RCZ bikeshop: esperienze

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.597
547
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
ho visto che costano 1200 euro comprese le leve infatti ma non sapendo nulla ho chiesto, Grazie Matteo!
mi interessava sapere più che altro se sono diffusi e quindi richiesti x rivendereli eventualmente, dici di si mi pare di capire
si, ma con la situazione del mercato attuale boh, se li paghi 400€ spediti poi chi trovi che te li compra a, per esempio, 600? chi vuole fare un upgrade prende il gruppo completo, non cambia sicuramente solo i freni. al massimo puoi trovare quello che cerca proprio l'occasione perchè deve montare una bici pezzo per pezzo, ma devi avere la fortuna di trovarlo. a 300€ li avrei presi anche io (per usarli), a 400 no.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.374
118
0
Visita sito
ne ho ordinata una coppia, vedremo...ero indeciso se prenderne due ma non sapendo nulla del settore BDC meglio aver chiesto, grazie x le info!
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.173
6.936
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
bah guarda, ho fatto due conti, la banca bene che vada ti da il 5% lordi annui se li vedi, qua ci fai di più e più velocemente :mrgreen: e in più mi diverto! :mrgreen: Why not :-)
Io qualcosa ho preso che ero indeciso se tenere da pezzi di ricambio o vendere: pacco pignoni gx, gruppo nx e sella shimano.

Pacco pignoni venduto in 2 giorni, gruppo venduto ma senza guarnitura che è in vendita da 2 mesi e nessuno si fa vivo, idem per la sella che è in vendita da 4 mesi.
Così a spanne con le prime 2 cose ho guadagnato 100 euro( 50+ 50) con le altre 2 che ho in garage a prender polvere ci sto rimettendo 70+30...

Vuoi un consiglio? Prenditi il 5% della banca...
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.374
118
0
Visita sito
Io qualcosa ho preso che ero indeciso se tenere da pezzi di ricambio o vendere: pacco pignoni gx, gruppo nx e sella shimano.

Pacco pignoni venduto in 2 giorni, gruppo venduto ma senza guarnitura che è in vendita da 2 mesi e nessuno si fa vivo, idem per la sella che è in vendita da 4 mesi.
Così a spanne con le prime 2 cose ho guadagnato 100 euro( 50+ 50) con le altre 2 che ho in garage a prender polvere ci sto rimettendo 70+30...

Vuoi un consiglio? Prenditi il 5% della banca...
beh se è così non ha tanto senso allora, hai ragione!
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.779
3.167
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Io qualcosa ho preso che ero indeciso se tenere da pezzi di ricambio o vendere: pacco pignoni gx, gruppo nx e sella shimano.

Pacco pignoni venduto in 2 giorni, gruppo venduto ma senza guarnitura che è in vendita da 2 mesi e nessuno si fa vivo, idem per la sella che è in vendita da 4 mesi.
Così a spanne con le prime 2 cose ho guadagnato 100 euro( 50+ 50) con le altre 2 che ho in garage a prender polvere ci sto rimettendo 70+30...

Vuoi un consiglio? Prenditi il 5% della banca...
Ti venisse..! Io quel pacco pignoni l'ho ordinato perché mi serviva e mi hanno cancellato l'ordine dopo la notifica di spedizione. Tu l'hai preso per rivenderlo...
 
Ultima modifica:

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
758
301
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Io qualcosa ho preso che ero indeciso se tenere da pezzi di ricambio o vendere: pacco pignoni gx, gruppo nx e sella shimano.

Pacco pignoni venduto in 2 giorni, gruppo venduto ma senza guarnitura che è in vendita da 2 mesi e nessuno si fa vivo, idem per la sella che è in vendita da 4 mesi.
Così a spanne con le prime 2 cose ho guadagnato 100 euro( 50+ 50) con le altre 2 che ho in garage a prender polvere ci sto rimettendo 70+30...

Vuoi un consiglio? Prenditi il 5% della banca...
Che lunghezza hanno le pedivelle nx?
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.779
3.167
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Comunque sia, chi vuole fare soldi con RCZ non ha vita semplice.

Molti affari sono di cose che stanno per diventare di generazione precedente. Vale a dire che trovi in offertona prodotti che stanno per essere sostituiti sul mercato dalla generazione o versione successiva (non facile se te lo inviano 4-5 mesi dopo l'ordine). Se sei fortunato lo ordini e riesci a venderli prima della presentazione del nuovo prodotto. Se non ce la fai l'appetibilità crolla, a prescindere dalla bontà del prodotto, e quindi si rischia di dover vendere al più al prezzo a cui si è pagato su RCZ.

In pratica quindi si deve sperare di vendere a chi non segue molto il mercato, ma sa cosa è un buon prodotto a un prezzo concorrenziale anche se non di ultimissima generazione. Ad es. la guarnitura X0 in vendita qualche offerta fa a 99 € (più 20 di s.s) è un'eccellente guarnitura in composito, che però ti comprerebbe soltanto qualcuno che non vuole l'ultimo ritrovato (i.e. T-Type) o che la compra e si adatta a spenderci ancora sopra per una corona T-Type a 3 fori aftermarket, sapendo che così ha una guarnitura di alta gamma a molto meno del costo di una X0 T-Type.
Quanta gente c'è che ti paga quella guarnitura, che so, 200 €? Poca, meno di quanta se ne immagini. Ciò la rende un affare, piuttosto, per usarla anziché venderla.

Peraltro ci sono anche offerte su cose di ultima generazione (ad es. i gruppi T-Type per rimanere in tema). Ottimo prezzo rispetto ad altri store "normali", ma non abbastanza per una rivendita con margine. Per cui, in pratica, conviene per farsi una bici con montaggio top e tenersela, a patto che non si abbia fretta.

Detto questo, rivenderò pezzi che ho preso su RCZ perché nel frattempo ho cambiato idea su alcuni o ho trovato altre offerte su qualcosa che mi li piace di più. Il prezzo lo farò solo per rientrare dalla spesa sostenuta, sapendo che poi un po' si tratta e si scende. Insomma, per non andare in perdita. Dopotutto, ho già risparmiato sul nuovi acquisti, e non poco.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.698
30
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
mah..
fortunatamente i freni che ho sotto, brutti come la fame, funzionano alla grande..xchè se ne hai bisogno, non è certo il posto giusto dove acquistarli.
arriveranno i miei agognati Cura, prima che io rivenda la bici?? ;-)
 
Ultima modifica:

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.023
3.600
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Comunque sia, chi vuole fare soldi con RCZ non ha vita semplice.

Molti affari sono di cose che stanno per diventare di generazione precedente. Vale a dire che trovi in offertona prodotti che stanno per essere sostituiti sul mercato dalla generazione o versione successiva (non facile se te lo inviano 4-5 mesi dopo l'ordine). Se sei fortunato lo ordini e riesci a venderli prima della presentazione del nuovo prodotto. Se non ce la fai l'appetibilità crolla, a prescindere dalla bontà del prodotto, e quindi si rischia di dover vendere al più al prezzo a cui si è pagato su RCZ.

In pratica quindi si deve sperare di vendere a chi non segue molto il mercato, ma sa cosa è un buon prodotto a un prezzo concorrenziale anche se non di ultimissima generazione. Ad es. la guarnitura X0 in vendita qualche offerta fa a 99 € (più 20 di s.s) è un'eccellente guarnitura in composito, che però ti comprerebbe soltanto qualcuno che non vuole l'ultimo ritrovato (i.e. T-Type) o che la compra e si adatta a spenderci ancora sopra per una corona T-Type a 3 fori aftermarket, sapendo che così ha una guarnitura di alta gamma a molto meno del costo di una X0 T-Type.
Quanta gente c'è che ti paga quella guarnitura, che so, 200 €? Poca, meno di quanta se ne immagini. Ciò la rende un affare, piuttosto, per usarla anziché venderla.

Peraltro ci sono anche offerte su cose di ultima generazione (ad es. i gruppi T-Type per rimanere in tema). Ottimo prezzo rispetto ad altri store "normali", ma non abbastanza per una rivendita con margine. Per cui, in pratica, conviene per farsi una bici con montaggio top e tenersela, a patto che non si abbia fretta.

Detto questo, rivenderò pezzi che ho preso su RCZ perché nel frattempo ho cambiato idea su alcuni o ho trovato altre offerte su qualcosa che mi li piace di più. Il prezzo lo farò solo per rientrare dalla spesa sostenuta, sapendo che poi un po' si tratta e si scende. Insomma, per non andare in perdita. Dopotutto, ho già risparmiato sul nuovi acquisti, e non poco.
..cmq..una cosa che ho notato da un po..arriva un offerta su rcz...e dopo un mesetto c e l invasione di vendite dello stesso componente su Subito o FB..per dirne 1:ammo Ohlins che e da qualche mese che a rotazione e su RCZ...sui siti di vendita citati stranamente ne e pieno,qualcuno usato,ma molti nuovi..non per voler criticare,ma sono in molti che giocano sul fattore "lucro" o che comunque usano l offerta per creare guadagno..che poi a parvenza pare un guadagno facile quando effettivamente viene il rischio di investire dei soldi e di non svuotare "il magazzino"..se proprio vogliamo paragonare il discorso banche..e un po come giocare in borsa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo