RCZ bikeshop: esperienze

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.281
3.635
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
il discorso "punti fedelta" di rcz..sapete come funzionano?
Sì, non ha nulla a che vedere con la fedeltà. In pratica se loro cancellano un tuo ordine ti danno dei punti fedeltà per scusarsi. 100 punti equivalgono a 1 €. I punti sono commisurati all'entità dell'ordine cancellato ma non equivalgono ovviamente al valore complessivo dell'ordine. Qui spiegano un po'.
Di possono poi spendere all'atto dell'ordine. A me è capitato un paio di volte di avere 500 punti, quando hanno cancellato il pacco pignoni GX (50 € di ordine) e la catena X01 (30 € di ordine). Con quei 1000 punti ho abbattuto le spese del manubrio integrato che ho ricevuto ieri, che alla fine mi è costato la bellezza di 39 € spedito.

• Mi piace
Reactions: Nitros

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.281
3.635
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Oggi qualche telaio Yeti in offerta. L'Arc a 1200 € + SS non è un affaraccio ma è pur sempre quei 200 € meno caro del migliore street price in periodo di saldi.

Intanto ho scartato il manubrio integrato. Finitura certo non al top, decalcomanie secondo me poco robuste (diciamo che se non piacciono immagino che con un po' di acetone se ne vengono via, se non col tempo). Poco curato in zona clamp ma per fortuna solo sul lato inferiore che tanto non si vede.
L'avessi pagato i quasi 200 € al quale si trova online l'avrei rimandato indietro. Per 39 € direi che va benone :smile:

IMG-20241222-WA0001.jpg
IMG-20241222-WA0007.jpg
PXL_20241222_090526081.jpg
Ultima foto dopo aver levato le protezioni delle decalcomanie. Notare la piccola bolla sulla prima "S".

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.281
3.635
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
  • Mi piace
Reactions: macbond

Chuck26

Biker superis
14/7/10
414
62
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Esperienza più che positiva: ordinato il 12/12 una coppia di ruote Race Face Turbine R 30 XD, a 189+SS (225€ tot). Consegnate 5 giorni dopo, confezione originale, con tanto di valvole tubeless montate, manuali e 5 raggi di scorta. Adesso tocca aspettare che arrivi la bici ordinata ad inizio dicembre :)
Mandi!
Chuck26

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.106
349
0
Visita sito
Esperienza più che positiva: ordinato il 12/12 una coppia di ruote Race Face Turbine R 30 XD, a 189+SS (225€ tot). Consegnate 5 giorni dopo, confezione originale, con tanto di valvole tubeless montate, manuali e 5 raggi di scorta. Adesso tocca aspettare che arrivi la bici ordinata ad inizio dicembre :)
Mandi!
Chuck26
Mi puoi dire il peso reale, per favore?

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.636
4.778
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Mandi!
Chuck26
Potenzialmente le avevano "in casa"pronte x esser spedite..Di quelle ruote non ho trovato dei riscontri diretti ma con le info del produttore le direi delle ottime ruote: e che fra l altro godono della garanzia a vita..hanno peso leggermente superiore rispetto alle Newmen ma si e nell ordine di un 50 grammi..

• Mi piace
Reactions: albatros_la

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.281
3.635
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
ma sul sito ufficiale leggo tanti commenti negativi riguardo ai raggi delle raceface... Roba che si rompono i raggi solo a guardarli... Qualcuno ha esperienza diretta?
Ho letto che scricchiolano un po' all'inizio. C'è chi sopporta finché passa (mi sembra poco furbo, significa aspettare che si usurino quel tanto) e chi con una spruzzata di grasso siliconico non sente più niente. Quanto alle rotture, non saprei.

Chuck26

Biker superis
14/7/10
414
62
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Ce n’è un bel paio che a prezzo raddoppiato viene venduto qui sul mercatino.. c’è gente che vende senza leggere il mag a quanto pare :smile:
Probabile...capisco anche che chi le ha comprate a prezzo "normale" sia un po' in difficoltà a riguardo. Oppure è qualcuno che compra su RCZ per rivendere con margine :spetteguless:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo