

questa frase l'ho già sentita....diciamo che è una mail "ricorrente", secondo me ce l'ha come "modello mail"

QUindi scusate lo sfogo ma credo che sia troppo facile farsi pubblicita gratuita promettendo servizi e promuovendo slogan sull importanza del cliente, quando poi del cliente se ne fregano.

è quello che dico anch'io..da qualche mese;-)
 

ezio.box

Biker popularis
29/3/04
54
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
evidentemente più di uno quì non ha mai fatto richieste ad altri venditori, altrimenti il "fantastico" lo relegherebbero al solo giudizio dell'economicità.
precisamente quello che a me proprio non va giù, è che sul forum il buon Pierre si fa presente solo per publicizzare le campagne di sconti, altrimenti....

Può essere che abbiate ragione: se uno ha le idee chiare fà un ordine, paga con carta di credito e dopo un paio di giorni gli arriva il tutto a dei prezzi estremamente vantaggiosi.
Se altrimenti uno richiede specifiche o assistenza post vendità si ritrova in seria difficoltà; questo è ciò che ho dedotto zompettando da un post ad un altro inerente RCZ.
Personalmente credo che continuerò ad acquistare con le idee piuttosto chiare augurandomi che tutto vada per il meglio utilizzando responsabilmente i prodotti richiesti.
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
La questione è molto semplice, direi elementare.
Se tu chiami qualsiasi grossista ricambista, e gli chiedi delle info, lui al 99,99% ti manderà a quel paese. Il motivo è semplice: i grossisti non sono lì per illustrare le caratteristiche dei prodotti, ma per fare numeri di vendita abbattendo i prezzi. RCZ è chiaramente uno di questi.
Ora, o si comprende la cosa, oppure ci si rivolge altrove.
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca!!
E' ovvio che per fare prezzi di un certo tipo si deve ridurre al massimo il costo del personale e di questo ne soffre l'assistenza. Mi pare che non ci voglia un genio per comprendere tale concetto... O sbaglio?
 

crash1978

Biker popularis
22/4/08
70
0
0
pisa
Visita sito
Esatto...qui non si parla di assistenza......ma di chiarezza sugli oggetti in vendita, esistono leggi ben chiare per tutelare gli acquirenti, sui siti di vendita non puoi scrivere X e vendere Y.....o scrivere specifiche poco dettagliate su un prodotto.
Sono daccordo che un grossista non debba essere totalmente a disposizione dei clienti piu paranoici che massacrano di mail per delle stupidate, ho avuto un negozio anchio e lo so bene cosa vuol dire.
Ma se metti in vendita un oggetto e sbagli a scrivere le specifiche o non le scrivi proprio sei obbligato a dare chiarezza....non perche lo dico io ma perche lo dice la legge.
E tutti sappiamo nel variopinto e incasinato mondo dei componenti cicli, quanto poco basti per ritrovarsi tra le mani un pezzo per un altro.
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
La questione è molto semplice, direi elementare.
Se tu chiami qualsiasi grossista ricambista, e gli chiedi delle info, lui al 99,99% ti manderà a quel paese. Il motivo è semplice: i grossisti non sono lì per illustrare le caratteristiche dei prodotti, ma per fare numeri di vendita abbattendo i prezzi. RCZ è chiaramente uno di questi.
Ora, o si comprende la cosa, oppure ci si rivolge altrove.
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca!!

è una questione talmente elementare che te non l'hai capita :omertà: RCZ non è, per loro stessa ammissione, un grossista. è un produttore e un distributore per certi versi simile a Superstar components, ovviamente con una qualità nel servizio decisamente diversa. Detto questo a me non importa nulla se vuole comportarsi da grossista, ma se si professa negozio è tenuto a comportarsi come tale.

E' ovvio che per fare prezzi di un certo tipo si deve ridurre al massimo il costo del personale e di questo ne soffre l'assistenza. Mi pare che non ci voglia un genio per comprendere tale concetto... O sbaglio?

Sbagli. Ridurre il personale è una cosa, ridurre la qualità del personale è un'altra. Qui non si parla di organico scarso, ma di organico inadatto allo scopo. Ti porto un esempio: CRC ha ridotto drasticamente chi si occupa del servizio pre e post vendita verso l'Italia, hai sentito qualcuno che lamenta disservizi da quando è successo? Io personalmente mi trovo meglio e so per certo di non essere l'unico.

E tanto per essere chiari ridurre la qualità del personale è una voce di costo non di guadagno.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo