RCZ bikeshop: esperienze

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.636
4.778
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..mi e arrivata una spedizione danneggiata dal corriere..ho fatto segnalazione e dopo 24h il servizio cli mi ha richiesto un indirizzo dove mandare il corriere ups a ritirare il pacco.
Molto rapidi...ma...dato che il danno e fi piccola entita..prima di procedere al reso ho fatto richiesta a loro sul come venisse gestito il reso ossia se la loro politica prevede sostituzione,riparazione o rimborso...Sull ultima soluzione li ho informati che non son molto dell opinione...vedremo cosa mi diranno..

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.281
3.635
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
..mi e arrivata una spedizione danneggiata dal corriere..ho fatto segnalazione e dopo 24h il servizio cli mi ha richiesto un indirizzo dove mandare il corriere ups a ritirare il pacco.
Molto rapidi...ma...dato che il danno e fi piccola entita..prima di procedere al reso ho fatto richiesta a loro sul come venisse gestito il reso ossia se la loro politica prevede sostituzione,riparazione o rimborso...Sull ultima soluzione li ho informati che non son molto dell opinione...vedremo cosa mi diranno..
Peccato. Potrebbero fartelo rimandare indietro.

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.980
2.629
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
A quanto ho capito RCZ ha acquisito lo stock direttamente da Novatec (c'è chi le ha aspettate 20 settimane!). Le versioni recenti sono con cerchio asimmetrico e sono tubeless ready. Se quelle che vendono sono recenti immagino siano anch'esse tubeless ready.
meglio... ma non capisco come si faccia a serrare una valvola tubeless se la superficie superiore è inclinata a 30/40°

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.548
7.477
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
sempre più perplesso da queste offerte RCZ... ieri mi cade l'occhio sul deragliatore XT 12s sgs a 49 euro, che sembra anche un buon prezzo, ci aggiungi la spedizione arrivi a 70, non male... beh guardo su bike discount 71 euro...

adesso faccio veramente fatica a trovare cose convenienti, quel poco che salta fuori, tipo la ruota posteriore XRC 1200 di ieri, penso vada sold out in pochi minuti, perchè ogni volta che ci guardo dice "out of stock"

• Mi piace
Reactions: Mambro82 and Nitros

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.281
3.635
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
sempre più perplesso da queste offerte RCZ... ieri mi cade l'occhio sul deragliatore XT 12s sgs a 49 euro, che sembra anche un buon prezzo, ci aggiungi la spedizione arrivi a 70, non male... beh guardo su bike discount 71 euro...

adesso faccio veramente fatica a trovare cose convenienti, quel poco che salta fuori, tipo la ruota posteriore XRC 1200 di ieri, penso vada sold out in pochi minuti, perchè ogni volta che ci guardo dice "out of stock"
Sì, è Bike Discount che sta facendo grandi sconti. Su alcune cose penso che sia normale così: Shimano dovrebbe uscirsene a breve con la sua risposta agli elettronici SRAM, quindi ci saranno parecchi stock di meccanici in giro da eliminare e Bike Discount non di rado vende la stessa merce di RCZ: avranno fornitori in comune.
Io alla fine per 100 € ho preso su Bike Discount la SRAM PG-1275 10-50. Lo stesso prezzo che fa di questi tempi RCZ contando quei 20 € di spedizione. A casa mia in tre giorni, però.

Le ruote costose sono molto ambite. Le XRC 1200 le hanno vendute quasi sempre separate. C'è chi ha già un anteriore o un posteriore e aspetta lì l'offerta. Poche decine di secondi ed è andata... La disponibilità è sicuramente limitata anche perché non è il classico kit di montaggio dove hanno i set completi destinati ai montaggi.

Oggi intanto mi è arrivato il manubrio integrato Progress. Non ho ancora aperto il pacco. L'avevo ordinato il 31 luglio.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.548
7.477
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Le ruote costose sono molto ambite. Le XRC 1200 le hanno vendute quasi sempre separate. C'è chi ha già un anteriore o un posteriore e aspetta lì l'offerta. Poche decine di secondi ed è andata... La disponibilità è sicuramente limitata anche perché non è il classico kit di montaggio dove hanno i set completi destinati ai montaggi.

Oggi intanto mi è arrivato il manubrio integrato Progress. Non ho ancora aperto il pacco. L'avevo ordinato il 31 luglio.
si a volte penso che le xrc 1200 mi accontenterei anche di prenderne una a "prezzo rcz" poi la restante la prendo su qualche shop online a prezzo leggermente più alto, invece proprio non riesco

riguardo al manubrio progress invece per me ancora nessuna notizia

Nitros

7/2/22
4.636
4.778
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Arrivate le Newmen...purtoppo confermo corpetto MS...ora non riesco a smontare i terminali, ho già provato con pinza e quasi rovinato uno. Qualcuno sa come fare? Mi dovrò comprare il tool insieme al corpetto XD che trovo qui : https://www.valtellinabike.com/RICAMBI-MOZZI? Se si spero si trovi a meno in giro
..si..con Newmen e tassativo il suo tool x togliere i terminali e non rovinarli..fra l altro viene molto comodo per far manutenzione alle ruote,quindi non e una spesa inutile

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.281
3.635
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Molti set Newmen pare siano arrivati gravemente danneggiati e/o con cap mancanti. Pare un lotto disgraziato e mal imballato. Sul forum tedesco ho visto foto su danni ben peggiori di quelli riscontrati da @Nitros. Non che ciò serva da consolazione, ma sicuramente RCZ avrà diverse gatte da pelare.

Nitros

7/2/22
4.636
4.778
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Molti set Newmen pare siano arrivati gravemente danneggiati e/o con cap mancanti. Pare un lotto disgraziato e mal imballato. Sul forum tedesco ho visto foto su danni ben peggiori di quelli riscontrati da @Nitros. Non che ciò serva da consolazione, ma sicuramente RCZ avrà diverse gatte da pelare.
..son stati imballati proprio con il :kiss-my-:..per un viaggio della disperazione fra furgoni e hub dei corrieri..Difatti quando li ho visti me son detto che "mai avrei comprato cerchi in carbonio" soprattutto passando da rcz..I miei hanno solo i terminali rovinati(nn ho ancor avuto il tempo di controllar centratura e tensioni raggi) che con pochi euri si sostituiscono ...

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.700
3.676
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Difatti quando li ho visti me son detto che "mai avrei comprato cerchi in carbonio" soprattutto passando da rcz..
Anche lì è un prenderci... io ho acquistato da RCZ sia ruote in carbonio che un telaio in carbonio, tutto arrivato perfettamente imballato nelle scatole dei rispettivi marchi.

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.281
3.635
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
..son stati imballati proprio con il :kiss-my-:..per un viaggio della disperazione fra furgoni e hub dei corrieri..Difatti quando li ho visti me son detto che "mai avrei comprato cerchi in carbonio" soprattutto passando da rcz..I miei hanno solo i terminali rovinati(nn ho ancor avuto il tempo di controllar centratura e tensioni raggi) che con pochi euri si sostituiscono ...
Pare che altri set abbiano danni che non si possano ricondurre soltanto all'imballaggio. Va a capire che cosa gli è successo!?
Di altri marchi la merce arriva nell'imballo originale, non OEM, e a prova di bomba. Parlo per esperienza con le DT Swiss prese su RCZ, ma ho visto anche imballaggi di RaceFace che sembravano valigie in cartone...

Nitros

7/2/22
4.636
4.778
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Pare che altri set abbiano danni che non si possano ricondurre soltanto all'imballaggio. Va a capire che cosa gli è successo!?
Di altri marchi la merce arriva nell'imballo originale, non OEM, e a prova di bomba. Parlo per esperienza con le DT Swiss prese su RCZ, ma ho visto anche imballaggi di RaceFace che sembravano valigie in cartone...
..ma le varie info nel resto d europa..dove le reperisci?

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.281
3.635
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
..ma le varie info nel resto d europa..dove le reperisci?
Dal forum mtb-news.de. Hanno una discussione molto partecipata sugli affari di RCZ. È un covo di impallinati. È tutto in tedesco ma lo leggo grazie al traduttore automatico di Firefox che funziona abbastanza bene (al netto del fatto che poi certe cose si impara a capirle, tipo il fatto che abbreviano newsletter con NL, che il traduttore interpreta come Netherlands).

• Mi piace
Reactions: g.f. and Nitros

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo