Accordo trovato col sig. Pierre. Il problema è stato risolto.
.......
Eppure basterebbe leggere altri thread riguardo ben piu' blasonati e costosi negozi on line, che consegnano a 3 settimane, senza traking e con risposte che sanno tanto di una presa per il cu@o , per comprendere come i disguidi che alcuni forumendoli qui lamentano, non siano un'esclusiva di rcz....
Accordo trovato col sig. Pierre. Il problema è stato risolto.
quindi? dato che si parla dei disguidi con gli altri negozi, deduco non vi sia alcun problema a parlare dei problemi con RCZ no?
Oltretutto stiamo parlando di un negozio che non lesina metodi un pò "strani" (secondo me) per pubblicizzare i propri articoli, perciò...
Non mi riferivo alla legittima discussione su problemi e /o disservizi di questo negozio, ci mancherebbe..
I forum servono a confrontare opinioni e a fornire indicazioni e informazioni utili all'utente e, quando è il caso, a metterlo in guardia da possibili fregature.
Pero' una cosa è l'esposizione di una problematica con la conseguente discussione, altro il sistematico intervento denigratorio su qualcosa o qualcuno.
Non ne comprendo il motivo e l'utilità , anzi come ho gia' scritto, così agendo non si rende un buon servizio agli altri lettori.
non hai tutti i torti in effetti; se ti riferisci a me, mi tratterrò dal fare battute più o meno spiritose che possano essere interpretate come interventi denigratori.
Lasciami però la libertà di esprimere critiche a questo e ad altri negozi/servizi che a mio parere non svolgano in modo appropriato il proprio lavoro, come pure , al contrario, elogiare chi merita
Temo di non essere piu' capace di esprimere correttamente il mio pensiero...
Come ho già detto non era assolutamente mia intenzione censurare la libera discussione, anzi ben vengano le critiche anche condite da battute, se possono essere di aiuto a noi forumendoli e magari essere di stimolo alle aziende a migliorarsi.
Stai pur certo che , così come accaduto con un altro shop. nella malaugurata ipotesi mi dovesse capitare qualche disservizio, non manchero' di esprimere a mia volta tutto il mio disappunto.
...se ti riferisci a me, mi tratterrò dal fare battute più o meno spiritose che possano essere interpretate come interventi denigratori....
Scusami ma questa affermazione andrebbe secondo me un po' approfondita... Davvero non riesco a capire quali sono questi metodi strani.Oltretutto stiamo parlando di un negozio che non lesina metodi un pò "strani" (secondo me) per pubblicizzare i propri articoli, perciò...
Scusami ma questa affermazione andrebbe secondo me un po' approfondita... Davvero non riesco a capire quali sono questi metodi strani.
Non preoccuparti, si riferiva a me...vediamo...cosa rispondere all'intervento di francobike...
Prima cosa: tutti i commenti da me fatti si riferiscono alle mie vicissitudini con RCZ, mai a quelle degli altri.
Seconda cosa: sarò pur libero di esprimere il mio personale disappunto sulla gestione dei miei ordini e su come vengo trattato dal negozio? O no?
Terza cosa: ogni utente sul forum dovrebbe solo analizzare i fatti che vengono esposti, diciamo la descrizione di come è stato gestito l'ordine, non i commenti del malcapitato perchè, se secondo te il mio ordine è stato gestito meglio di quello che io possa pensare, avrai sicuramente un'idea diversa dalla mia...valuta tu i fatti, non lasciarti condizionare dai commenti del malcapitato che potrebbero essere esasperati dalle circostanze (insomma, se Pierre mi dice, dopo una settimana, che l'ordine viene spedito lunedì mattina e poi invece viene spedito mercoledì mattina, a me girano le balle; se ordino dei freni shimano slx e un deragliatore x0 gabbia lunga disponibili sul sito ma l'ordine non parte perchè non sono disponibili ed io lo vengo a sapere solo dopo una settimana perchè mi decido di mandargli una mail, A ME STA SULLE BALLE STA COSA).
Io giudico le mi vicende ed esprimo un pensiero che è senz'altro personale e nonostante sia sicuramente negativo sono stato il primo a rischiare un paio di volte dopo la prima a effettuare un ordine: ma perchè per fare un acquisto devo rischiare che vada a buon fine? E' giusto che si debba rischiare? Perchè si deve avere il dubbio che si sta ordinando un prodotto che può non essere realmente disponibile?
Detto questo posso anche scusarmi pubblicamente con te e con tutti gli altri se vi ho "terrorizzato" e vi ho scoraggiato ad effettuare acquisti da questo negozio a causa di commenti sulle mie vicende: il mio intento non era certo quello di dissuadere la gente dal farlo. Non ho mica pubblicato le mail di Pierre per nulla: lo scopo era quello di render noto come vengono gestiti gli ordini da rcz e le risposte che vengono date ai problemi evidenziati dagli utenti.
Ora basta, ho scritto anche troppo e sopratutto devo lavorareeeeeee!
P.S.
Giusto per la cronaca, il mio ultimo ordine è partito da RCZ, dopo dieci giorni dall'ordine, il 22 mattina, ieri è stato fermo tutto il giorno nel Lussemburgo, solo stamattina si è mosso dal lussemburgo per la germania...se non avesse sostato ieri tutto il giorno, oggi avrei avuto la roba qui: secondo voi, secondo te francobike, sono contento?
Premetto che non me ne viene in tasca nulla, anzi, non sono nemmeno riuscito, causa momentanea carenza di grano, a sfruttare uno sconto del 12 % che come a tutti i clienti mi è stato proposto via email sugli acquisti da questo sito
Puttan mode ON (Pierre... rifai l'offerta.. please ) Puttan mode OFF
Salve Francobike, in realtà lo sconto del 12% è stato proposto in via prioritaria a voi del forum ed in particolare a coloro che mi avevano mandato la loro mail a suo tempo (in risposta ad una vostra richiesta di sconto speciale per via della pubblicità su questo forum :).
Comunque vedremo se fare nuovamente delle azioni simili! Sarete informati sul forum o via mail!
Saluti,
Pierre Rcz team
P.S.
Giusto per la cronaca, il mio ultimo ordine è partito da RCZ, dopo dieci giorni dall'ordine, il 22 mattina, ieri è stato fermo tutto il giorno nel Lussemburgo, solo stamattina si è mosso dal lussemburgo per la germania...se non avesse sostato ieri tutto il giorno, oggi avrei avuto la roba qui: secondo voi, secondo te francobike, sono contento?
Premetto che non me ne viene in tasca nulla, anzi, non sono nemmeno riuscito, causa momentanea carenza di grano, a sfruttare uno sconto del 12 % che come a tutti i clienti mi è stato proposto via email sugli acquisti da questo sito
Puttan mode ON (Pierre... rifai l'offerta.. please ) Puttan mode OFF
Salve Francobike, in realtà lo sconto del 12% è stato proposto in via prioritaria a voi del forum ed in particolare a coloro che mi avevano mandato la loro mail a suo tempo (in risposta ad una vostra richiesta di sconto speciale per via della pubblicità su questo forum :).
Comunque vedremo se fare nuovamente delle azioni simili! Sarete informati sul forum o via mail!
Saluti,
Pierre Rcz team
Grazie Pierre, apprezzo molto il vostro sforzo e questa volta non manchero' di approfittarne .
Non credo di contravvenire ad alcuna regola del forum invitandoti a scrivere qui il codice per il buono sconto del 12% che mi è arrivato proprio oggi, in modo che anche chi non ha ancora comprato da voi possa usufruirne.
Visto che ci sono... ne approfitto per lanciarti un'ulteriore sfida/proposta :
A me capita spesso di rinunciare a comprare qualche oggetto da 30/40 euro, perchè non raggiungendo il minimo di 159 per il porto franco, devo spenderne 13 di spedizione .
Un vostro concorrente tedesco (Bike-discount.de) ma anche altri, spediscono con Dhl al costo di 5.90 ...
Ecco.. se anche RCZ riuscisse a contrattare con gli spedizioniori per ottenere costi di spedizione piu' contenuti, io e credo che oltre a rendere un ulteriore servizio a noi, incrementereste notevolmente il fatturato.
Salve onoff,
le critiche sono sempre ben accette, è uno stimolo a fare meglio :)
La sosta di ieri è dovuta al fatto che il 23 giugno è festa nazionale in Lussemburgo.
Saluti,
Pierre Rcz Team