RCZ bikeshop: esperienze

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Capt.Willard

Biker novus
20/1/15
29
16
0
Ridigiù
Visita sito
Bike
Junk
Ciao a tutti, su Rcz ho visto buone offerte per freni sram code, mi sta venendo l'idea di prenderli per sostituire i guide r della jeffsy.
A parte il prezzo molto basso, rimarrei su sram per evitare di scablare i freni, pensate sia possibile sostituire solo pizze e leve e collegarli ai tubi già installati? Oppure spine, ogive e tubi andrebbero comunque cambiati?
Vorrei evitarmi lo sbattimento di sostituire tutto.
Grazie.
Se guardi sul mercatino (anche Emtb mag) trovi decine di Sram Code a prezzi irrisori. Su Subito anche.
Secondo te perché molti vogliono disfarsi di questi freni?
Li ho anch'io, purtroppo. Li cambierei volentieri con (quasi) qualsiasi altro impianto..
 

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.512
1.141
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
I tubi credo non abbiano problemi particolari di cedimento nel tempo. Spine, ma soprattutto ogive, si cambiano a rigore ogni volta che si smontano perché orami deformate e il riutilizzo non garantisce una tenuta perfetta. Certo che prendere degli altri SRAM è andare a cercarsela. Avevano i Formula Cura 2 a 70 € a freno in offerta pochi giorni fa, poi per chi vuole spendere avevano anche gli XTR a 4 pistoni a 260 €. Ma SRAM...proprio no! Cambiare i tubi non deve essere complesso se già ci sono gli originali: li usi per tirare il tubo nuovo nel telaio. Nella stragrande maggioranza dei casi te li consegnano già assemblati quindi devi comprarti almeno le ogive nuove, come sopra.
Rimanere su sram era solo per non smontare i tubi, il telaio ha passaggio esterno ed ti un pò scomodo.
Immagino che con altri freni che usano olio minerale e non dot, non posso temere quelli già montati per sram guide?
 

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.512
1.141
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Se guardi sul mercatino (anche Emtb mag) trovi decine di Sram Code a prezzi irrisori. Su Subito anche.
Secondo te perché molti vogliono disfarsi di questi freni?
Li ho anch'io, purtroppo. Li cambierei volentieri con (quasi) qualsiasi altro impianto..
Buono a sapersi, pensavo che i code fossero meglio dei guide
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.782
3.169
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Rcz negli anni passati...tanti ottimi affari.
Ora gli affari li fanno loro a nostre spese. ....
Cosa intendi dire? Nell'ultimo anno e mezzo penso di averne fatti parecchi di affari su RCZ. Ora non mi sembra che manchino... Dove la trovo una guarnitura X0 a 100 €? Mettici anche sopra 20 € di spedizione: è un prezzo inarrivabile su qualsiasi altro canale di vendita.
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.162
457
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Ma sono l'unico che con gli Sram Code 4 pistoni (specy status) si trova da dio? Vero che peso 60kg, sono leggero e cerco di usare i freni IP meno possibile, ma per me come potenza modulabilita e resistenza al fading non hanno nulla da invidiare ai miei adorati formula (vari modelli) che ho sempre voluto sulle mie bici negli anni
 

Ernesto85

Biker cesareus
7/11/09
1.682
570
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
la stepcast si ferma a 120mm e comunque c'è scritto float, per essere factory come minimo è FIT4, mai vista una factory con cartuccia grip basica
Appunto. Che io sappia la cartuccia FIT4 (ora sostituita dalla GRIPSL) è una cartuccia che montano soltanto le forcelle da XC, per cui odiernamente forcelle con escursione fino a 120mm (34 STEP-CAST). Quella del link è una 130mm e si vede lontano 2Km che non ha gli steli SC, ma quelli di una 34 da Trail, per cui non può essere una FIT4 ma più probabilmente una GRIP 2. Semplice.
 
Ultima modifica:

Ernesto85

Biker cesareus
7/11/09
1.682
570
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
34SC con cartuccia GRIP SL (ex Fit4) con escursione esclusivamente da 120mm.

Screenshot_20240810_155640_com.huawei.browser.jpg

34 Trail con cartuccia GRIP X (ex Grip 2) con escursione 130-140mm.

Screenshot_20240810_155644_com.huawei.browser.jpg
 
Ultima modifica:

Ernesto85

Biker cesareus
7/11/09
1.682
570
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Sono andato a vedere nell'archivio le serie più datate (2017?)...ho detto una cazzata, anni fa c'era FIT4 anche sulle 130mm, per cui potrebbe essere effettivamente una FIT4.
 
  • Mi piace
Reactions: zorro77

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
1.007
446
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Appunto. Che io sappia la cartuccia FIT4 (ora sostituita dalla GRIPSL) è una cartuccia che montano soltanto le forcelle da XC, per cui odiernamente forcelle con escursione fino a 120mm (34 STEP-CAST). Quella del link è una 130mm e si vede lontano 2Km che non ha gli steli SC, ma quelli di una 34 da Trail, per cui non può essere una FIT4 ma più probabilmente una GRIP 2. Semplice.
Guarda questa

 
  • Mi piace
Reactions: Ernesto85

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.216
1.590
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Cosa intendi dire? Nell'ultimo anno e mezzo penso di averne fatti parecchi di affari su RCZ. Ora non mi sembra che manchino... Dove la trovo una guarnitura X0 a 100 €? Mettici anche sopra 20 € di spedizione: è un prezzo inarrivabile su qualsiasi altro canale di vendita.
Io affari seri non ne vedo ...
Roba ad ottimo prezzo che C'È (!!!) la trovo su bike discount.
Ho provato ad acquistare su RCZ un componente ed arrivato al carrello.... Spedizione solo Svizzera e Lichtenstein.......
 

alemar67

Biker serius
15/5/15
268
137
0
Visita sito
Bike
canyon cf 5.9 - canyon lux trail 6
Io affari seri non ne vedo ...
Roba ad ottimo prezzo che C'È (!!!) la trovo su bike discount.
Ho provato ad acquistare su RCZ un componente ed arrivato al carrello.... Spedizione solo Svizzera e Lichtenstein.......
se non selezioni italie su settings non ti permette di selezionare la consegna in italia, e niente sto sito ragiona così ;)
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.782
3.169
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Io affari seri non ne vedo ...
Roba ad ottimo prezzo che C'È (!!!) la trovo su bike discount.
Ho provato ad acquistare su RCZ un componente ed arrivato al carrello.... Spedizione solo Svizzera e Lichtenstein.......
Gli affari seri si fanno con i prezzi che trovi sulla newsletter, non sul sito. Poi devi accettare tutte le follie del loro sistema di vendita, ma mettiamo che tu voglia allestire una bici top o quasi, stai certo che puoi risparmiare anche migliaia di euro rispetto a qualsiasi sito di vendita, anche economico (ad es. Bike Discount che citi).
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.128
1.380
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Gli affari seri si fanno con i prezzi che trovi sulla newsletter, non sul sito. Poi devi accettare tutte le follie del loro sistema di vendita, ma mettiamo che tu voglia allestire una bici top o quasi, stai certo che puoi risparmiare anche migliaia di euro rispetto a qualsiasi sito di vendita, anche economico (ad es. Bike Discount che citi).
sempre se riesci ad averla la newsletter, io ancora non sono riuscito ad iscrivermi, li ho pure contattati, nessuna risposta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo