RAMPICONERO

  • Creatore Discussione Ven
  • Data di inizio
  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikersgiant

Biker grossissimus
se sono mangiabili delle penne al pomodoro....allo scoglio come saranno!!!!?

Infatti io sono del parere che il pasta party laddove è possibile dovrebbe essere caratterizzante delle tradizioni enogastronomiche locali, perchè la gran fondo oltre che essere un momento agonistico (per chi più e per chi meno) sono anche momenti di grande aggregazione, di conoscenza, di acculturamento se così si può dire. Sono delle occasioni per conoscere posti nuovi, sentieri nuovi, nuovi ambienti incontaminati, ma anche monumenti, piatti etc etc. Quindi una gran fondo quando raggiunge numeri di un certo tipo non può essere vista solo come la semplice gara dove c'è un primo un secondo e un terzo classificato, ma ci deve essere un momento prima, durante e dopo la gara. Comfort, servizi, sicurezza, sport, gastronomia, turismo, cultura, arte, divertimento. Sono tutti elementi che devono entrare in un paniere che si chiama Evento. Per cui a me piace gareggiare sicuramente, confrontarmi per il quint'ultimo o quart'ultimo posto per il gusto di sfottere il mio vicino di casa, ma mi piace anche quando vado a Montalcino per esempio comperarmi una bottiglia di Brunello, o del formaggio particolare, oppure quando vado in altre gran fondo mi piace assaggiare la cucina del posto, passare un weekend dove posso staccare dal tran tran quotidiano. Ecco che alla Rampiconero, zona di mare potevano usare un tantino di fantasia culinaria, certo ci sono costi e sacrifici da affrontare, ma credo che con fantasia, spirito di sacrificio, volontà si possa fare un sacco di cose alla fine. Ovviamente nessuno pretende cucina da sommelier, sappiamo tutti che con 13 euri di iscrizione non si può pretendere chissà cosa, però penso che qualcosa di diverso dalle tradizionali penne si possa pur sempre fare. Considera poi che quella zona ha un distretto industriale importantissimo cosa che a Cingoli non c'è per esempio, e polo industriale a volte può anche voler dire possibilità di agganciare sponsor. Poi ovviamente ogni caso è un caso a sè. Cmq alla Rampiconero tutto sommato non van male e sono ben organizzati
 

bikersgiant

Biker grossissimus
ma ad uno squalo come te cosa fanno 2 goccie d'acqua:mrgreen:o-o

Tu zitto che al Civetta dove hai preso tanta di quella acqua ancora un pò e partiva la Protezione Civile per venirti a prendere altro che squalo, tu pensa che compagno di camera che avevo a Pecol Di Zoldo uno che per poco non si affoga in montagna. E comunque Montalcino con l'acqua lho fatta spesso e l'anno scorso è stata terribile, per non parlare dell'edizione precedente se non sbaglio, il fango e la creta che ci sono in quei posti è da paura
 

bikersgiant

Biker grossissimus
non ricordo se alla sinalunga o alla rampiconero...ma c'è un costode della palestra che non ti lascia entrare con le scarpe....voglio vedere se piove....entreremo NUDI

allora mi pare che alla Rampiconero c'era un custode ma non l'anno scorso bensi 2 anni fa, però io ricordo che si raccomandava di non sporcare con le scarpe sui muri o di sbatterle forte per terra come qualcuno fà e infatti alcuni fuori prima di entrare sbattevano forte per terra per togliere il grosso, io comunque le scarpe ho imparato a levarmele prima, quando arrivo in auto o al furgone, le ripongo in un sacchetto e agli spogliatoi vado con le scarpe da tennis messe, nel borsone poi ho le ciabatte da doccia in un sacchetto di nylon. E' molto meglio che andare con le scarpe da bici
 

achille

Biker grossissimus
ERA ESAGERATO.....le scarpe erano solo impolverate e lui fuori di testa con tutti....sembrava un forsennato
Spero che quest'anno diluvi........... poi arriviamo tutti infangati.....
Ovviamente bikersgiant prima di fare la doccia va in auto e si cambia, poi viene alle doccie tutto pulito.....
 

bikersgiant

Biker grossissimus
ERA ESAGERATO.....le scarpe erano solo impolverate e lui fuori di testa con tutti....sembrava un forsennato
Spero che quest'anno diluvi........... poi arriviamo tutti infangati.....
Ovviamente bikersgiant prima di fare la doccia va in auto e si cambia, poi viene alle doccie tutto pulito.....

no io vado a riporre la bici in auto e nello stesso tempo prendo le scarpe da bici e le richiudo in un sacchetto apposito di plastica che mi porto dietro e mi metto le scarpe da tennis lasciando quelle da bike in auto. A volte mi capita di andare anche con le scarpe da bici a fare la doccia ma raramente
 

schultz

Biker ciceronis
no io vado a riporre la bici in auto e nello stesso tempo prendo le scarpe da bici e le richiudo in un sacchetto apposito di plastica che mi porto dietro e mi metto le scarpe da tennis lasciando quelle da bike in auto. A volte mi capita di andare anche con le scarpe da bici a fare la doccia ma raramente

Bè ragazzi basterebbe un pò di buon senso mettere in macchina assieme alle altre cose un paio di ciabatte e si evita di prendere scappellotti e urli ......x bikergiant si è vero al civetta momenti affogo ma non mi sono ritirato e poi tra quelli scarsi e senza allenamento sono stato l'unico a fare il lungo arrivando se non erro 805esimoe quint'ultimo tiè becca sù xkè io sò:free:
 

Classifica mensile dislivello positivo