se posso dire la mia non la trovo tutta questa genialata.
mica siamo l'unità di crisi del ministero degli esteri per "dove siamo nel mondo"
parliamo di giri qualche ora, mezza giornata, una giornata, non del giro in solitaria delle Alpi.
Basta allungare una voce a tua madre o ad un amico ed il gioco è fatto.
Piuttosto che dover caricare un itinerario, spiegate come, quando, perchè, dove, da che ora a che ora, chi, se hai stipsi.... a 10.000 persone sul forum che sapendo a malapena il tuo nome di battesimo dovrebbero venire a cercarti o dare l'allarme senza manco sapere se sei in pericolo.
E se poi cambio giro? E se poi succede qualcosa, chi avverte i forumendoli? Io? a quel punto chiamo il 113 e faccio prima.
Secondo me un idea carina sarebbe sfruttare Google Latitude (per chi gira con smartphone) che segnala ai tuoi amici loggati in Google dove sei ogni secondo tramite Gps. A questo punto si che, se mi succede qualcosa, sanno dove venirmi a cercare con una precisione di 5 m.
Sarebbe bello pure se ci fosse un pulsante di emergenza che comincia a mandare email ed sms con la mia posizione e la richiesta di soccorso.
C'è anche un'applicazione di Fb che manda la tua posizione online quando vuoi, basterebbe settarla che ogni 5 minuti si aggiorna, ed il gioco è fatto (magari visibile solo a poche persone intime)