Rampitour del Trentino (100 Km dei Forti)

achille

Biker grossissimus
No, per niente. Intendevo dire che la ricaduta di un passaggio televisivo non è esclusiva dell'evento ma anche della località che lo ospita.
Il gradimento del pubblico per la località si traduce anche in maggior partecipazione all'evento.

Io so che è abbastanza normale che per un passaggio televisivo in cui si mostra una località turistica, inserita in un evento sportivo, questa (Località o associazione degli albergatori) paga all'organizzazione qualcosa.....
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Una precisazione: aiuto a realizzare l'evento Rampitour, non ne sono il responsabile.
Passaggio in RAI, (ma anche su molte emittenti private) si ne vale la pena, la ricaduta pubblicitaria non è esclusivamente sull'evento ma anche sulla località che lo ospita.
Giantrieste perdonami, ma non riesco ad interpretare la tua affermazione; spiegami cosa intendi dire; grazie

La mia " ironia" si riferiva solamente all orario sulla puntualita dell orario della trasmissione
pallido.gif


Volevo fare una domanda a rampiboss,ma a tutti quei nomi buoni che partecipano alle gare e mi riferisco in particolar modo alla Full Dinamix da parte degli organizatori viene corrisposto per la partecipazione un rimborso spese o altro? Ossia quelle squadre costano all organizzazione?
 
Abbastanza normale non è sempre la regola.
un saluto


da quello che ho sentito dire, le località dove si svolgono le gare del rampitour pagano una bella cifra a alla rampitour per avere L'evento, quindi l'elicottero lo paga indirettamente l'APT o chi per lei. Sempre da voci non ufficiali la paganella bike non è stata fatta perche il nuovo direttore dell'APT locale ha trovato la cifra da sborsare per avere la gara troppo elevata. Ripeto sono voci di corridoio.....
 

achille

Biker grossissimus
da quello che ho sentito dire, le località dove si svolgono le gare del rampitour pagano una bella cifra a alla rampitour per avere L'evento, quindi l'elicottero lo paga indirettamente l'APT o chi per lei. Sempre da voci non ufficiali la paganella bike non è stata fatta perche il nuovo direttore dell'APT locale ha trovato la cifra da sborsare per avere la gara troppo elevata. Ripeto sono voci di corridoio.....

Eh eh....vedo che hai informazioni ABBASTANZA simili alle mie....che sia NORMALE?
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
da quello che ho sentito dire, le località dove si svolgono le gare del rampitour pagano una bella cifra a alla rampitour per avere L'evento, quindi l'elicottero lo paga indirettamente l'APT o chi per lei. Sempre da voci non ufficiali la paganella bike non è stata fatta perche il nuovo direttore dell'APT locale ha trovato la cifra da sborsare per avere la gara troppo elevata. Ripeto sono voci di corridoio.....
e' ovvio che la " pausa di riflessione " sa di -------ta galattica .La gara funzionava , tanto che anche l'anno scorso ha avuto circa 1000 iscritti .
 

rampiboss

Biker novus
11/6/07
27
0
0
Trento
Visita sito
La mia " ironia" si riferiva solamente all orario sulla puntualita dell orario della trasmissione
pallido.gif


Volevo fare una domanda a rampiboss,ma a tutti quei nomi buoni che partecipano alle gare e mi riferisco in particolar modo alla Full Dinamix da parte degli organizatori viene corrisposto per la partecipazione un rimborso spese o altro? Ossia quelle squadre costano all organizzazione?

Niente ingaggi o altri "benefit" solitamente gli atleti di queste squadre vincono, o si piazzano, e si portano a cada i premi in denaro (discrete sommette)
 

rampiboss

Biker novus
11/6/07
27
0
0
Trento
Visita sito
quote=paolobike;1359811]da quello che ho sentito dire, le località dove si svolgono le gare del rampitour pagano una bella cifra a alla rampitour per avere L'evento, quindi l'elicottero lo paga indirettamente l'APT o chi per lei. Sempre da voci non ufficiali la paganella bike non è stata fatta perche il nuovo direttore dell'APT locale ha trovato la cifra da sborsare per avere la gara troppo elevata. Ripeto sono voci di corridoio.....[/quote]



Eh eh....vedo che hai informazioni ABBASTANZA simili alle mie....che sia NORMALE?

quali corridoi frequentate? mi incuriosisce la fonte delle vostre informazioni, fatemi sapere.

e' ovvio che la " pausa di riflessione " sa di -------ta galattica .La gara funzionava , tanto che anche l'anno scorso ha avuto circa 1000 iscritti .

per realizzare un evento ci vogliono le volontà congiunte del Rampitour e dei comitati locali. Quella del Rampitour c'era.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
allora la coppa toscana è previsto per i primi 300 iscritti se non erro integratori ultimate pre valora oltre i 150 euro !!!!!!!!!!!!!!

poi il resto a ogni gara non è male !!!!!!!!!!!!!!!

per cui deduco che anche io il prossimo anno mi invento un bel tour di gare in trentino da fare inventandomi una società s.r.l. e faccio cassa !!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

non preoccupatevi scherzo!!!!!!!!!!!!
 

bikersgiant

Biker grossissimus
allora la coppa toscana è previsto per i primi 300 iscritti se non erro integratori ultimate pre valora oltre i 150 euro !!!!!!!!!!!!!!

poi il resto a ogni gara non è male !!!!!!!!!!!!!!!

per cui deduco che anche io il prossimo anno mi invento un bel tour di gare in trentino da fare inventandomi una società s.r.l. e faccio cassa !!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

non preoccupatevi scherzo!!!!!!!!!!!!

ti garantisco che non è facile organizzare, specialmente di questi tempi, soprattutto se si vuol organizzare una cosa per bene la cosa si complica molto
 

achille

Biker grossissimus
ti garantisco che non è facile organizzare, specialmente di questi tempi, soprattutto se si vuol organizzare una cosa per bene la cosa si complica molto
E' vero, il G.C. Panighina organizzatrice della GF dei Colli Bertinoresi aveva raggiunto gli oltre 1000 partecipanti, poi ha dovuto trasformarla in una non competitiva perchè si è resa conto che non aveva più le forze per gestirla e mantenere decorosa la manifestazione.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
E' vero, il G.C. Panighina organizzatrice della GF dei Colli Bertinoresi aveva raggiunto gli oltre 1000 partecipanti, poi ha dovuto trasformarla in una non competitiva perchè si è resa conto che non aveva più le forze per gestirla e mantenere decorosa la manifestazione.

che fine ha fatto la Vostra g.f.? e come mai avendo raggiunto i 1000 partecipanti avete mollato? Cosa vi è mancato?
Gli sponsor?
La parte logistica?
Il personale?
L'appoggio degli Enti?
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
che fine ha fatto la Vostra g.f.? e come mai avendo raggiunto i 1000 partecipanti avete mollato? Cosa vi è mancato?
Gli sponsor?
La parte logistica?
Il personale?
L'appoggio degli Enti?
Bikersgiant ti dico io perchè non la fanno più competitiva, perchè nell'edizione eel 2003 alla g,f di Bertinoro ci ho lasciato 2 costole e lo schiaciamento di una vertebra, e nello stesso punto siamo caduti in 3 poi ritrovati tutti al Morgagni di forli.
A parte la mia dissavventura, discpiace che non la facciano più perche era molto bella, e sopratutto belli i passaggi nell cantine.
 

achille

Biker grossissimus
Bikersgiant ti dico io perchè non la fanno più competitiva, perchè nell'edizione eel 2003 alla g,f di Bertinoro ci ho lasciato 2 costole e lo schiaciamento di una vertebra, e nello stesso punto siamo caduti in 3 poi ritrovati tutti al Morgagni di forli.
A parte la mia dissavventura, discpiace che non la facciano più perche era molto bella, e sopratutto belli i passaggi nell cantine.

spiace quanto ti è successo, sapevo perchè da te detto in altro topic....
 

achille

Biker grossissimus
achille una curiosita il percorso della non competitiva che fano ora è uguale a quando si gareggiava

grosso modo si, si modifica magari qualcosina, un sentiero invece di un'altro...Ultimi due anni molto sfigati per pioggia e da noi quando piove.....è finita!!
Ad esempio la notturna, che facciamo il 29 giugno a bertinoro, ha un pecorso che è impostato al 80% poi quando lo proviamo, in notturna, diamo le impressioni al grande capo e lui decide se tagliare o meno alcuni tratti....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo