Non ci ho capito una sega di questo o.t.. L'importante è che vi siate capiti tra voialtri (
Che piacere sapere che Rcz legge il forum!
Vi porto a conoscenza di quanto mi e' accaduto giorni addietro.
Acquisto presso di loro questo set di ruote:
http://www.rczbikeshop.com/italia/dt-swiss-011-wheelset-ex1750-6-bolts-disc-axle-10mm-white.html
In pochissimi giorni ricevo la merce...perfetta!
Purtroppo i q.r. allegati non sono da 10 come i mozzi, ma son da 5 mm, per cui inservibili con queste ruote.
Pensando ad un errore ne chiedo la sostituzione.
Mi rispondono affermano che le ruote sono vendute senza sganci , e che solo per un errore ho ricevuto quelli da mm.5 che non mi spettavano!!!
Ovviamente li invito a rileggersi attentamente quanto scrivono nel link.
La successiva risposta conferma quanto io sostengo.
Si giustificano affermando che non mi son stati inviati i q.r.10 perchè non disponibili.
Vabbè, vista la disponibilità, convinto di far loro cosa gradita, propongo di trattenere quelli da 5, li utilizzerò prossimamente sulla front, e di accreditarmi un bonus punti spendbile su eventuale prossimo mio acquisto.
Nb: da C.R. la differenza di costo tra i due tipi di sganci e' superiore a €.60,00!
Per tutta risposta mi chiedono la restituzione dei primi e l'invio della copia fattura d'acquisto (estremamente scorretto!!!). Solo successivamente procederanno ad accreditare sul mio conto i punti fedeltà!
Visto come viene ripagata la mia disponibilità, la sfiducia dimostrata, la palese bugia, li invito a dimenticare la proposta di bonus. Li esorto ad accreditarmi in paypal la cifra che riterranno opportuna...non m'importa quale. Solo allora recederò dal mio intento di srivere questo nel forum!
Da venerdì 17 ad oggi nessuna risposta, per cui posto volentieri quanto tutti voi potete leggere.
Gentile BipBip,
mi risulta che da parte nostra le sia stato comunicato, in risposta alla sua prima mail, il nostro errore nell'inviarle gli sganci (che non avremmo dovuto spedirle) in quanto non adatti al suo articolo e contestualmente le abbiamo proposto il rimborso contro restituzione della merce.
Dal momento che ci ha comunicato l'acquisto degli sganci presso un altro merchand si è optato per un rimborso degli stessi sotto forma di punti fedeltà per i quali le abbiamo chiesto una fattura comprovante l'acquisto ed il valore degli sganci da lei comprati.
La nostra richiesta sembra ragionevole e la nostra disponibilità non è da meno. Tuttavia dal suo commento si evince una situazione che si discosta da quanto scritto nelle mail che ho avuto modo di seguire. Che ci sia stato un disguido nella comunicazione? In attesa di cortese risposta alla nostra mail del 17/06 cordiali saluti.
Pierre Rcz Team
Cordiali saluti,
Pierre - RCZ Team
scusa bip bip, ma in qualsiasi azienda per avere un rimborso si porta la fattura, mi sembra del tutto normale
Lui li ha ricevuti, solo della misura sbagliata. Ora, o li restituisci e ti fai accreditare il costo degli sganci, oppure se affermi di averli comprati a 60 €, devi comprovare la cosa.
Se io per la mia azienda pago il pranzo a un cliente, e non porto la fattura, non mi rimborsano neppure il caffè. Spesso non è questione di non volerlo fare, è questione di politica aziendale, indipendentemente dalla volontà del nostro gentile Pierre. Aggiungo poi che più l'azienda è grande, più è complicato gestire queste cose.
Giusto, però la differenza come da catalogo RCZ.
scusa bip bip, ma in qualsiasi azienda per avere un rimborso si porta la fattura, mi sembra del tutto normale
Hai , secondo me, in parte ragione, m'ero perso un pezzo della storia in effetti.
Però rimane un difetto di fondo:
sul link c'è scritto che gli sganci sono inclusi, me li invii sbagliati, poi mi dici che "quelli giusti" non li hai.
Decido di tenerli, dunque rimborsami la differenza tra quelli che mi hai inviato e quelli che avresti dovuto inviarmi , a prescindere che io li abbia presi da un'altra parte o meno; quello non ti deve interessare, ho deciso di tenere gli sganci sbagliati che costano molto meno di quelli per i quali ho pagato? bene, rimborsami la differenza, dato che tu, venditore, hai pubblicato un'inserzione errata.
Non si tratta di politica aziendale, si tratta di serietà.
Se io spedisco ad un mio cliente (faccio un esempio) un cardiofrequenzimetro con trasmettitore ma senza fascia, mentre nella mia inserzione la fascia era compresa, mi faccio in quattro per mandargliela quanto prima , oppure effettuo il rimborso , a prescindere che lui poi la compri da un'altra parte o usi il trasmettitore con una fascia vecchia.
Questa si chiama politica aziendale corretta in my opinion.
Buongiorno Pierre,
La situazione che si discosta e' una sola...in questo caso non siete stati corretti!
Gli sganci appropriati erano compresi nel prezzo, e nella vostro prima risposta (di cui possiedo copia) sostenevate il contrario; ovvero che gli, sganci non erano compresi nel prezzo d'acquisto, e quelli ricevuti erano stati inviati per errore. Questo è falso!
Nel link alla pagina precedente e' specificato il contrario.
Successivamente avete ammesso di averne inviati altri per errore...niente male, a volte può succedere e si risolve.
Io ne ho acquistati per sopperire al Vs. errore, ma potevo pure averne di miei, e questo a voi non deve interessare!
Chiedere di avere la copia della fattura d'acquisto di un concorrente per aver diritto ad un rimborso causato da vostra mancanza non e' tollerabile.
La correttezza e' altra cosa e dovreste saperlo. Avreste dovuto solo ammettere l'errore e proporre il rimborso, null'altro.
Buongiorno BipBip,
forse la richiesta della fattura ha creato un malinteso.
Salvo errore mio mi risulta che le abbiamo proposto subito di rimborsarle l'acquisto a causa dell'errore sugli sganci. Ma dato che aveva già risolto il problema acquistando presso altro negozio gli sganci, per venirle incontro alla spesa sostenuta abbiamo proposto di darle dei punti fedeltà pari all'importo pagato (che ci ha comunicato via mail) e per il quale le abbiamo chiesto un giustificativo di spesa (la fattura appunto).
Tuttavia, se mi invia in numero dell'ordine potrò verificare meglio il flusso delle mail.
Saluti
Pierre
se ordino un paio di cerchi RCZ c'è possibilità di avere tracking e spedizione in quanti giorni?