Comunque sia, chi vuole fare soldi con RCZ non ha vita semplice.
Molti affari sono di cose che stanno per diventare di generazione precedente. Vale a dire che trovi in offertona prodotti che stanno per essere sostituiti sul mercato dalla generazione o versione successiva (non facile se te lo inviano 4-5 mesi dopo l'ordine). Se sei fortunato lo ordini e riesci a venderli prima della presentazione del nuovo prodotto. Se non ce la fai l'appetibilità crolla, a prescindere dalla bontà del prodotto, e quindi si rischia di dover vendere al più al prezzo a cui si è pagato su RCZ.
In pratica quindi si deve sperare di vendere a chi non segue molto il mercato, ma sa cosa è un buon prodotto a un prezzo concorrenziale anche se non di ultimissima generazione. Ad es. la guarnitura X0 in vendita qualche offerta fa a 99 € (più 20 di s.s) è un'eccellente guarnitura in composito, che però ti comprerebbe soltanto qualcuno che non vuole l'ultimo ritrovato (i.e. T-Type) o che la compra e si adatta a spenderci ancora sopra per una corona T-Type a 3 fori aftermarket, sapendo che così ha una guarnitura di alta gamma a molto meno del costo di una X0 T-Type.
Quanta gente c'è che ti paga quella guarnitura, che so, 200 €? Poca, meno di quanta se ne immagini. Ciò la rende un affare, piuttosto, per usarla anziché venderla.
Peraltro ci sono anche offerte su cose di ultima generazione (ad es. i gruppi T-Type per rimanere in tema). Ottimo prezzo rispetto ad altri store "normali", ma non abbastanza per una rivendita con margine. Per cui, in pratica, conviene per farsi una bici con montaggio top e tenersela, a patto che non si abbia fretta.
Detto questo, rivenderò pezzi che ho preso su RCZ perché nel frattempo ho cambiato idea su alcuni o ho trovato altre offerte su qualcosa che mi li piace di più. Il prezzo lo farò solo per rientrare dalla spesa sostenuta, sapendo che poi un po' si tratta e si scende. Insomma, per non andare in perdita. Dopotutto, ho già risparmiato sul nuovi acquisti, e non poco.