RCZ bikeshop: esperienze

omg_its_spero

Biker serius
19/12/19
222
311
0
Reggio emilia
www.instagram.com
Bike
canyon spectral 150
secondo me non c'è tutta questa differenza abissale tra una reba e una fox 32 grip...
se proprio devi fare un upgrade prendi la factory che mi sembra venga sui 380-400 su rcz

altrimenti fa revisionare la tua e al limite ci metti dentro dei proimpact che su forcelle base fanno una differenza abissale (io li ho messi su una fox34 grip e mi trovo benissimo)
il problema è che l'ho appena fatta revisionare pensando fosse quella lacausa, ma quella frocella qua non parte mai mai mai, e leggevo che tutti lamentano questa sensibilità inesistente, anche abbassando la pressione di gonfiaggio...
 

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
463
664
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Arrivati i cerchi da rcz.
ovviamente serigrafie diverse tra front e rear ma pace.
Avete qualche consiglio per gli adattatori dischi 6fori da mettere su mozzi dtswiss?
 

elia222

Biker serius
9/7/21
112
136
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Infatti sto pensando di scrivergli perché ero convinto che ci fossero. A livello teorico dovrebbero esserci visto che sono gli ex1700
Io avevo comprato in passato degli XM1700 da rose bikes e mi erano arrivati anche senza adattatori, da quello che ho capito le forniture OEM di questi cerchi non ne sono dotati (infatti le ruote mi erano arrivate non nell'imballo originale DT)
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.367
2.705
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Arrivati i cerchi da rcz.
ovviamente serigrafie diverse tra front e rear ma pace.
Avete qualche consiglio per gli adattatori dischi 6fori da mettere su mozzi dtswiss?

Infatti sto pensando di scrivergli perché ero convinto che ci fossero. A livello teorico dovrebbero esserci visto che sono gli ex1700
Dice bene chi parla di OEM: spesso hanno dotazioni diverse da quelle after market. Tuttavia fa fede la descrizione del prodotto in fase di vendita.
Con RCZ è sano farne uno screenshot all'atto dell'ordine, così da avere la prova da fornire in caso di reclamo.

Io mi lamenterei per le serigrafie diverse dicendo che non era specificato, ad esempio (assumo che tu abbia comprato la coppia, non due prodotti separati). Se nella descrizione c'era scritto che c'erano valvole e/o adattatori e mancano, allora gli scriverei pure quello.
Sulle difformità RCZ risponde: alle volte chiede si vuole rendere il prodotto, altre volte offre dei reward point che fungono da sconto su successivi ordini (io li vedo come un modo di tagliare le loro fittizie spese di spedizione). Se la soluzione proposta non piace bisogna essere un po' assertivi (del tipo "no, non ho intenzione di fare il reso, ma visto che dovrò prendermi delle decals / valvole e conto di spenderci tot, potreste rifondermele con denaro / punti").

Per gli adattatori, prendi solo ed esclusivamente i DT Swiss. Fa attenzione che ci sono due versioni: una per strada e l'altra per MTB, la seconda più robusta costa qualcosa di più. Hanno prezzi molto variabili a seconda del negozio online, quindi gira un po' per vedere dove ti conviene prenderli.
 

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
463
664
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Dice bene chi parla di OEM: spesso hanno dotazioni diverse da quelle after market. Tuttavia fa fede la descrizione del prodotto in fase di vendita.
Con RCZ è sano farne uno screenshot all'atto dell'ordine, così da avere la prova da fornire in caso di reclamo.

Io mi lamenterei per le serigrafie diverse dicendo che non era specificato, ad esempio (assumo che tu abbia comprato la coppia, non due prodotti separati). Se nella descrizione c'era scritto che c'erano valvole e/o adattatori e mancano, allora gli scriverei pure quello.
Sulle difformità RCZ risponde: alle volte chiede si vuole rendere il prodotto, altre volte offre dei reward point che fungono da sconto su successivi ordini (io li vedo come un modo di tagliare le loro fittizie spese di spedizione). Se la soluzione proposta non piace bisogna essere un po' assertivi (del tipo "no, non ho intenzione di fare il reso, ma visto che dovrò prendermi delle decals / valvole e conto di spenderci tot, potreste rifondermele con denaro / punti").

Per gli adattatori, prendi solo ed esclusivamente i DT Swiss. Fa attenzione che ci sono due versioni: una per strada e l'altra per MTB, la seconda più robusta costa qualcosa di più. Hanno prezzi molto variabili a seconda del negozio online, quindi gira un po' per vedere dove ti conviene prenderli.
in primis grazie della risposta.
per quanto riguarda lo screenshot adesso prenderò l'abitudine di farlo per esser sicuro di cos'ho ordinato perché sinceramente dopo 2 mesi abbondanti dall'ordine non mi ricordo più con certezza.

ho ordinato un set completo e non due ordini separati quindi la serigrafia colorata non dovrebbe esserci ma, sinceramente, non mi urta più di tanto anche perché credo si possa togliere con una passata di diluente nitro.

ho comunque scritto una mail al servizio clienti riportando i problemi i quali mi hanno chiesto una foto dell'oggetto in modo d'avere delle prove. vedremo.

per concludere mi sono ordinato gli adattatori per i dischi e credo che li proverò. il mozzo silenzioso mi piace
 

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
563
415
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Mah ....quella in foto su RCZ è nera e sembra la versione nuova (testa lavorata sull'inserimento degli steli)
---------
ROCKSHOX Fork SID ULTIMATE 29" Race Day 120mm BOOST 15x110mm Black (00.4020.208.018)

Travel: 120mm
DeBonAir
Damping: Charger Race Day
steerer: 1.5" Tapered
BOOST 15x110mm
OFFSET 44mm



Pump not including

e-bike ou standard depending the supply
 

alemar67

Biker serius
15/5/15
238
124
0
Visita sito
Bike
canyon cf 5.9 - canyon lux trail 6
Mah ....quella in foto su RCZ è nera e sembra la versione nuova (testa lavorata sull'inserimento degli steli)
---------
ROCKSHOX Fork SID ULTIMATE 29" Race Day 120mm BOOST 15x110mm Black (00.4020.208.018)

Travel: 120mm
DeBonAir
Damping: Charger Race Day
steerer: 1.5" Tapered
BOOST 15x110mm
OFFSET 44mm



Pump not including

e-bike ou standard depending the supply
ho semplicemente inserito i codici sul sito rockshox e questo il risultato poi non sò
 

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
563
415
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
ho semplicemente inserito i codici sul sito rockshox e questo il risultato poi non sò
Quali codici hai inserito sul sito Rockshox ? ...non mi risulta RCZ usi codici del produttore per identificare la merce in vendita....ma potrei sbagliarmi

Ad ogni modo, visto che la scimmia ha avuto il sopravvento, mi sono lanciato nell'acquisto ... vedremo cosa (se mai) arriverà.
 

alemar67

Biker serius
15/5/15
238
124
0
Visita sito
Bike
canyon cf 5.9 - canyon lux trail 6
Quali codici hai inserito sul sito Rockshox ? ...non mi risulta RCZ usi codici del produttore per identificare la merce in vendita....ma potrei sbagliarmi

Ad ogni modo, visto che la scimmia ha avuto il sopravvento, mi sono lanciato nell'acquisto ... vedremo cosa (se mai) arriverà.
 

Allegati

  • IMG_2148.jpeg
    IMG_2148.jpeg
    1,5 MB · Visite: 30

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.367
2.705
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Quali codici hai inserito sul sito Rockshox ? ...non mi risulta RCZ usi codici del produttore per identificare la merce in vendita....ma potrei sbagliarmi

Ad ogni modo, visto che la scimmia ha avuto il sopravvento, mi sono lanciato nell'acquisto ... vedremo cosa (se mai) arriverà.
Per quel prezzo, remoto o no, è un buon affare. Al netto del fatto che la cartuccia Raceday è da "curare" perché non blocca quando uno si aspetta che lo faccia.
RCZ vende stock il più delle volte destinati a montaggio da produttori di bici. Anche fosse assenza remoto, è possibile che abbia la predisposizione.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.367
2.705
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Sembra che sia arrivato lo stock di merce del gruppo Hayes.
Chi ha ordinato le forcelle o i telescopici Manitou dovrebbe vederli allo stato "completato" e con etichetta di spedizione.
Non male, considerato che ho ordinato un mese fa un Manitou Jack.
 

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
563
415
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Per quel prezzo, remoto o no, è un buon affare. Al netto del fatto che la cartuccia Raceday è da "curare" perché non blocca quando uno si aspetta che lo faccia.
RCZ vende stock il più delle volte destinati a montaggio da produttori di bici. Anche fosse assenza remoto, è possibile che abbia la predisposizione.

Dalla foto sembrerebbe la versione 2024 ...ma non voglio farmi illusioni .....fosse anche la versione precedente andrebbe bene lo stesso
 

Allegati

  • 1717791520590.png
    1717791520590.png
    17,5 KB · Visite: 15
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo