mrizzo ha scritto:
Ciao Ale
Non capisco a cosa ti riferisci quando parli di "giocattolo solo per agonisti". Io pratico MTB dal 1981 e non credo che ci siano organizzatori che privilegiano il settore agonistico a scapito di tutto il resto.Penso che chi organizza miri ad una buona riuscita della manifestazione e tale obbiettivo si realizza, oltre che con un'ottima organizzazione, con un consenso che si misura nel numero di partecipanti. Non so a chi ti riferisci quando chiami in causa i vertici ed i responsabili degli Enti, per quello che mi riguarda credo che le persone di buon senso cercano sempre di trovare una soluzione ottimale (ricorda il mio intervento per spostare la data della GF dei 3 comuni che coincideva con una gara di Coppa Sicilia - risultato più di 220 partecipanti). Comunque è da tempo che anch'io rilevo inquietanti malumori che sicuramente non fanno bene all'intero movimento che, continuo a puntualizzare, è di tutti gli appasionati di MTB (agonisti e non). Comunque io rimango sempre a disposizione di tutti per cercare di trovare una possibile soluzione a qualsiasi problema. Sin da ora lancio un appello a tutti quanti a cercare un coordinamento e personalmente mi offro volontario come promotore di tale iniziativa.
Mi piacerebbe conoscere l'opinione di tutti.
Saluti
Maurizio Rizzo
PEr un momento ho creduto che il tuo nickname nascondesse un anglosassone Mr. Izzo...
E con grande sorpresa e piacere nel trovarti fra noi ti rispondo.
Non mi riferisco a nessuno in particolare quando dico vertici e responsabili, però, benchè la mia esperienza nel settore sia marginale, quasi insignificante, devo ribadire quello che testè ho scritto. Scusa, che senso ha organizzare una Gf nello stesso giorno in cui vi è una gara che ha una sua storia ed un suo seguito ed una data già ben conosciuta se non per autocompiacersi del proprio giocattolino e creare dissapori diffusi?
Chi è quel dirigente FCI che ha avallato tale data?
Perchè?
E poi, dov'è finito il coordinamento tra gli Enti?
TU ben sai come il mio interesse valichi il confine dell'orto personale, credo profondamente nella "collaborazione" e non credo alla "concorrenza", benchè ci abbiano costruito 1000 anni di storia... e non mi date del marxista! Galbrethiano, si. Tant'è che le nostre associazioni si scambiano gli atleti...
Nessun riferimento a te, a cui devo solo riconoscere gratitudine, ma già ben sai.
E siccome ti riconosco anche una grande capacità di sintesi e coordinamento, Beh, allora iniziamo a lavorare per il prossimo Campionato Unificato.