bon bon ha scritto:io ribadisco che la formula migliore per "avere" gente alle gare è non farlo diventare esclusivamente un appuntamento per gli atleti!
bon bon ha scritto:io ribadisco che la formula migliore per "avere" gente alle gare è non farlo diventare esclusivamente un appuntamento per gli atleti!
galloper ha scritto:Im questo minki@ di forum la serieta' inizia a latitare
galloper ha scritto:In questo minki@ di forum la serieta' inizia a latitare
bon bon ha scritto:[per Flamb]
Non credo, che siano solo 60 gli atleti della FCI o delle varie consulte che hanno preferito la RampibikePalermo!
Poi il problema, non è che non ci vanno gli atleti, il problema è pensare che ci debbano andare solo loro, dato che questo genere di manifestazioni sono pensate a livello promozionale, per lo sport, il territorio.....................
60...... e rotti partecipanti, consentimi è un po deludente! ma se ci fosse stato un ritorno di "pubblico" forse non lo sarebbe stato!
Non capisco perchè dovunque le GranFondo MTB sono pensate come un "luogo" di aggregazione e qui no!
Flamb ha scritto:Ribadisco che se si tratta di una gara non si può parlare di promozione dello sport: un campionato è un campionato. Se poi vogliamo discutere di promozione dello sport allora è un'altra cosa. A meno che non diciamo apertamente che le GF UDACE, FCI etc. etc. sono dei momenti di goliardica aggregazione. Allora non si spiega cosa ci vengano a fare quei signori impomatati con le gambone muscolosoe e ben depilate.
Flamb ha scritto:Ribadisco che se si tratta di una gara non si può parlare di promozione dello sport: un campionato è un campionato. Se poi vogliamo discutere di promozione dello sport allora è un'altra cosa. A meno che non diciamo apertamente che le GF UDACE, FCI etc. etc. sono dei momenti di goliardica aggregazione. Allora non si spiega cosa ci vengano a fare quei signori impomatati con le gambone muscolosoe e ben depilate.
sixtysix ha scritto:Well, credo che abbiate ragione entrambi:
la promozione di una specialità sportiva non può che passare per l'agonismo e questi non può fare a meno degli amatori e della promozione che questi diffondono che poi sfociano naturalmente nell'agonismo che non può fare a meno degli escursionisti, nella fattispecie MTB, che promuovono e diffondono la specialità, che poi trovano compimento nell'agonismo, sempre amatoriale da cui trarne spunto per crescere e diffondersi nella società dello sport, sempre che non incontri ostacoli di tipo burocratico, o peggio ostracismo, mafia, astio, rancore, rabbia, gelosia, rivalità, concorrenza, malevolenza, dispetto...