Dice bene chi parla di OEM: spesso hanno dotazioni diverse da quelle after market. Tuttavia fa fede la descrizione del prodotto in fase di vendita.
Con RCZ è sano farne uno screenshot all'atto dell'ordine, così da avere la prova da fornire in caso di reclamo.
Io mi lamenterei per le serigrafie diverse dicendo che non era specificato, ad esempio (assumo che tu abbia comprato la coppia, non due prodotti separati). Se nella descrizione c'era scritto che c'erano valvole e/o adattatori e mancano, allora gli scriverei pure quello.
Sulle difformità RCZ risponde: alle volte chiede si vuole rendere il prodotto, altre volte offre dei reward point che fungono da sconto su successivi ordini (io li vedo come un modo di tagliare le loro fittizie spese di spedizione). Se la soluzione proposta non piace bisogna essere un po' assertivi (del tipo "no, non ho intenzione di fare il reso, ma visto che dovrò prendermi delle decals / valvole e conto di spenderci tot, potreste rifondermele con denaro / punti").
Per gli adattatori, prendi solo ed esclusivamente i
DT Swiss. Fa attenzione che ci sono due versioni: una per strada e l'altra per MTB, la seconda più robusta costa qualcosa di più. Hanno prezzi molto variabili a seconda del negozio online, quindi gira un po' per vedere dove ti conviene prenderli.