• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

RCZ bikeshop: esperienze

FatPiNi

Biker serius
23/4/21
226
132
0
39
Sciacca
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
Provate anche con buona calura siciliana di quest'anno, 33/35 gradi anche nelle uscite serali. Sono si imbottite ma non troppo calde (ho sudato tanto, ma anche con le ciabatte avrei avuto i piedi colati con 35° )
 
Reactions: Nitros

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.512
1.141
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Per merce così piccola la spedizione è sempre 20 €. Per le ruote se non ricordo male sui 50 €. Per le bici sui 200 €.
L'ultima coppia di ruote per la gravel da rcz le ho prese tra febbraio e marzo e la spedizione era 31 euro; spero non siano aumentate, altrimenti anche con sconti comincia a non convenire così tanto, a meno che non si trovi il top di gamma a prezzacci
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.026
3.602
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Provate anche con buona calura siciliana di quest'anno, 33/35 gradi anche nelle uscite serali. Sono si imbottite ma non troppo calde (ho sudato tanto, ma anche con le ciabatte avrei avuto i piedi colati con 35° )
si..direi che fatte son ben fatte..per l estate ultimamente ho usato scarpe come le ET5 e le ET7 di Shimano e..in quanto leggerezza quelle son proprio leggere,imbottitura quasi nulla..sta di fatto che mi era capitato sia di prender pioggia ma anche di metter il piede a mollo e,si bagnano subito ma asciugano in un attimo tanto che a fine giro in estate il piede e la scarpa erano asciutti..queste lateralmente ed in punta nn sono imbottite..ma la lingua ed anche sul tallone hanno una bella imbottitura..Taglia direi giusta..certo,a scarpa nuova sento lievemente la punta del dito toccare,ma sicuramente l imbottitura del tallone si lascera un po andare dando quel qualcosa in piu di spazio..buon acquisto! nn vedo di provarle.
 
Reactions: g.f. and FatPiNi

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.127
1.380
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
se sono bone sopra le puoi fare risuolare...

 
Reactions: FatPiNi

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.026
3.602
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..e lo so..ci ho anche fatto un pensierino..dato che ho sempre fatto risuolare gli scarponi da montagna perche non mi facevano piu di una stagione(la suola)..ma correre fino il val di sole x una risuolatura aggratis,non ha molto senso e...ho curiosato fra i vari calzolai autorizzati..nn ho chiesto ancor a nessuno,ma mi sa che fra spedizione AR e lavorazione..spendo sicuramente meno con queste acquistate da rcz..l ho ben valutato pre ordine..
Gli scarponi li ho fatti fare 1 volta dal calzolaio vicino casa(e pre kovid)..70 euro e mezzi i momenti ero da lui a far rivedere parti che si scollavano..precedentemente ho avuto Asolo..li spedivo in ditta e me le risuolavano a 25 euro..dopo la terza risuolatura allo stesso scarpone,mi hanno detto"basta,nn c e la fanno piu"..Asolo ha iniziato a far fate le calzature all est..dopo un periodo di transizione,con la precedentemente accennata risuolatura del calzolaio vicino casa,mi son appoggiato a Scarpa..risuolature perfette ma al costo complessivo di 100 euro(valore degli scarponi all acquisto nell ordine dei 250-300)..ora..dogo cio perche son convinto che ogni lavoro va pagato il giusto..ma giustamente comprendo anche che un buon calzolaio a far una risuolatura 2 ore le perde,se non qualcosa di piu..aggiungiamo i materiali(collante, suola ecc..)le spese d ammortamento dei macchinari e corsi dedicati,ma anche le tasse,per non dir personale e locali..alla fine della fiera,come detto..costan di meno le nuove a buon prezzo
 

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.127
1.380
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
sarebbe da capire quanto chiedono i calzolai locali.. perche' se fosse come dici tu, di quelle suole non ne venderanno manco una.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.026
3.602
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
sarebbe da capire quanto chiedono i calzolai locali.. perche' se fosse come dici tu, di quelle suole non ne venderanno manco una.
..difatti..io su scarponi..lo ritenevo un risparmio...ma su s arpe da 80-100 euro..nn so che dire..metti 20 euro nn la coppia di suole,altrettanti fra le spedizioni AR,..2 ore di lavoro..che al giorno d oggi 20 euro l ora x un attivita,significa quasi dover far colazione,pranzo e cena con un cazzone di latte..ma ipotizzo 20....un po d ammortamento fra attrezzatura,solventi,collanti,ecc..mal contato si fa infretta a raggiungere i 70 euro..ma coon il fisco e la burocrazia,a quel prezzo mi sa che nessun calzolaio riesce a vivere..quindi...
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.026
3.602
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..ps..un tazzone di latte..
 
Reactions: fitzcarraldo358

toolx

Biker novus
5/6/12
26
10
0
Jesi
Visita sito
@Eraclitus
Ciao, ho ordinato anch'io una VAAST, montata RIVAL AXS con le ruote da 27.5. Dopo due mesi di utilizzo come ti sembra la bici?

Grazie
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.779
3.167
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Per curiosità, sono andato a vedere e la lega utilizzata per il telaio è effettivamente una lega di magnesio, non di alluminio (dato che ce ne sono legate con magnesio). Si tratta della AE81 della Allite, una lega di magnesio con l'8% di alluminio e l'1% di altri leganti, quindi con il 91 % di magnesio. Le leghe di magnesio sono famigerate per la scarsa saldabilità: la AE81 è studiata per avere una discreta saldabilità. Dovrebbe anche essere più resistente alla corrosione delle classiche leghe da fusione (utilizzate nei cerchioni degli aerei grazie alla leggerezza e alla ottima capacità termica). È leggera, pesa circa il 30 % in meno di una lega di alluminio a parità di volume.
 
Reactions: Eraclitus and toolx

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.654
597
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
@Eraclitus
Ciao, ho ordinato anch'io una VAAST, montata RIVAL AXS con le ruote da 27.5. Dopo due mesi di utilizzo come ti sembra la bici?

Grazie
la usa mio figlio che vive a 400 km, quindi non ho un'esperienza diretta... comunque lui mi dice di essere soddisfatto: pur essendo comoda, si pedala bene, anche tenendo velocità medie interessanti (lui è giovane e, nei trasferimenti, non di rado si accoda a gruppi di bitumari).
 
Reactions: toolx

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo