RCZ bikeshop: esperienze

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
tranquillo, non sono permaloso.
resto comunque della mia idea, e cioè che non avete afferrato il concetto di vendita all'ingrosso e di come si abbattono i prezzi rispetto alla concorrenza...
io che sono del mestiere lo so bene...

io ho 8 anni in meno di te e quindi evito di trascendere e faccio finta di niente. comunque, a quanto pare, fra te e RCZ ci sono parecchie affinità che vanno ben oltre la mera condivisione dello stesso mestiere arrivando addirittura a condividere alcuni episodi di ignoranza (nel senso letterale: non conoscenza).
Ti ripeto un'altra volta: RCZ non è un grossista e non vende all'ingrosso. Strano perchè da un genio e da una persona inserita nel mestiere come te questi errori non te li aspetti.
Comunque per essere chiari, differenza fra grossisti e venditori al dettaglio:

http://www.rn.camcom.it/regolazione-del-mercato/imprese-di-installazione-impianti-autoriparazione-pulizia-facchinaggio-e-commercio-all2019ingrosso/commercio-allingrosso/commercio-allingrosso

E per citare il mio professore di diritto commerciale:" Grossista non è chi ha un negozio grosso" :il-saggi:


PS:la saggezza popolare insegna che solo un tipo di persone non cambiano mai idea...
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
E la saggezza popolare insegna anche che la teoria è una cosa, la pratica è ben altro...
chiuso ot

chiuso un bel niente, sono queste cose che creano casini sui forum. Uno si alza la mattina, dice una bestialità qualsiasi e poi quando gli viene dimostrato che ha torto fa finta di niente. Se poi ci aggiungi la frecciatina nei miei confronti e la tua presa di posizione cercano di fare passare chiunque non la pensi come te per imbecille... RCZ fornisce un disservizio, punto e stop. Non ci sono palle. Non è un grossista e non esistono idiozie come differenza fra teoria e pratica. Se è un venditore al dettaglio (e lo è) è tenuto a rispettare determinate leggi e a fornire un servizio adeguato. Visto il titolo di questa discussione, che già di per se è imho fuorviante, credo sia meglio fare luce su questo problema che gente come te cerca di far passare come un'inezia.
Un negozio online con una assistenza penosa (per non scadere nel volgare) non è fantastico ma è pessimo. Supponiamo che io compro il gruppo X0 che hanno in offerta e dopo un mese trovo un difetto di fabbricazione per il quale sono OBBLIGATI a rispettare la garanzia, cosa faccio? scrivo mail che non otterranno risposta? Mi attacco al tram? Su questo topic si è voluto far passare fin troppe volte il messaggio che a fronte di un risparmio (volatile aggiungerei) si può perdonare un customer care imbarazzante. Fin tanto che si resta nelle opinioni personali va bene, ma se si iniziano a trovare giustificazioni inverosimili la cosa mi da fastidio.



Per tornare alla tua citazione

E la saggezza popolare insegna anche che la teoria è una cosa, la pratica è ben altro...

come ti ho già detto loro possono comportarsi da grossista (che poi anche questo discorso non sta in piedi, io dirigo l'azienda di famiglia da prima di imparare a guidare, di grossisti ne ho visti a dozzine e nessuno è stato restio a fornire dettagli, nemmeno i più stupidi... pago e voglio un servizio completo) ma è un comportamento che ha vita breve se si smette di comprare da loro fino a che non forniscono un servizio accettabile. Tanto per farti un esempio concreto: Bike-discount.de ==> customer care con seri difetti -> calo di vendite -> customer care migliorato.
CRC non sono santi, investo nel customer care perchè sanno che se sgarrano li impallinano. RCZ può permettersi di prendere per il naso parecchi clienti perchè ci si illude che al mondo c'è chi ti fa i prezzi migliori perchè è un buon samaritano.

Ovviamente ognuno coi suoi soldi fa quello che gli pare, però permettimi (e permettetemi) una domanda: risparmiare 10, 100, 200 euro per una passione e un hobby (che come tali devono restare) valgono il sangue amaro, le incazzature, il tempo perso, il ritardo nella consegna delle merci, ecc...?
Secondo me no, io mi incazzo tutti i giorni per i ritardi di consegna merci, per i fornitori che credono di fare i furbetti del quartierino, per le tasse, ecc.. quando vado in bici mi piace rilassarmi e basta...
 

ezio.box

Biker popularis
29/3/04
54
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Mi dispiace che ci si incarognisca per così poco: dovevo forse dire che non mi sono trovato bene e che i prodotti facevano schifo? Ho amici di bitume abituati al top di gamma di ogni componente che si sono fatti un paio di ruote per l'inverno (spendendo almeno cinque volte di meno di quanto abitualmente spendono per un paio di ruote da bitume) e anche loro sono rimasti molto soddisfatti. Anche questo non si può dire?
Sabato ho pedalato in MTB con amici che avevano comprato bici completa Corratec, ruote crank brothers e attrezzi vari su CRC e sono rimasti soddisfatissimi per il rapporto qualità prezzo abbinato al servizio.
Se mi dovesse capitare di prendere un pacco (anche post vendita) da RCZ come ad altri è capitato vi giuro comunque che ve lo comunicherò puntualmente.
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Caro alexx,
come vedi io non serbo acrimonia e non bollo di rosso per nervosismo...

Tu, dovresti invece imparare ad usare dei termini lessicali adeguati e meno offensivi, evitando funambolismi tipo "Se poi ci aggiungi la frecciatina nei miei confronti e la tua presa di posizione cercano di fare passare chiunque non la pensi come te per imbecille.", che dimostrano, scusa la franchezza, che hai la coda di paglia.
Io non mi permetterei mai di definire alcuna persona imbecille, neanche per scherzo...

E con questo chiuso definitivamente l'ot...
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.614
526
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
sino ad oggi ho fatto pochi acquisti on line e per lo più attraverso amici più "introdotti" di me nell'argomento, però su RCZ una considerazione commerciale da semplice cliente la vorrei fare:
hanno innegabilmente buoni prezzi ed il trasporto è gratuito, inoltre fanno continuamente offerte promozionali. Dunque hanno tutti i numeri per essere tra i più importanti commercianti on line del settore.

Però, nei loro panni (ripeto, da semplice utente senza alcuna pretesa di conoscenza dei meccanismi di mercato) spingerei molto di più sulla comunicazione e non per accontentare richieste tecniche estreme o particolari (se vogliamo considerare tali quelle sullo spessore delle gomme), ma essenzialmente perchè i loro prodotti di punta mi pare siano le ruote e non penso (ma posso sbagliare) che la miglire scelta commerciale possa consistere nell'affidarsi esclusivamente al prezzo basso.

Probabilmente, per uno che, come me, decide di provare anche senza disporre di informazioni soddisfacenti (della serie: mi tolgo lo sfizio, tanto costano poco), chissà quanti rinunciano per paura di fare un salto nel buio.

E' ovvio per tutti che il dialogo col cliente sia un'ottima forma di pubblicità, ma anche non avendo la possibilità di mettere persone qualificate a disposizione degli utenti, una descrizione più dettagliata ed esauriente sarebbe comunque di grande aiuto (senza contare che la traduzione automatica di google, oltre ad essere spesso oscura, a volte è persino grottesca: "nipples" tradotto in "capezzoli" lo trovo assolutamente sconcertante!! :smile:).
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Mi dispiace che ci si incarognisca per così poco: dovevo forse dire che non mi sono trovato bene e che i prodotti facevano schifo? Ho amici di bitume abituati al top di gamma di ogni componente che si sono fatti un paio di ruote per l'inverno (spendendo almeno cinque volte di meno di quanto abitualmente spendono per un paio di ruote da bitume) e anche loro sono rimasti molto soddisfatti. Anche questo non si può dire? Se mi dovesse capitare di prendere un pacco da RCZ come ad altri è capitato vi giuro comunque che ve lo comunicherò puntualmente.

se non hai avuto mai problemi tanto meglio, cercare di far sembrare irrilevanti problemi esistenti è diverso... che non mi pare sia il tuo caso :celopiùg:

Caro alexx,
come vedi io non serbo acrimonia e non bollo di rosso per nervosismo...

Tu, dovresti invece imparare ad usare dei termini lessicali adeguati e meno offensivi, evitando funambolismi tipo "Se poi ci aggiungi la frecciatina nei miei confronti e la tua presa di posizione cercano di fare passare chiunque non la pensi come te per imbecille.", che dimostrano, scusa la franchezza, che hai la coda di paglia.
Io non mi permetterei mai di definire alcuna persona imbecille, neanche per scherzo...

E con questo chiuso definitivamente l'ot...

non bollo e non mi scaldo, se ti ho offeso mandami un MP di dove è successo io ti spiego le mie ragioni e se ho torto pubblico a mie spese le scuse domani mattina sulla prima pagina (massimo seconda) di un quotidiano a tua scelta.
Per il discorso dell'imbecille rileggiti i tuoi post, affermare che non ci voglia un genio per capire una cosa significa che chiunque non l'abbia capita non è intellettualmente dotato per farlo. Cmq via MP ci si chiarirà
 

crash1978

Biker popularis
22/4/08
70
0
0
pisa
Visita sito
Mi spiace siano venute fuori discussioni personali tra alcuni di voi, sarebbe bene e giusta cosa che intervenisse il signor PIERRE a far luce su questa faccenda, visto che visita puntualmente il forum per promuovere RCZ, potrebbe magari far luce su questo problema, anche se credo che non lo fara mai.
Purtroppo il sig Pierre credo sia solo l operatore per l italia, quindi a lui se qui la gente si scalda, o come nel mio caso e costretta a vedersi un ordine annulato per mancanza di comunicazione, non glie ne puo frega di meno......probabilmente se fosse possibile far arrivare dei reclami a qualcuno che conta piu di lui, magari la cosa sarebbe presa piu in considerazione.
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

TORME

Biker novus
2/4/09
41
0
0
Verbania
Visita sito
Buonasera a tutti...
Allora,partendo con ordine,vorrei dire che io sono uno dei clienti soddisfatti da RCZ da quando ancora il sito si chiamava fizzbike, ho fatto diversi acquisti specie nell ultimo anno e mai un problema...almeno fino a circa un mese fa.

Nello specifico avevo ordinato una coppia di Ashima pcb e altri prodotti "minori".
Uno dei freni,precisamente il posteriore,ha subito rivelato un problema, a quel punto ho contattato Pierre e il giorno seguente l'ho spedito in dietro.
è passato circa un mese nel quale ho scritto delle e-mail per avere informazioni e devo ammettere che nell arco delle 24 ore ho avuto sempre risposta, e ieri lo stesso Pierre mi ha confermato che il freno mi è stato spedito.
Con questo non voglio assolutamente prendere le parti di nessuno,ma nel mio caso posso dire ancora una volta di essere soddisfatto di prezzi,materiali (ho piu ruote rcz) e perchè no anche dell assistenza.

Comunque vi terrò informati sugli sviluppi del freno
Buon sabato sera a tutti.
:i-want-t:
 

crash1978

Biker popularis
22/4/08
70
0
0
pisa
Visita sito
Ciao...mi fa piacere che ci siano clienti soddisfatti....e fa piacere sapere che pierre risponde alle mail......quindi non mi resta che poter affermare che pierre non mi risponde alle decine di mail perche non ha la piu pallida idea di cosa sia una gomma single ply/2 ply.
Non posso che complimentarmi con lui per la competenza, serieta e disponibilita :smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

TORME

Biker novus
2/4/09
41
0
0
Verbania
Visita sito
Aggiornamento::cucù: Freno ricevuto a sorpresa oggi alle 11 tramite corriere ups,è lo stesso freno che ho rispedito...gia montato e per ora tutto bene,nel week end lo proverò.
Quindi con me,assistenza di rcz OK
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
venerdi ho ordinato delle gomme a altre cose, poco fa mi è arrivato tutto. Sinceramente se da un sito non riesco ad ottenere info tecniche riguardo ad un prodotto di cui non sono sicuro, evito di comprare, più che altro per non trovarmi con qualcosa che non è esattamente ciò che volevo o addirittura inutile, invogliato solo dal prezzo favorevole.
Per quanto mi riguarda, sapevo cosa volevo e le descrizioni sul sito erano più che esaustive, inoltre ho pagato le gomme Onza un bel 40% abbondante in meno di alcuni supershop on-line che le propongono, alcuni in quantità da contingentata.

Per quanto mi riguarda, sono pienamente soddisfatto.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.614
526
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
AGGIORNAMENTO:
il pacco è arrivato questa mattina. Ha impiegato 9 giorni, ma immagino (e mi pare sia ragionevole) che abbiano atteso di vedere la valuta sul loro conto prima di spedire (ho fatto un bonifico).

In realtà, seguendo la spedizione sul sito dell'UPS, ho scoperto che la merce è partita la sera del 4 dicembre, ieri era in Germania e questa mattina già a casa mia.

La merce (ruote complete + dischi e viteria) è arrivata ben imballata ed apparentemente integra.

Le ruote sono esattamente come si presentano nelle foto del sito e, nel compesso, le trovo esteticamente gradevoli, soprattutto in considerazione del prezzo decisamente basso.

Ora, prima di provarle, debbo aspettare il pacco pignoni (slx 9V) che RCZ non aveva in catalogo. L'ho ordinato su LORDGUN questa mattina e, se ho fortuna, per domenica prox dovrei essere pronto per l'uscita di prova. :))):
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.614
526
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
AGGIORNAMENTO:
il pacco è arrivato questa mattina. Ha impiegato 9 giorni, ma immagino (e mi pare sia ragionevole) che abbiano atteso di vedere la valuta sul loro conto prima di spedire (ho fatto un bonifico).

In realtà, seguendo la spedizione sul sito dell'UPS, ho scoperto che la merce è partita la sera del 4 dicembre, ieri era in Germania e questa mattina già a casa mia.

La merce (ruote complete + dischi e viteria) è arrivata ben imballata ed apparentemente integra.

Le ruote sono esattamente come si presentano nelle foto del sito e, nel compesso, le trovo esteticamente gradevoli, soprattutto in considerazione del prezzo decisamente basso.

Ora, prima di provarle, debbo aspettare il pacco pignoni (slx 9V) che RCZ non aveva in catalogo. L'ho ordinato su LORDGUN questa mattina e, se ho fortuna, per domenica prox dovrei essere pronto per l'uscita di prova. :))):
mi quoto da solo per non dover ripetere tutto il discorso.

La prima uscita l'ho potuta fare solo due giorni fa e per un un giro breve (una ventina di km), disturbato da innumerevoli telefonate di lavoro e dal freno post. che, causa bolla d'aria, si è messo in sciopero quasi subito :omertà:

Ho scelto un tracciato molto scorrevole e privo di tratti tecnici in quanto non ho voluto rischiare alla prima uscita: intendo aumentare le difficoltà in modo graduale e, comunque, li terrò per partecipare alle GF e eviterò di impegnarli su tracciati troppo "ignoranti" (per quelli ho ruote da kg. 2,3!).

Il primo approccio, comunque, è stato positivo: con un Nobby Nic Performance da 2.1 all'ant. ed un Continental Race King da 2.0 al post. (entrambi con camera - latticizzerò in seguito), l'impressione è stata di buona scorrevolezza e, soprattutto, notevole facilità di rilancio, ovviamente rispetto alla coppia di ruote pesanti che uso normalmente ma che, ripeto, sono veri "piombi".
Confermo l'estetica sicuramente gradevole (montate sulla biga, non sfigurano accanto a ruote ben più costose) e sono stato piacevolmente sorpreso dalla scorrevolezza della ruota libera quando viene fatta girare in folle (mi piace anche il rumore che fà :smile:).
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
mi quoto da solo per non dover ripetere tutto il discorso.

La prima uscita l'ho potuta fare solo due giorni fa e per un un giro breve (una ventina di km), disturbato da innumerevoli telefonate di lavoro e dal freno post. che, causa bolla d'aria, si è messo in sciopero quasi subito :omertà:

Ho scelto un tracciato molto scorrevole e privo di tratti tecnici in quanto non ho voluto rischiare alla prima uscita: intendo aumentare le difficoltà in modo graduale e, comunque, li terrò per partecipare alle GF e eviterò di impegnarli su tracciati troppo "ignoranti" (per quelli ho ruote da kg. 2,3!).

Il primo approccio, comunque, è stato positivo: con un Nobby Nic Performance da 2.1 all'ant. ed un Continental Race King da 2.0 al post. (entrambi con camera - latticizzerò in seguito), l'impressione è stata di buona scorrevolezza e, soprattutto, notevole facilità di rilancio, ovviamente rispetto alla coppia di ruote pesanti che uso normalmente ma che, ripeto, sono veri "piombi".
Confermo l'estetica sicuramente gradevole (montate sulla biga, non sfigurano accanto a ruote ben più costose) e sono stato piacevolmente sorpreso dalla scorrevolezza della ruota libera quando viene fatta girare in folle (mi piace anche il rumore che fà :smile:).


che ruote hai preso?le mie quando altri biker le vedono restano a bocca aperta,e magari montano xt 2010 complete,le ho gia usate parecchio,tranne discese molto tecniche,per quelle ho altra biga,e ho montato davanti delle geax saguaro da 2.0 e dietro dei miche country mud da 2.0 e a vederle sembrano da 1.9(se non meno 1.75???) molto fini,credo a causa del canale del cerchio 2mm piu stretto dei cerchi zavorrati che avevo prima,che con delle miche country trail stessa misura,( cambia solo 50/559 e 52/559)sembravano come quelle che monto sulla altra biga,cioè a vederle sembravano grandi come gomme da dh da 2.5/2.8.

le mie ruote rcz sono quelle che vedi aprendo la foto che ho in firma...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo