mi chiedo da dove venga l'abitudine di pretendere che qualcuna altro pensi per noi quando ci sono degli eventi/video estremi come Rampage o anche solo vertriding. "Loro sono pro e devono dare l'esempio" "tu sei il diretur e devi dire che si devono mettere le protezioni".
Io sono per la selezione darwiniana. Se uno è così scemo da buttarsi giù da un drop di 5 metri senza averne le capacità e si schianta, con o senza protezioni, sono fatti suoi. Come diceva dottormale, non si compra il costume di superman solo perché si ha la pettorina.
Venendo al concreto, che protezioni dovrei mettermi per non sfasciarmi il bacino come ha fatto Cedric Gracia in Val di Sole? O per non rompermi la spina dorsale se cado in piedi ma da 5 metri di altezza come Rasouli? O per non rompermi il femore come Barel?
Quando parlavo di infortuni gravi mi riferivo a cose di questo tipo. Il
Leatt Brace é già un grosso passo avanti per non rompersi l'osso del collo, ma se notate tanti lo indossano alla Rampage. Pettorine, gomitiere faranno sentire tanti dilettanti più sicuri, ma salvano veramente da gravi incidenti solo in pochi casi. E questi non sono certo quelli dei megastunt della rampage, dove impediscono i movimenti che altro.
In quanto ai propri limiti: se non siete sicuri di farcela, frenate, cazzo! Chi ve lo fa fare a rischiare?
Tarek Rasouli é ben presente nella scena mtb (è il capo del circuito FMB, di cui la rampage é la finale), ed é in sedia a rotelle. Così come Tara Llanes.