Rampitour del Trentino (100 Km dei Forti)

rampiboss

Biker novus
11/6/07
27
0
0
Trento
Visita sito
Quindi gli va offerto lo spettacolo del percorso, bello, ben curato, ben segnalato con tanta gente di soccorso, ambulanze, ottimi ristori, iscrizione con un ottimo rapporto qualità prezzo, docce calde per tutti, ottimo pasta party (finiamola co sto solito piattino di penne scotte) per favore la mtb è anche scoprta del gusto oltre che dei sentieri, una simbiosi tra il sentiero pedalato e quello del palato (fa anche rima), premi adeguati ai costi di iscrizione etc etc etc. Insomma c'è spazio per tutti sia per chi organizza e ci campa, sia per chi organizza per passione e tradizione.

Chiarissimo e ben esposto l'elenco dei desideri di chi partecipa agli eventi di MTB.
Ora il quesito è: il Rampitour, alla luce di quanto visto quest'anno alla Rampiledro ed alla 100Km dei Forti corrisponde a quanto auspicato???
grazie, un saluto
 

lens83

Biker serius
9/3/05
179
0
0
Visita sito
Chiarissimo e ben esposto l'elenco dei desideri di chi partecipa agli eventi di MTB.
Ora il quesito è: il Rampitour, alla luce di quanto visto quest'anno alla Rampiledro ed alla 100Km dei Forti corrisponde a quanto auspicato???
grazie, un saluto


allora ecco la mia opinione: (ho fatte entrambe le gare in quesito)
- percorso ben curato: 10punti su 10

- ben segnalato: 10punti - allora io personalmente non sono mai corso in pericolo di essere in dubbio o magari addiritura di sbagliare strada. sui diversi bivi c'era sempre gente che indicava la direzione che cmq si vedeva giá da lontano.

- gente di soccorso + ambulanze: qua non sono in grado a dare una risposta precisa, perchè quando sono in gara sinceramente non mi guardo attorno a contare gli infermieri che sono in giro. cmq alla rampiledro mi ricordo che c'era un tendone con una massa di infermieri. quindi penso che anche in questo punto il rampitour sia organizzato bene.

- ristori: 8 punti - i ristori sono forniti bene e se gridi un po in anticipo di solito ti danno anche subito la bevanda desiderata. se non ricordo male (e per questo anche "solo" 8 punti) qualche ristoro è stato situato un po male, perchè essendo troppo veloce su quel punto non si riesce a fornirsi bene. quindi penso che sia il migliore meterli sempre su tratti in salita.

- iscrizione qualità prezzo: 6 punti - quest' anno hanno anche eliminato la boraccia enervit e la baretta. non è che mi cambia la vita, però almeno erano due cose di ottima qualità e che ogni biker può adoperare. una busta con ciunque carte di pubblicità e un integratore per preparasi una boraccia da 500ml e un po poco.

- pasta party e ristoro finale: 7punti - alla rampiledro sto piatto di penne sinceramente mi sembrava poco. già meglio alla 100km dei forti, dove c'erano anche un cestone di uova ed anche il ristoro finale era fornito un po meglio. non da dimenticare la pasta e fagioli come alternativa alle penne.
cmq il pasta party è ancora migliorabile. se non ricordo male per esempio alla rampilonga qualche anno fa c'erano anche brioch, frutta secca e roba del genere.
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Caro Stefano,
sinteticamente vorrei argomentare alle tue osservazioni:
troppo votato agli agonisti: stiamo spostando il tiro sugli escursionisti( es. "brevetto superescursionista" ed estrazione soggiorno premio nelle quattro località di gara) ma attualmente la realtà è che il rapporto agonisti/amatori (biker che vogliono misurarsi con gli altri e con il tempo di gara) nei confronti degli escursionisti è decisamente a favore dei primi.
Per ora le richieste della maggioranza dei biker sono orientate in questo senso.

scusami, devo essermi spiegato male io.

Non è che è troppo votato agli agonisti *in generale*, a scapito degli escursionisti (che sono in numero molto limitato in tutte le GF, non solo da voi); è troppo votato agli agonisti intesi come "quelli che vanno alle gare per fare il tempo/classifica".

Non so se mi sono spiegato...

In pratica da circa metà classifica in poi tutti sono "agonisti" sulla carta (perchè hanno tessera, affiliazione, ecc...) però di fatto sono solo biker vogliosi di divertimento e fatica, senza nessuna velleità corsaiola; ecco, secondo me si dà poca attenzione a questi biker che, non avendo le possibilità o l'interesse di "fare il tempo" preferiscono, dice bene Achille, sentirsi "coccolati".

pubblicità su giornali/televisioni: grande spazio alla parte agonistica perché giornali e televisioni "impongono" questo tipo di informazione.30 minuti di paesaggi e spot a favore del territorio locali non passeranno mai in TV.
fasi della gara, interviste ai protagonisti questo ci viene richiesto (e non gratuitamente)
.


secondo me non servono x forza 30 minuti; basta anche, nel tradizionale servizio di mezz'ora, metterci dentro qualche ripresa o intervista "semiseria" nel mucchio, tanto per rendere l'idea che la GF è si agonismo, ma dietro ai primi c'è un popolo che punta solo ad arrivare alla fine.

pasta-party: alla 100Km dei Forti in alternativa si poteva gustare pasta e fagioli (per le prossime gare terremo conto dei suggerimenti)

confermo, anche se quando ho mangiato io non ce n'era più (ma siete giustificati, :mrgreen:visto che x aspettare che tutti i compagni facessero la doccia abbiamo mangiato tardi:pirletto:).

indicazioni ridondanti nella discesa del Lusia: ci teniamo a non soccorrerti ma a fare in modo che tu possa concludere la tua fatica nella massima sicurezza.

non l'ho capita, devo pensarci su... :mrgreen:
 

achille

Biker grossissimus
allora ecco la mia opinione: (ho fatte entrambe le gare in quesito)
- gente di soccorso + ambulanze: qua non sono in grado a dare una risposta precisa, perchè quando sono in gara sinceramente non mi guardo attorno a contare gli infermieri che sono in giro. cmq alla rampiledro mi ricordo che c'era un tendone con una massa di infermieri. quindi penso che anche in questo punto il rampitour sia organizzato bene.

Una delle cose che guardo e mi ricordo perfettamente è la presenza di personale infermieristico o altri volontari sul percorso, specialmente nelle discese il mio impegno nell'affrontare un tratto difficile è proporzionato alla presenza di soccorritori.....
In mtb prima o poi si cade.....
 

lens83

Biker serius
9/3/05
179
0
0
Visita sito
Una delle cose che guardo e mi ricordo perfettamente è la presenza di personale infermieristico o altri volontari sul percorso, specialmente nelle discese il mio impegno nell'affrontare un tratto difficile è proporzionato alla presenza di soccorritori.....
In mtb prima o poi si cade.....

beh l'unica discesa che era da affrontare con un po di cautela era l'ultimo single track alla rampiledro. e lì c'era anche abbastanza personale che segnalava i punti pericolosi.
 

ghost66

Biker novus
Azz... sono già due o tre anni che dico di voler fare la tre giorni della 1000 grobbe, ma ogni volta c'è qualcosa che me lo impedisce.
Beato te che hai partecipato quest'anno e spero di essere uno di quelli che riusciranno a partecipare l'anno prossimo, come mi pare di capire, assieme a te visto che ne sei rimasto entusiasta!
Ciao a tutti. :prost:
-------------------------------------------
E certo ...io saro' del "club 3 giorni" ;-)
troppo bello ..troppo rilassante..troppo adrenalinico ...insomma
e' un insieme di adrenalina e di relax ...e poi visto che alla moglie
e al piccolo piace il posto...(oltre a vedere il papi arrivare benino)
allora saro' sicuramente ...della partita... All'anno prossimo allora.
ciao
 

bikersgiant

Biker grossissimus
allora ecco la mia opinione: (ho fatte entrambe le gare in quesito)
- percorso ben curato: 10punti su 10

- ben segnalato: 10punti - allora io personalmente non sono mai corso in pericolo di essere in dubbio o magari addiritura di sbagliare strada. sui diversi bivi c'era sempre gente che indicava la direzione che cmq si vedeva giá da lontano.

- gente di soccorso + ambulanze: qua non sono in grado a dare una risposta precisa, perchè quando sono in gara sinceramente non mi guardo attorno a contare gli infermieri che sono in giro. cmq alla rampiledro mi ricordo che c'era un tendone con una massa di infermieri. quindi penso che anche in questo punto il rampitour sia organizzato bene.

- ristori: 8 punti - i ristori sono forniti bene e se gridi un po in anticipo di solito ti danno anche subito la bevanda desiderata. se non ricordo male (e per questo anche "solo" 8 punti) qualche ristoro è stato situato un po male, perchè essendo troppo veloce su quel punto non si riesce a fornirsi bene. quindi penso che sia il migliore meterli sempre su tratti in salita.

- iscrizione qualità prezzo: 6 punti - quest' anno hanno anche eliminato la boraccia enervit e la baretta. non è che mi cambia la vita, però almeno erano due cose di ottima qualità e che ogni biker può adoperare. una busta con ciunque carte di pubblicità e un integratore per preparasi una boraccia da 500ml e un po poco.

- pasta party e ristoro finale: 7punti - alla rampiledro sto piatto di penne sinceramente mi sembrava poco. già meglio alla 100km dei forti, dove c'erano anche un cestone di uova ed anche il ristoro finale era fornito un po meglio. non da dimenticare la pasta e fagioli come alternativa alle penne.
cmq il pasta party è ancora migliorabile. se non ricordo male per esempio alla rampilonga qualche anno fa c'erano anche brioch, frutta secca e roba del genere.

a proposito di pacco gara, guardate un pò alla Via Del Sale cosa c'è?
Uno zaino multisport di elevata qualità.
Un cappello con visiera.
Un paio di calze da ciclismo Mico
Integratori Enervit...
1 conf. Miele Agrimontana
prodotti dolciari Venchi
Buono sconto Bottero Ski
Buono skitest Bottero Ski
1 conf frutta per lo sport Noberasco
1 Brioches orso bianco
Estathe Ferrero
 

Tobia

Biker novus
15/3/07
15
0
0
(BS)
Visita sito
Ciao a tutti. A proposito di passagi Tv: bello il servizio di 30 minuti alle 22 di venerdì su raisportsat. Tantovale non pagare l' elicottero per gli elite e darci la maglietta e il pezzo di formaggio.
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
C'è qua apposta il responsabile del Rampitour...
Io nn so quanto costa metter in volo un elicottero ,ma ne vale davvero la spesa Rampiboss? :prost:
Probabilmente si ma la Rai dimostra sempre di più la sua profinessionalità di operatore pubblico
cartellino_rosso.gif
 

rampiboss

Biker novus
11/6/07
27
0
0
Trento
Visita sito
Probabilmente si ma la Rai dimostra sempre di più la sua profinessionalità di operatore pubblico
cartellino_rosso.gif

Una precisazione: aiuto a realizzare l'evento Rampitour, non ne sono il responsabile.
Passaggio in RAI, (ma anche su molte emittenti private) si ne vale la pena, la ricaduta pubblicitaria non è esclusivamente sull'evento ma anche sulla località che lo ospita.
Giantrieste perdonami, ma non riesco ad interpretare la tua affermazione; spiegami cosa intendi dire; grazie
 

achille

Biker grossissimus
Una precisazione: aiuto a realizzare l'evento Rampitour, non ne sono il responsabile.
Passaggio in RAI, (ma anche su molte emittenti private) si ne vale la pena, la ricaduta pubblicitaria non è esclusivamente sull'evento ma anche sulla località che lo ospita.
Giantrieste perdonami, ma non riesco ad interpretare la tua affermazione; spiegami cosa intendi dire; grazie

Quindi è la LOCALITA' che paga il servizio in TV
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo