RCZ bikeshop: esperienze

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

alemar67

Biker serius
15/5/15
268
137
0
Visita sito
Bike
canyon cf 5.9 - canyon lux trail 6
per quello che sto cercando di capire come fare e ti ho chiesto il link
e ma purtroppo con il restyiling che hanno fatto per le nuove non l'hanno messa, ma non trovo neanche una pagina dedicata alle cosidette vecchie ante 2024, non li capisco proprio questi della fox, mentre su rockshock trovi tutto, boh magari qualcune che ci legge sà come trovare le vecchie pagine
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.779
3.167
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
e lo sku FOX-910-21-088-XF2 dove lo hai inserito poi per avere info sull'articolo?
Hai un link?

io conosco questo, ma qua non accettano lo SKU che fornisce RCZ

Se siete fortunati potete trovare la forcella sullo shop tedesco di Fox: https://shop.foxracingshox.de/products/
Questo perché tale shop riporta il numero dell'articolo o part number, che è quello che RCZ mette tra parentesi.
Nella fattispecie da Google:
Codice:
site:https://shop.foxracingshox.de/products/ 910-21-088
Che porta a questa che non è la stessa ma forse ci somiglia. Cosa cambia dalla -088 alla -090? Chi lo sa!?! L'offset? Il Colore? La cartuccia?
Cambiando da perno passante a QR passa da -090 a -007, ma cambiando da FIT4 a GRIP2 non si ottiene nulla forse perché la prima la dà sold out e la seconda non disponibile.
 
Ultima modifica:

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.698
30
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
faccio una domanda che temo non abbia una risposta, ma ci provo?
a tutt'oggi NON C'E' un modo per capire se un ordine è partito fisicamente, vero??

bisogna solo attendere e sperare??
ho preso un mesetto fa' l'offerta sui Formula Cura, ma tutto tace...
:roll:
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
377
150
0
Allumiere (RM)
Visita sito
faccio una domanda che temo non abbia una risposta, ma ci provo?
a tutt'oggi NON C'E' un modo per capire se un ordine è partito fisicamente, vero??

bisogna solo attendere e sperare??
ho preso un mesetto fa' l'offerta sui Formula Cura, ma tutto tace...
:roll:
se nello storico ordine ci sta scritto "en course" o "completato" , l'ordine è stato spedito e dovresti avere il tracking ( non sempre ti mandano la mail )
 
  • Sad
Reactions: Alone

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.779
3.167
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
se nello storico ordine ci sta scritto "en course" o "completato" , l'ordine è stato spedito e dovresti avere il tracking ( non sempre ti mandano la mail )
Non sono diciture di cui fidarsi. L'ordine è completato quando la spedizione è giunta a destinazione. Con l'ordine in corso non c'è certezza che sia stato spedito e nemmeno che si stiano preparando a farlo. Addirittura ho ricevuto una volta una notifica di invio con tanto di tracking e dopo due giorni l'annullamento. Questo perché la notifica di invio significa solo che hanno istruito la lettera di invio presso lo spedizioniere ma possono sempre interrompere il processo prima che lo spedizioniere ritiri il pacco per inviarlo, come è accaduto a me.

@Alone: un mese può essere un tempo ridicolmente breve per RCZ. C'è gente che ha ricevuto la merce ordinata dopo 3 / 4 mesi dall'ordine. Altri dopo pochi giorni. Non c'è una logica, non fare minimo affidamento sul tempo specificato nelle offerte. Dimenticati di averli ordinati. Un giorno riceverai la merce o la mail di annullamento.
 
  • Mi piace
  • Sad
Reactions: Alone and Nitros

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.377
118
0
Visita sito
faccio una domanda che temo non abbia una risposta, ma ci provo?
a tutt'oggi NON C'E' un modo per capire se un ordine è partito fisicamente, vero??

bisogna solo attendere e sperare??
ho preso un mesetto fa' l'offerta sui Formula Cura, ma tutto tace...
:roll:
Se nello storico leggi EN COURSE è solo stata ordinata. Nel momento in cui a loro arriva l'oggetto acquistato lo stato diventa COMPLETO. A quel punto avvolte mandano la mail, ma molto più spesso non mandano nulla, però se entri nei dettagli dell'ordine vedi la sezione SPEDIZIONI che prima non vedevi. Se entri hai il codice tracking che dopo un paio di giorni è attivo nella maggior parte dei casi www.laposte.fr

1724146058970.png

PS sto aspettando cose da Maggio, quindi non preoccuparti.....al massimo comunque rimborsano, mi è già successo, quello lo comunica via mail
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.174
6.936
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ordered…potrebbero essere in arrivo?..:i-want-t:
Guarda senza offesa ma se la vivi così con ansia rcz era proprio l'ultimo shop da cui dovevi comprare.

Ormai sarò al settimo ordine e per esperienza ti posso dire che riguardo la spedizione quello che c'è scritto nel sito, nel tracking, nelle mail, non ci azzecca mai mai mai. Il pacco arriva quando il corriere suona, quella è l'unica certezza.
 
  • Love
Reactions: Alone

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.698
30
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Guarda senza offesa ma se la vivi così con ansia rcz era proprio l'ultimo shop da cui dovevi comprare.

Ormai sarò al settimo ordine e per esperienza ti posso dire che riguardo la spedizione quello che c'è scritto nel sito, nel tracking, nelle mail, non ci azzecca mai mai mai. Il pacco arriva quando il corriere suona, quella è l'unica certezza.
E’ come la Pasqua!! Quando arriva alta, quando arriva bassa!quando arriva..arriva!
Taaacccc!;.=9/
 
  • Haha
Reactions: lorenzom89

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.779
3.167
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Oggi per chi cerca un manubrio integrato non esageratamente largo (760 mm, ma dovrebbe in realtà avere un margine di un paio di cm) e con stem non esageratamente corto (60 mm), c'è in offerta il Progress PG-234 a 29.99 + SS (codice RCZPIER95). Il flat normale PG-230A a 16.99 + SS. Progress è un'azienda da spagnola e i manubri dovrebbero essere decisamente migliori di qualcosa da AliExpress, anche se non a livello dei Syncros e simili. Il PG-234 ha uno street price sopra i 200 €...
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
758
301
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Ragazzi chiedo a chi e solito fare spesso ordini su rcz,so che difficilmente saprete rispondermi ma valutando la casistica magari si può supporre..
Il 27 maggio ho fatto l'ordine e pagato tramite bonifico una pike select +,presa con codice sconto e tempistica di 1 mese.
Ad oggi non si sa niente ancora..qualcunaltro l'ha presa in quel periodo?secondo voi dovrò aspettare ancora quanto?
Grazie
 

Pasko

Biker ultra
14/5/18
633
489
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Ragazzi chiedo a chi e solito fare spesso ordini su rcz,so che difficilmente saprete rispondermi ma valutando la casistica magari si può supporre..
Il 27 maggio ho fatto l'ordine e pagato tramite bonifico una pike select +,presa con codice sconto e tempistica di 1 mese.
Ad oggi non si sa niente ancora..qualcunaltro l'ha presa in quel periodo?secondo voi dovrò aspettare ancora quanto?
Grazie
Io ho ordinato una SID ultimate ad inizio giugno... è arrivata settimana scorsa.
Quando RCZ indica "20 working days" bisogna intendere che lavorano 1-2 giorni a settimana :mrgreen:
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.779
3.167
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ragazzi chiedo a chi e solito fare spesso ordini su rcz,so che difficilmente saprete rispondermi ma valutando la casistica magari si può supporre..
Il 27 maggio ho fatto l'ordine e pagato tramite bonifico una pike select +,presa con codice sconto e tempistica di 1 mese.
Ad oggi non si sa niente ancora..qualcunaltro l'ha presa in quel periodo?secondo voi dovrò aspettare ancora quanto?
Grazie
Giugno, luglio, agosto non si conta... Due mesi. Potresti essere ancora a metà del guado. Tre, quattro mesi per un 20 GG sono "normali", per RCZ. Anche se si sono visti incredibili casi di efficienza quasi teutonica, così pochi da non fare statistica.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pippopresidente

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.026
3.602
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ragazzi chiedo a chi e solito fare spesso ordini su rcz,so che difficilmente saprete rispondermi ma valutando la casistica magari si può supporre..
Il 27 maggio ho fatto l'ordine e pagato tramite bonifico una pike select +,presa con codice sconto e tempistica di 1 mese.
Ad oggi non si sa niente ancora..qualcunaltro l'ha presa in quel periodo?secondo voi dovrò aspettare ancora quanto?
Grazie
"..ed un giorno vedi comparire una mail di un corriere che ha preso in carico la spedizione.."in testa frulla l idea di spam,inquanto e da un po che nn ordini nulla e non si stq aspettando nulla..poi un barlume:"sara mica...."entri nel sito e vedi che e comparsa la scritta "spedizione"nella pagina dell ordine..azz!..si ritorna sulla mail e si va ad aprire la lettera quasi sicuro che nn sia spam.."consegna prevista per..oggi!" :-P: :-P: :-P: :twisted:..uaaa..magari ci siamo!..ordine fatto e pagato il 12 di maggio.
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.779
3.167
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
"..ed un giorno vedi comparire una mail di un corriere che ha preso in carico la spedizione.."in testa frulla l idea di spam,inquanto e da un po che nn ordini nulla e non si stq aspettando nulla..poi un barlume:"sara mica...."entri nel sito e vedi che e comparsa la scritta "spedizione"nella pagina dell ordine..azz!..si ritorna sulla mail e si va ad aprire la lettera quasi sicuro che nn sia spam.."consegna prevista per..oggi!" :-P: :-P: :-P: :twisted:..uaaa..magari ci siamo!..ordine fatto e pagato il 12 di maggio.
20 gg giusti giusti! :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo