RampiBike di Palermo

bon bon ha scritto:
io ribadisco che la formula migliore per "avere" gente alle gare è non farlo diventare esclusivamente un appuntamento per gli atleti!

.... ma se la formula migliore per avere gente alle gare e non fare le gare allora consentimi un attimo di confusione. Se non ho capito male la ragione della polemica è la scarsa adesione degli atleti e non delle persone in generale. Dunque la causa sarà da ricercare nel modo in cui i famosi enti della consulta si consultano quando decidono a tavolino il calendario della stagione. Avere poi due campionati paralleli non contribuisce certo: se devo partecipare al capionato UDACE preferirò le gare di questo a quelle del campionato FCI, e viceversa.
 

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
bon bon ha scritto:
io ribadisco che la formula migliore per "avere" gente alle gare è non farlo diventare esclusivamente un appuntamento per gli atleti!

Sono d'accordo!!!

Infatti la prossima GF3K prevede:

Sabato vigilia della GF :
torneo di lancio del cancello in spiaggia MTB Biker Team
1° torneo di mangiata di dolci Di Stefano
1° Old Montallegro
Freeride Kontest
1° Gara Xc in paese con MTB monomarcia
1° Gara di LIscio e Rumba
1° torneo del "chifapiùpassisullarigasenzacaderenellabrace"

Domenica giorno della GF3K:
2° GF3K con percorso rinnovato a) 55 Km per gli atleti b) 35 per gli escursionisti c) 25 categorie protette d) 23 per le donne e) 15 per i turisti f) 5 per chi se la prende comoda g) 0,0 per me e qualche altro dell'SSST!

Dopo gara con :
musica
docce
panini
majorettes
vino
droghe
pasta scotta
dolci e ricotta.





 

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
[per Flamb]
Non credo, che siano solo 60 gli atleti della FCI o delle varie consulte che hanno preferito la RampibikePalermo!
Poi il problema, non è che non ci vanno gli atleti, il problema è pensare che ci debbano andare solo loro, dato che questo genere di manifestazioni sono pensate a livello promozionale, per lo sport, il territorio.....................
60...... e rotti partecipanti, consentimi è un po deludente! ma se ci fosse stato un ritorno di "pubblico" forse non lo sarebbe stato!

Non capisco perchè dovunque le GranFondo MTB sono pensate come un "luogo" di aggregazione e qui no!
 

grillo parlante

Biker infernalis
19/1/06
1.983
0
0
palermo
Visita sito
scusa six, potremmo inserire nella giornata di sabato una sessione per il tiro a piattello, sai ho due tre amici che verrebbero volentieri.
Se il caso, proprio per non polemizzare, potremmo fare dividere le iscrizioni in giovani ed anziani.
Tra i giovani potremmo fare diverse top list tra donne e uomini.
Non preoccuparti io mi occuperei interamente della top list donne da selezionare tra bionde e brune, alte e basse, magre e grasse etc...
Sarebbe "grazioso" la domenica fare una premiazione congiuta con discorso di apertura e ringraziamento ovviamente del parroco di Siculiana.
 
bon bon ha scritto:
[per Flamb]
Non credo, che siano solo 60 gli atleti della FCI o delle varie consulte che hanno preferito la RampibikePalermo!
Poi il problema, non è che non ci vanno gli atleti, il problema è pensare che ci debbano andare solo loro, dato che questo genere di manifestazioni sono pensate a livello promozionale, per lo sport, il territorio.....................
60...... e rotti partecipanti, consentimi è un po deludente! ma se ci fosse stato un ritorno di "pubblico" forse non lo sarebbe stato!

Non capisco perchè dovunque le GranFondo MTB sono pensate come un "luogo" di aggregazione e qui no!

Ribadisco che se si tratta di una gara non si può parlare di promozione dello sport: un campionato è un campionato. Se poi vogliamo discutere di promozione dello sport allora è un'altra cosa. A meno che non diciamo apertamente che le GF UDACE, FCI etc. etc. sono dei momenti di goliardica aggregazione. Allora non si spiega cosa ci vengano a fare quei signori impomatati con le gambone muscolosoe e ben depilate.
 

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
Flamb ha scritto:
Ribadisco che se si tratta di una gara non si può parlare di promozione dello sport: un campionato è un campionato. Se poi vogliamo discutere di promozione dello sport allora è un'altra cosa. A meno che non diciamo apertamente che le GF UDACE, FCI etc. etc. sono dei momenti di goliardica aggregazione. Allora non si spiega cosa ci vengano a fare quei signori impomatati con le gambone muscolosoe e ben depilate.


invece si tratta di promozione, e poi di campionato altrimenti perchè le gare FCI, UDACE dovrebbero essere aperte ai membri della Consulta?!
 

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
Flamb ha scritto:
Ribadisco che se si tratta di una gara non si può parlare di promozione dello sport: un campionato è un campionato. Se poi vogliamo discutere di promozione dello sport allora è un'altra cosa. A meno che non diciamo apertamente che le GF UDACE, FCI etc. etc. sono dei momenti di goliardica aggregazione. Allora non si spiega cosa ci vengano a fare quei signori impomatati con le gambone muscolosoe e ben depilate.

Well, credo che abbiate ragione entrambi:
la promozione di una specialità sportiva non può che passare per l'agonismo e questi non può fare a meno degli amatori e della promozione che questi diffondono che poi sfociano naturalmente nell'agonismo che non può fare a meno degli escursionisti, nella fattispecie MTB, che promuovono e diffondono la specialità, che poi trovano compimento nell'agonismo, sempre amatoriale da cui trarne spunto per crescere e diffondersi nella società dello sport, sempre che non incontri ostacoli di tipo burocratico, o peggio ostracismo, mafia, astio, rancore, rabbia, gelosia, rivalità, concorrenza, malevolenza, dispetto... :augustin:
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
sixtysix ha scritto:
Well, credo che abbiate ragione entrambi:
la promozione di una specialità sportiva non può che passare per l'agonismo e questi non può fare a meno degli amatori e della promozione che questi diffondono che poi sfociano naturalmente nell'agonismo che non può fare a meno degli escursionisti, nella fattispecie MTB, che promuovono e diffondono la specialità, che poi trovano compimento nell'agonismo, sempre amatoriale da cui trarne spunto per crescere e diffondersi nella società dello sport, sempre che non incontri ostacoli di tipo burocratico, o peggio ostracismo, mafia, astio, rancore, rabbia, gelosia, rivalità, concorrenza, malevolenza, dispetto... :augustin:

Brother, the morning instead of the milk what you drink ...a guinness double malt?:))):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo