RCZ bikeshop: esperienze

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.240
66
0
Visita sito
non ci credo, mi hanno scritto una mail (non messaggio automatico) dove mi ringraziano x la ricezione della mail che manda la mia banca con la contabile del bonifico in allegato inserendo l'indirizzo mail del beneficiario:

"Gentile cliente,
La ringraziamo per la prova del pagamento del suo ordine.
Saluti,
Pierre
RCZ Team"

non li riconosco più :-P:
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.364
2.555
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
non ci credo, mi hanno scritto una mail (non messaggio automatico) dove mi ringraziano x la ricezione della mail che manda la mia banca con la contabile del bonifico in allegato inserendo l'indirizzo mail del beneficiario:

"Gentile cliente,
La ringraziamo per la prova del pagamento del suo ordine.
Saluti,
Pierre
RCZ Team"

non li riconosco più :-P:
..me e arrivata anche a me qualche giorno fa...a conferma che e stato ricevuto il pagamento...perche..nn lo facevano prima?..a me e parsa cosa normale..dato pagamento con bonifico,confermarne la ricezione...
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.240
66
0
Visita sito
..me e arrivata anche a me qualche giorno fa...a conferma che e stato ricevuto il pagamento...perche..nn lo facevano prima?..a me e parsa cosa normale..dato pagamento con bonifico,confermarne la ricezione...
allora può essere la prassi, non avevo mai pagato con bonifico, mi è parso strano... bene attendiamo!
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.432
1.075
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Qualcuno ha mai avuto bisogno della garanzia da rcz? Ho ruote nuove che non tengono la pressione nel punto di giuntura del cerchio, anche con lattice, escono sempre bolle d'aria.
Sapete come funziona un'eventuale reso o sostituzione?
Grazie
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.353
2.689
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Qualcuno ha mai avuto bisogno della garanzia da rcz? Ho ruote nuove che non tengono la pressione nel punto di giuntura del cerchio, anche con lattice, escono sempre bolle d'aria.
Sapete come funziona un'eventuale reso o sostituzione?
Grazie
Ma sono cerchi tubeless ready? In ogni caso credo che funzioni come con ogni altro negozio online sul piano della garanzia legale. Guarda [URL =https://www.rczbikeshop.com/default/support-and-returns]qui[/URL] al punto 3.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.432
1.075
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.432
1.075
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ok ruote per
bdc
Per un progetto gravel low cost .
Mi viene il dubbio che si possa risolvere con un nastro tubeless largo abbastanza da coprire tutto l'interno, anche il tallone, che ora è scoperto, così tutta la linea di giuntura del cerchio sarebbe coperta.
Il canale intero è di 17.5 mm, il nastro più stretto che ora ho a casa è da 25 mm, troppo?
Non vorrei dover mettere le camere d'aria per risolvere
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.200
314
0
irpinia
Visita sito
Per un progetto gravel low cost .
Mi viene il dubbio che si possa risolvere con un nastro tubeless largo abbastanza da coprire tutto l'interno, anche il tallone, che ora è scoperto, così tutta la linea di giuntura del cerchio sarebbe coperta.
Il canale intero è di 17.5 mm, il nastro più stretto che ora ho a casa è da 25 mm, troppo?
Non vorrei dover mettere le camere d'aria per risolvere
Non sò risponderti io ho fatto fare il lavoro al meccanico.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
La garanzia RCZ funziona che devi restituire il prodotto e loro te lo rimborsano
Io sono stato fortunato che per una scalfitura su una forcella mi hanno dato un buono spendibile sul loro sito per l'importo speso dal carrozziere.
Spesi 65€ e loro mi hanno dato 65€ di voucher... Ma erano altri tempi.
Ovviamente è inutile dirvi che rivolevano la forcella indietro ed io ho insistito per la riparazione fatta da me con il rimborso nei termini che vi ho descritto;-)
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.432
1.075
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
La garanzia RCZ funziona che devi restituire il prodotto e loro te lo rimborsano
Io sono stato fortunato che per una scalfitura su una forcella mi hanno dato un buono spendibile sul loro sito per l'importo speso dal carrozziere.
Spesi 65€ e loro mi hanno dato 65€ di voucher... Ma erano altri tempi.
Ovviamente è inutile dirvi che rivolevano la forcella indietro ed io ho insistito per la riparazione fatta da me con il rimborso nei termini che vi ho descritto;-)
Ti avevano chiesto di pagare la spedizione per la restituzione?
Nel frattempo ho smontato lo pneumatico e dato un punto di colla gel nella riga di giunzione del cerchio e rimosso l'eccesso. Non si vede neanche e forse è pure venuta via.
Ho tallonato e gonfiato per ora senza lattice ed in un paio d'ore scarse sembra tenere, non sento soffiare in nessun punto. Se tiene per varie ore provo a rimettere il lattice.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ti avevano chiesto di pagare la spedizione per la restituzione?
Nel frattempo ho smontato lo pneumatico e dato un punto di colla gel nella riga di giunzione del cerchio e rimosso l'eccesso. Non si vede neanche e forse è pure venuta via.
Ho tallonato e gonfiato per ora senza lattice ed in un paio d'ore scarse sembra tenere, non sento soffiare in nessun punto. Se tiene per varie ore provo a rimettere il lattice.
Non siamo arrivati al punto di rendere. Ho rifiutato categoricamente anche perchè per una scalfitura sull'archetto non sarei mai riuscito ad accaparrarmi un forca da oltre 1500€ a prezzo che ho pagato.
Ho chiesto a Pierre se mi avrebbe restituito le spese che avrei sostenuto per la riparazione e mi è andata di lusso.
20200229_115920.jpg
20200313_192450.jpg
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.592
2.107
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
cerchio sarebbe coperta.
Il canale intero è di 17.5 mm, il nastro più stretto che ora ho a casa è da 25 mm, troppo?
Non vorrei dover mettere le camere d'aria per risolvere

Decisamente troppo si, prendi la misura con un pezzo di nastro carta, lo appiccichi dentro e quando trovi la larghezza giusta prendi il nastro.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

omg_its_spero

Biker serius
19/12/19
222
311
0
Reggio emilia
www.instagram.com
Bike
canyon spectral 150
ciao ragazzi, vorrei cambiare la forcella alla mia fsi, ho visto che su rcz c'è a prezzo decente, la 32 sc grip 3 posizioni boost a 209€, dovreiquindi mettere adattatore perche la mia è 15x100 a 219€, oppure una manitou markhor, che non conosco, o una formula thityfive 100-140mm a 259€.. ovviamente il mio occhio è caduto sulla formula, ma poi documentandomi vedo che è una forcella trail da 1800 e passa grammi..... a sto punto vado di 32 sc?? montato ora ho una penosissima reba...

inoltre con nessuna mi mette la quotazione spedizione ita, ma solo andorra e svizzera
 
Ultima modifica:

alemar67

Biker serius
15/5/15
238
124
0
Visita sito
Bike
canyon cf 5.9 - canyon lux trail 6
ciao ragazzi, vorrei cambiare la forcella alla mia fsi, ho visto che su rcz c'è a prezzo decente, la 32 sc grip 3 posizioni boost a 209€, dovreiquindi mettere adattatore perche la mia è 15x100 a 219€, oppure una manitou markhor, che non conosco, o una formula thityfive 100-140mm a 259€.. ovviamente il mio occhio è caduto sulla formula, ma poi documentandomi vedo che è una forcella trail da 1800 e passa grammi..... a sto punto vado di 32 sc?? montato ora ho una penosissima reba...

inoltre con nessuna mi mette la quotazione spedizione ita, ma solo andorra e svizzera
metti lingua italiano e ti escono tutti i paesi
 
  • Mi piace
Reactions: omg_its_spero

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.674
6.372
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
ciao ragazzi, vorrei cambiare la forcella alla mia fsi, ho visto che su rcz c'è a prezzo decente, la 32 sc grip 3 posizioni boost a 209€, dovreiquindi mettere adattatore perche la mia è 15x100 a 219€, oppure una manitou markhor, che non conosco, o una formula thityfive 100-140mm a 259€.. ovviamente il mio occhio è caduto sulla formula, ma poi documentandomi vedo che è una forcella trail da 1800 e passa grammi..... a sto punto vado di 32 sc?? montato ora ho una penosissima reba...

inoltre con nessuna mi mette la quotazione spedizione ita, ma solo andorra e svizzera
secondo me non c'è tutta questa differenza abissale tra una reba e una fox 32 grip...
se proprio devi fare un upgrade prendi la factory che mi sembra venga sui 380-400 su rcz

altrimenti fa revisionare la tua e al limite ci metti dentro dei proimpact che su forcelle base fanno una differenza abissale (io li ho messi su una fox34 grip e mi trovo benissimo)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo