RCZ bikeshop: esperienze

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Accordo trovato col sig. Pierre. Il problema è stato risolto.

Premetto che non me ne viene in tasca nulla, anzi, non sono nemmeno riuscito, causa momentanea carenza di grano, a sfruttare uno sconto del 12 % che come a tutti i clienti mi è stato proposto via email sugli acquisti da questo sito
Puttan mode ON (Pierre... rifai l'offerta.. please ) Puttan mode OFF
Sono comunque contento che la cosa si sia risolta , questo dovrebbe, se ancora ce ne fosse bisogno, rimarcare la funzione positiva del forum che sempre piu' si dimostra non solo una risorsa , un ausilio, un mezzo di confronto e soprattutto sostegno al normalissimo utente, ma una via pubblica e direttissima di dialogo con le aziende.

Per quanto la mia esperienza con RCZ sia stata piu' che positiva, o come sostiene qualcuno che nonostante un 'esperienza negativa si ostina a comprare da loro, io appartenga alla schiera dei "pochi fortunati soddisfatti", non ho esitato in questo specifico caso a schierarmi con quello che secondo me vantava delle sacrosante ragioni , ovvero bipbip.
Resto estremamente perplesso quando leggo dichiarazioni, sentenze e considerazioni, volte IMMHO in modo estremamente pretestuoso , a terrorizzare e dissuadere dall'acquisto da questo shop i possibili utenti.
Ancora mi mangio le mani... e mi ritengo danneggiato, ripensando a come intimidito per quelle che ora reputo " ingiustificate urla di dolore" di qualcuno , tempo fa rinunciai a comprare da rcz una reba, che i tanto decantati crc & Company vendono a prezzi superiori ai 370 euro , proposta a meno di 250 .
Ho come l'impressione che in questo thread ci siano degli "avvoltoi" che non so bene per quale motivo, non aspettano altro che leggere che a qualcuno è capitato un disservizio, per partire in quarta a pontificare su come questo negozio sia inaffidabile.
La cosa inizia parecchio ad infastidirmi... questo perche' sono assolutamente convinto che queste esternazioni, non vadano a svantaggio del negozio interessato, ma dei comuni appassionati come me, che fanno fatica ad arrivare a fine mese e che non hanno soldi da gettare .
Lascio a chi legge e soprattutto ai moderatori le considerazioni del caso.
Eppure basterebbe leggere altri thread riguardo ben piu' blasonati e costosi negozi on line, che consegnano a 3 settimane, senza traking e con risposte che sanno tanto di una presa per il cu@o , per comprendere come i disguidi che alcuni forumendoli qui lamentano, non siano un'esclusiva di rcz.

• Mi piace
Reactions: BIRD65IT

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
.......
Eppure basterebbe leggere altri thread riguardo ben piu' blasonati e costosi negozi on line, che consegnano a 3 settimane, senza traking e con risposte che sanno tanto di una presa per il cu@o , per comprendere come i disguidi che alcuni forumendoli qui lamentano, non siano un'esclusiva di rcz....

quindi? dato che si parla dei disguidi con gli altri negozi, deduco non vi sia alcun problema a parlare dei problemi con RCZ no?
Oltretutto stiamo parlando di un negozio che non lesina metodi un pò "strani" (secondo me) per pubblicizzare i propri articoli, perciò...;-)

• Mi piace
Reactions: durden74

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
quindi? dato che si parla dei disguidi con gli altri negozi, deduco non vi sia alcun problema a parlare dei problemi con RCZ no?
Oltretutto stiamo parlando di un negozio che non lesina metodi un pò "strani" (secondo me) per pubblicizzare i propri articoli, perciò...;-)

Non mi riferivo alla legittima discussione su problemi e /o disservizi di questo negozio, ci mancherebbe..
I forum servono a confrontare opinioni e a fornire indicazioni e informazioni utili all'utente e, quando è il caso, a metterlo in guardia da possibili fregature.
Pero' una cosa è l'esposizione di una problematica con la conseguente discussione, altro il sistematico intervento denigratorio su qualcosa o qualcuno.
Non ne comprendo il motivo e l'utilità , anzi come ho gia' scritto, così agendo non si rende un buon servizio agli altri lettori.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Non mi riferivo alla legittima discussione su problemi e /o disservizi di questo negozio, ci mancherebbe..
I forum servono a confrontare opinioni e a fornire indicazioni e informazioni utili all'utente e, quando è il caso, a metterlo in guardia da possibili fregature.
Pero' una cosa è l'esposizione di una problematica con la conseguente discussione, altro il sistematico intervento denigratorio su qualcosa o qualcuno.
Non ne comprendo il motivo e l'utilità , anzi come ho gia' scritto, così agendo non si rende un buon servizio agli altri lettori.

non hai tutti i torti in effetti; se ti riferisci a me, mi tratterrò dal fare battute più o meno spiritose che possano essere interpretate come interventi denigratori.
Lasciami però la libertà di esprimere critiche a questo e ad altri negozi/servizi che a mio parere non svolgano in modo appropriato il proprio lavoro, come pure , al contrario, elogiare chi merita:celopiùg:

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
non hai tutti i torti in effetti; se ti riferisci a me, mi tratterrò dal fare battute più o meno spiritose che possano essere interpretate come interventi denigratori.
Lasciami però la libertà di esprimere critiche a questo e ad altri negozi/servizi che a mio parere non svolgano in modo appropriato il proprio lavoro, come pure , al contrario, elogiare chi merita:celopiùg:

Temo di non essere piu' capace di esprimere correttamente il mio pensiero... :-)
Come ho già detto non era assolutamente mia intenzione censurare la libera discussione, anzi ben vengano le critiche anche condite da battute, se possono essere di aiuto a noi forumendoli e magari essere di stimolo alle aziende a migliorarsi.
Stai pur certo che , così come accaduto con un altro shop. nella malaugurata ipotesi mi dovesse capitare qualche disservizio, non manchero' di esprimere a mia volta tutto il mio disappunto.

• Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Temo di non essere piu' capace di esprimere correttamente il mio pensiero... :-)
Come ho già detto non era assolutamente mia intenzione censurare la libera discussione, anzi ben vengano le critiche anche condite da battute, se possono essere di aiuto a noi forumendoli e magari essere di stimolo alle aziende a migliorarsi.
Stai pur certo che , così come accaduto con un altro shop. nella malaugurata ipotesi mi dovesse capitare qualche disservizio, non manchero' di esprimere a mia volta tutto il mio disappunto.

Avevo inteso perfettamente il tuo pensiero:celopiùg:
Non era polemica la mia:-)

• Mi piace
Reactions: francobike

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
...se ti riferisci a me, mi tratterrò dal fare battute più o meno spiritose che possano essere interpretate come interventi denigratori....

Non preoccuparti, si riferiva a me...vediamo...cosa rispondere all'intervento di francobike...

Prima cosa: tutti i commenti da me fatti si riferiscono alle mie vicissitudini con RCZ, mai a quelle degli altri.

Seconda cosa: sarò pur libero di esprimere il mio personale disappunto sulla gestione dei miei ordini e su come vengo trattato dal negozio? O no?

Terza cosa: ogni utente sul forum dovrebbe solo analizzare i fatti che vengono esposti, diciamo la descrizione di come è stato gestito l'ordine, non i commenti del malcapitato perchè, se secondo te il mio ordine è stato gestito meglio di quello che io possa pensare, avrai sicuramente un'idea diversa dalla mia...valuta tu i fatti, non lasciarti condizionare dai commenti del malcapitato che potrebbero essere esasperati dalle circostanze (insomma, se Pierre mi dice, dopo una settimana, che l'ordine viene spedito lunedì mattina e poi invece viene spedito mercoledì mattina, a me girano le balle; se ordino dei freni shimano slx e un deragliatore x0 gabbia lunga disponibili sul sito ma l'ordine non parte perchè non sono disponibili ed io lo vengo a sapere solo dopo una settimana perchè mi decido di mandargli una mail, A ME STA SULLE BALLE STA COSA).

Io giudico le mi vicende ed esprimo un pensiero che è senz'altro personale e nonostante sia sicuramente negativo sono stato il primo a rischiare un paio di volte dopo la prima a effettuare un ordine: ma perchè per fare un acquisto devo rischiare che vada a buon fine? E' giusto che si debba rischiare? Perchè si deve avere il dubbio che si sta ordinando un prodotto che può non essere realmente disponibile?

Detto questo posso anche scusarmi pubblicamente con te e con tutti gli altri se vi ho "terrorizzato" e vi ho scoraggiato ad effettuare acquisti da questo negozio a causa di commenti sulle mie vicende: il mio intento non era certo quello di dissuadere la gente dal farlo. Non ho mica pubblicato le mail di Pierre per nulla: lo scopo era quello di render noto come vengono gestiti gli ordini da rcz e le risposte che vengono date ai problemi evidenziati dagli utenti.

Ora basta, ho scritto anche troppo e sopratutto devo lavorareeeeeee! :smile::smile::smile:

P.S.
Giusto per la cronaca, il mio ultimo ordine è partito da RCZ, dopo dieci giorni dall'ordine, il 22 mattina, ieri è stato fermo tutto il giorno nel Lussemburgo, solo stamattina si è mosso dal lussemburgo per la germania...se non avesse sostato ieri tutto il giorno, oggi avrei avuto la roba qui: secondo voi, secondo te francobike, sono contento?

• Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Scusami ma questa affermazione andrebbe secondo me un po' approfondita... Davvero non riesco a capire quali sono questi metodi strani.

se hai la pazienza di leggerti questo thread
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=165329&page=10
noterai che molti interventi sono stati eliminati dai moderatori per spam.......
poi ve ne sono altri di mooolto dubbi;-)
tipo questi
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4432601&postcount=199

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4748797&postcount=339

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4723795&postcount=310

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4784722&postcount=372

• Mi piace

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Non preoccuparti, si riferiva a me...vediamo...cosa rispondere all'intervento di francobike...

Prima cosa: tutti i commenti da me fatti si riferiscono alle mie vicissitudini con RCZ, mai a quelle degli altri.

Seconda cosa: sarò pur libero di esprimere il mio personale disappunto sulla gestione dei miei ordini e su come vengo trattato dal negozio? O no?

Terza cosa: ogni utente sul forum dovrebbe solo analizzare i fatti che vengono esposti, diciamo la descrizione di come è stato gestito l'ordine, non i commenti del malcapitato perchè, se secondo te il mio ordine è stato gestito meglio di quello che io possa pensare, avrai sicuramente un'idea diversa dalla mia...valuta tu i fatti, non lasciarti condizionare dai commenti del malcapitato che potrebbero essere esasperati dalle circostanze (insomma, se Pierre mi dice, dopo una settimana, che l'ordine viene spedito lunedì mattina e poi invece viene spedito mercoledì mattina, a me girano le balle; se ordino dei freni shimano slx e un deragliatore x0 gabbia lunga disponibili sul sito ma l'ordine non parte perchè non sono disponibili ed io lo vengo a sapere solo dopo una settimana perchè mi decido di mandargli una mail, A ME STA SULLE BALLE STA COSA).

Io giudico le mi vicende ed esprimo un pensiero che è senz'altro personale e nonostante sia sicuramente negativo sono stato il primo a rischiare un paio di volte dopo la prima a effettuare un ordine: ma perchè per fare un acquisto devo rischiare che vada a buon fine? E' giusto che si debba rischiare? Perchè si deve avere il dubbio che si sta ordinando un prodotto che può non essere realmente disponibile?

Detto questo posso anche scusarmi pubblicamente con te e con tutti gli altri se vi ho "terrorizzato" e vi ho scoraggiato ad effettuare acquisti da questo negozio a causa di commenti sulle mie vicende: il mio intento non era certo quello di dissuadere la gente dal farlo. Non ho mica pubblicato le mail di Pierre per nulla: lo scopo era quello di render noto come vengono gestiti gli ordini da rcz e le risposte che vengono date ai problemi evidenziati dagli utenti.

Ora basta, ho scritto anche troppo e sopratutto devo lavorareeeeeee! :smile::smile::smile:

P.S.
Giusto per la cronaca, il mio ultimo ordine è partito da RCZ, dopo dieci giorni dall'ordine, il 22 mattina, ieri è stato fermo tutto il giorno nel Lussemburgo, solo stamattina si è mosso dal lussemburgo per la germania...se non avesse sostato ieri tutto il giorno, oggi avrei avuto la roba qui: secondo voi, secondo te francobike, sono contento?

Credo di aver già espresso a sufficienza il mio pensiero rispondendo a Ventcha e non voglio annoiare chi legge ripetendomi.
Mi limito pertanto a riportare una mia piccola esperienza, viziata anche… lo confesso, da una mia atavica antipatia per i figli della perfida Albione.

Abituato a ricevere la merce a casa in tempi che variano dai 2 gg di Bike Discount alla settimana di Pilo (israele) , mi sono parecchio innervosito quando, oltretutto senza alcuna possibilità di tracciatura del pacco, dopo 10 gg di attesa mi sono sentito laconicamente rispondere dal servizio clienti CRC , che erano sicuramente problemi delle poste italiane e di andare a controllare presso l'ufficio postale (Quale? Dove ?), che il pacco non fosse in giacenza. Insomma.. oltre al solito scarica barile, mi è parsa una presa per i fondelli condita dalla solita presunzione britannica che ad essere in torto siamo sempre noi italiani.
Per inciso il pacco mi era stato spedito con Rojal Mail e mi è arrivato dopo 3 settimane, tempi che ho poi scoperto essere comuni a molti altri sfortunati forumendoli, che come me ignari dei problemi del servizio RM e fidandosi dei 3/4 gg. lavorativi sbandierati sul sito CRC , non avevano richiesto la spedizione con DHL e relativo sovraprezzo.

Una volta arrivato il pacco, ho scoperto che avevano impiegato 3 gg. per spedire (mi avevano detto di aver spedito il giorno dopo l'ordine) e altri 17 per consegnare...
E' chiaro che aspettare 20 gg della merce che poteva anche servirmi con urgenza, e che mi aspettavo di ricevere, come già detto in 3/4 gg. lavorativi , non mi ha affatto fatto felice e ho espresso il mio disappunto in altro thread.
Piuttosto che una semplice critica pero’ , magari condita da considerazioni più o meno colorite sulla competenza e sincerità dei signori di CRC e delle dannatissime poste inglesi, ho cercato di fornire un contributo utile, suggerendo agli altri lettori di evitare l'uso di Royal Mail e di sollecitare presso CRC l'uso di default di DHL per le consegne in Italia in porto franco .
Probabilmente se le mail raggiungono un certo numero, la richiesta verrà presa in considerazione, anche perche’ sono portato a pensare che la concorrenza dei tanti nuovi negozi on line , comincino a sentirla anche i sudditi di sua Maestà.
Ecco, a mio avviso è in questo che il forum puo' mostrare la propria forza e rendere un servizio valido agli appassionati che lo frequentano .
Che RCZ presenti dei disservizi, sia a livello di comunicazione che di servizio è indiscutibile , ma offrono per contro dei prezzi estremamente convenienti e questo almeno per me è un aspetto fondamentale. Mi pare inoltre che i problemi che una minoranza di noi ha avuto, magari con qualche disagio, si siano risolti comunque in modo positivo.
IMMHO la sola presenza di Pierre RCZ in questo thread dimostra buona volontà ed apertura al confronto, poi ciascuno è liberissimo di non essere d’accordo , siamo qui anche per discutere, ci mancherebbe ! J

Sprizzon

Biker novus
8/4/10
43
0
0
46
Buttrio Udine
Visita sito
Ciao a Tutti, qualcuno di Voi sà raccontarmi la propria esperienza con i telai della RCZ in particolare questo
[url]http://www.rczbikeshop.com/italia/believe-bikes-011-frame-fs120-white-size-19.html[/URL]

Su Internet e neppure in questo FORUM, non ho trovato discussioni in merito.

Inutile dire che stò valutando di sostituire la mia FRONT per passare ad una FULL che mi permetta di affrontare, salite e soprattutto discese nei sentieri montani senza grosse problematiche e senza spendere enormi cifre.

Grazie a tutti per qualsiasi aiuto possiate darmi.

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
quello in particolare no, ma il mio socio ha preso quello uguale in carbonio (anche lui oltre 2 settimane per ricevere il pacco e mi sa 0 contatti mail), comunque ben fatto, bello, l'ho provato ma io ho un affetto per le front e cose che mi si scompongono sotto il sedere non mi piacciono. subito dopo aver provato il suo sono salito su una spark 30 e davvero non c'è paragone, la spark ha anche una buona reattività ne rilanci, mentre sulla believe le reazioni sono soft. che dire il prezzo è imparaganabile, ma certo non ti aspettare chissà che.

Pierre RczBikes

Biker serius
6/5/11
188
4
0
Luxembourg
Visita sito
Premetto che non me ne viene in tasca nulla, anzi, non sono nemmeno riuscito, causa momentanea carenza di grano, a sfruttare uno sconto del 12 % che come a tutti i clienti mi è stato proposto via email sugli acquisti da questo sito

Salve Francobike, in realtà lo sconto del 12% è stato proposto in via prioritaria a voi del forum ed in particolare a coloro che mi avevano mandato la loro mail a suo tempo (in risposta ad una vostra richiesta di sconto speciale per via della pubblicità su questo forum :).

Comunque vedremo se fare nuovamente delle azioni simili! Sarete informati sul forum o via mail!
Saluti,
Pierre Rcz team

• Mi piace

Pierre RczBikes

Biker serius
6/5/11
188
4
0
Luxembourg
Visita sito
P.S.

Salve onoff,
le critiche sono sempre ben accette, è uno stimolo a fare meglio :)

La sosta di ieri è dovuta al fatto che il 23 giugno è festa nazionale in Lussemburgo.

Saluti,
Pierre Rcz Team

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito

Salve Francobike, in realtà lo sconto del 12% è stato proposto in via prioritaria a voi del forum ed in particolare a coloro che mi avevano mandato la loro mail a suo tempo (in risposta ad una vostra richiesta di sconto speciale per via della pubblicità su questo forum :).

Comunque vedremo se fare nuovamente delle azioni simili! Sarete informati sul forum o via mail!
Saluti,
Pierre Rcz team

Grazie Pierre, apprezzo molto il vostro sforzo e questa volta non manchero' di approfittarne .
Non credo di contravvenire ad alcuna regola del forum invitandoti a scrivere qui il codice per il buono sconto del 12% che mi è arrivato proprio oggi, in modo che anche chi non ha ancora comprato da voi possa usufruirne.

Visto che ci sono... ne approfitto per lanciarti un'ulteriore sfida/proposta :
A me capita spesso di rinunciare a comprare qualche oggetto da 30/40 euro, perchè non raggiungendo il minimo di 159 per il porto franco, devo spenderne 13 di spedizione .
Un vostro concorrente tedesco (Bike-discount.de) ma anche altri, spediscono con Dhl al costo di 5.90 € ...
Ecco.. se anche RCZ riuscisse a contrattare con gli spedizioniori per ottenere costi di spedizione piu' contenuti, io e credo che oltre a rendere un ulteriore servizio a noi, incrementereste notevolmente il fatturato.

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Salve onoff,
le critiche sono sempre ben accette, è uno stimolo a fare meglio :)

La sosta di ieri è dovuta al fatto che il 23 giugno è festa nazionale in Lussemburgo.

Saluti,
Pierre Rcz Team

Ottimo, grazie per la precisazione...rimangio quello che ho scritto prima. Per le critiche...si fanno quando sono giustificate!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo