Randagi: in giro da solo? Lascia detto dove vai!

paolopendoli

Biker serius
14/5/09
143
15
0
vallecamonica
Visita sito
A me l'idea sembra ottima, non so dalle vostre parti ma da noi ci sono posti in montagna dove i telefoni non prendono, e farsi male da soli (anche con un giro di mezz'ora) potrebbe essere critico. E' vero che il telefono è rintracciabile, ma se non sei nel bosco e c'è il 3g (almeno il mio)...
Bravi!
 

Generale Nero

Biker novus
30/6/11
28
0
0
Mikene
Visita sito
Se solo pianificassi il percorso prima di partire... :D

Improvvisare può essere bello, ma anche molto rischioso. Più precauzioni si prendono e meglio è.
Anch'io, nel 99% dei casi, giro da solo e mi rendo conto che avvisare chi non sa neanche di cosa si sta parlando o non condivide questa passione può sembrare inutile, ma se ci si fa male nel bosco da soli sono guai... Potenzialmente grossi guai. E non sapere se qualcuno verrà in nostro aiuto è anche peggio.

Una possibilità come questa quindi, se verrà adottata dai forumendoli, non potrà che essere utile.
 

AllMountain

Biker serius
2/4/11
192
0
0
Vicenza
Visita sito
A me l'idea sembra ottima, non so dalle vostre parti ma da noi ci sono posti in montagna dove i telefoni non prendono, e farsi male da soli (anche con un giro di mezz'ora) potrebbe essere critico. E' vero che il telefono è rintracciabile, ma se non sei nel bosco e c'è il 3g (almeno il mio)...
Bravi!

Guardi l'ultima cella telefonica toccata, l'ultima triangolazione e poi cerchi in quella zona...
Insomma, in ogni caso, farsi male nel bosco è pericoloso e bisognerebbe sempre essere minimo in 2.
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Idea utilissima!!
Di solito i miei giri in solitaria sono sempre gli stessi e c'è sempre qualcuno a cui dico dove vado,però possimamente proverò comunque l'applicazione:celopiùg:
 

TheBus

Biker tremendus
per chi ha iphone/android/blackberry consiglio di usare l'app GPSTracker di instamapper. E' free e permette di configurare l'invio automatico sul sito di istamapper (http://www.instamapper.com) della propria posizione ogni x minuti. Inoltre permette da un altro cellulare di mandare un sms al proprio e automaticamente il software invierà la posizione sul sito instamapper.

Io la uso sempre quando sono in solitaria cosi in caso di problemi mia moglie è in grado di vedere dove sono e in caso di problemi avvisare chi di competenza.
 

m3skalina

Biker serius
2/9/10
102
0
0
Ortona (CH)
Visita sito
per chi ha iphone/android/blackberry consiglio di usare l'app GPSTracker di instamapper. E' free e permette di configurare l'invio automatico sul sito di istamapper (http://www.instamapper.com[url]http://www.instamapper.com[/URL]) della propria posizione ogni x minuti. Inoltre permette da un altro cellulare di mandare un sms al proprio e automaticamente il software invierà la posizione sul sito instamapper.

Volendo, se pensate sia utile, si potrebbe rifare l'apps e il portale per integrarlo con il forum...e quindi utilizzare le stesse login/password.

Inoltre avevo pensato anche ad un sistema tramite sms per chi non dispone di una connessione INTERNET sul cell.

OFFTOPIC: ultimamente stavo pensando anche di realizzare un app/portale per creare giri organizzati in MTB, ovvero pubblicare il percorso/orario/posto di partenza e dare la possibilità a chiunque(utenti del forum) di unirsi all'uscita...cosi evitando di USCIRE DA SOLI!! (che secondo me è molto pericoloso...soprattutto in montagna).

Che ne dite?

Naturalmente mi offrire volontario per lo sviluppo/hosting dell'app...
 
  • Mi piace
Reactions: claudio sarti

Delsi

Biker serius
9/7/09
222
1
0
Varese
Visita sito
Teoricamente è una buona idea, praticamente è difficilmente applicabile.
Io da buon randagio, quando esco dal cancello, anche se ho pianificato mentalmente un ipotetico giro, in base all'umore, alla voglia, al tempo, alla temperatura ecc... cambio idea e percorso dalla prima all'ultima curva.
E' la libertà di pensiero e di decisione senza vincoli che non mi fanno pesare le ore passate in sella.
Non sarei un randagio diversamente.
 

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5
ma ti segue dal cellulare iperfigo?? e chi nn lha il cellulo ipermaranglio?? segna il tracciato ipoteticoe poi se nel giro di 24ore non si ritorna, mammà o altri amici forumendoli sanno dove potrebbero averti perso!
interessante è da prvare...toccando i maro...ferro!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo