• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

RCZ bikeshop: esperienze

EtscoD

Biker urlandum
3/3/23
519
570
0
51
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
@Nitros @lorenzom89 @ymarti

Scusate l'insistenza, portate pazienza mi date per favore un parere? Grazie!!!

PS: mi riferisco alle ruote Newmen Evolution SL A.30
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.174
6.936
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
@Nitros @lorenzom89 @ymarti

Scusate l'insistenza, portate pazienza mi date per favore un parere? Grazie!!!

PS: mi riferisco alle ruote Newmen Evolution SL A.30
i miei non ricordo il colore del nastro, però ricordo che per latticizzarli ho semplicemente tolto la camera d'aria, messo la valvola, inserito il lattice e gonfiato.

nella ebike cube di mio zio invece è andata diversamente (ma la sua aveva dei newmen con canale da 25), glieli ho latticizzati da poco e ricordo bene che avevano un nastro nero, 1 ruota teneva senza problemi, mentre l'altra il nastro non teneva e usciva l'aria dai nipples, quindi uno dei 2 l'ho dovuto rinastrare.
 
Reactions: EtscoD

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.977
2.874
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
@Nitros @lorenzom89 @ymarti

Scusate l'insistenza, portate pazienza mi date per favore un parere? Grazie!!!

PS: mi riferisco alle ruote Newmen Evolution SL A.30
Io ho preso i cerchi, i mozzi e i raggi dal sito e le ho assemblate. Nastro messo io, gorilla tape anteriore e nastro adesivo sul posteriore (finito).
 
Reactions: EtscoD

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.026
3.602
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
@Nitros @lorenzom89 @ymarti

Scusate l'insistenza, portate pazienza mi date per favore un parere? Grazie!!!

PS: mi riferisco alle ruote Newmen Evolution SL A.30
..io la biga l avevo presa usata ed era stata latticizzata..all interno vi era nastro scwalbe..quindi nn credo proprio originale di fabbrica..fra l altro sto usando da 2 anni i flap Newmen sulla ruota post..in molti li sconsigliano xche si muovono..io mi sto trovando bene anche xche nella manutenzione ruote diventa molto piu facile regolare tensione e centratura movimentando i nippli dall interno cerchio..unica accuratezza sta nel sostituire il flap ad ogni smontaggio pneumatico..ho notato che il flap prende la forma e se riutilizzato subito non tiene pressione..ma se lo si fa "riposare"ossia lo si lascia smontato,riposto nell armadio,riprende forma e lo si puo successivamente riutilizzare senza remore.Nel kit flap ve ne son 2 quindi viene comodo alternarli e riutilizzarli..
 
Reactions: EtscoD

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.944
2.588
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
dopo quasi 4 mesi ho scritto per info sulle ruote della bdc (vendute con spedizione 8 settimane) e mi hanno risposto immediatamente ma con una consegna (a loro) stimata 3-4 settimane
non ho fretta ma va a finire che cambio la bici prima che arrivino
mi hanno appena riscritto (senza nemmeno contatarli) che le settimane previste all'arrivo sono ad oggi 6

Si va verso natale!!
 

FatPiNi

Biker serius
23/4/21
226
132
0
39
Sciacca
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
Bene! Io oggi sono riuscito a completare l'acquisto per le newmen... Il problema è che ho il cerchio di davanti da cambiare... Mi sa che devo cercare una soluzione economica a breve termine.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.990
5.523
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
ma sbaglio o ultimamente le offerte su RCZ, sempre molto vantaggiose, applicano un'aleatorietà più significativa del solito?
Nell'ultima mail c'è una forcella fox che potrebbe interessarmi, ma la possibilità che la stessa sia in versione ebike o standard, non è banale.

Posso capire se un wheelset non si sappia se xd o ms o hg, si cambia la ruota libera, pace, ma una caratteristica come lo standard vs il telaio è insensato.
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.779
3.167
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
A quanto ho capito, hanno ricevuto e spedito diversi lotti di forcelle che dovevano essere standard classico tapered 1 1/8" e si sono rivelate poi essere standard ebike (che poi è solo lo standard di alcuni scappati di casa...), quindi con valanga di resi. Di lì in poi hanno messo quella dicitura nelle vendite delle forcelle per le quali il fornitore non specifica lo standard in modo esplicito, anche quelle che non sono disponibili nella variante farlocca. Per esempio si è vista quella dicitura anche su forcelle come la RS SID RaceDay, che per destinazione d'uso non viene prodotta in varianti del genere. Quindi il punto è che con certe forcelle, conoscendo il numero di prodotto, si riesce a stabilire se siano o no con il cannotto tapered classico, con altre invece è un vero terno al lotto e fidarsi è deleterio.
 
Reactions: Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.990
5.523
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
immaginavo una cosa del genere, ma mi sembra "castrante" anche per loro.....chi glielo fa fare di "eventualmente" poi gestire una marea di restituzioni......dovrebbero valutare costi vs benefici, tra vedere prima e suddividere piuttosto ritornare a gestire i flussi di ritorno della merce, myho
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.779
3.167
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
E questo è il motivo per cui paghi la spedizione un sacco di soldi. Non sono pochi quelli che preferiscono rivendere piuttosto che fare una procedura di reso... Per fortuna mi interessano solo forcelle a escursione relativamente corta, così non incorro in rischi del genere.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.990
5.523
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Concordo.......nella sezione informazioni complementari riportano:

Réf.FOX-34FLOAT-29-FS130-TY
MarqueFOX RACING SHOX
CouleurNOIR
Steerer tube diameter1.5 TO 1"1-8 TAPERED
DimensionsBOOST 15x110mm
Travel130mm

a naso direi che è una forca da ebike o sbaglio?
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.990
5.523
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
e' una forcella conica normale, 1.5" tapered.

Se era quella grossa da ebike era 1" 1/8 - 1.8".

Se ti scrivono cosi' e poi te ne mandano una da 1" 1/8 - 1.8" hai tutto il diritto di reclamare!
non ho voglia di rischiare perchè sono pigro, ma io dico, porco giuda, se inserisci l'info nella maschera a lato, cosa ti costa essere più preciso anche nella sezione principale ed evitarti "n" problemi. Bah
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo