a me l'unica cosa che rode e pensare ad un qualunque ragazzino gasato che prova ad emulare i mostri sacri della rampage e non usa nemmeno un paraschiena perchè loro non lo usano... se Rossi andasse in moto gp in canotta sai la domenica dopo quanti ne vedresti per strada... il potere dei media non è solo nelle parole ma anche negli esempi che danno...
Guarda
a me lunica cosa che rode sono i falsi moralismi, magari pure da quelli che poi si mettono al volante alterati e ti distruggono una famiglia o ti inchiodano per tutta una vita su una sedia a rotelle.
Poi se uno decide di gettarsi da una scogliera nudo con un pugnale trai denti in mezzo agli squali, francamente mazzi suoi; e per chi vuole emularlo
o ci sa fare con il pugnale, o sa nuotare bene, o mazzi suoi pure a lui.
Sai qual è il problema degli emulatori di Valentino Rossi (e ce ne sono purtroppo molti)? Non tanto che vanno in moto in canottiera; ma che ammazzano gli altri. E sempre così! Se gli ubriachi, i fatti, e gli imbecilli si ammazzassero da soli, andrebbe da Dio; si auto eliminerebbero da se, e ce li toglieremmo dalle palle. Ma per una strana ironia della sorte, sono sempre quelli che hanno la meglio.
Detto questo: se hai letto il mio intervento, non sto dicendo se sia intelligente o meno scendere in canottiera, o se sia di buon gusto o meno indossarne una alla Rampage; ad ognuno la sua opinione in merito, ed a ognuno il suo senso di buon gusto.
Faccio notare semplicemente che risulta alquanto irrazionale (della serie: due metri, due misure) tutto questo recriminare sulla canottiera, e solo sulla canottiera, ed insistentemente sulla canottiera. Quando sono anni che vediamo gente scendere in t-shirt (peraltro anche nello stesso filmato della canottiera).
Ora
veramente volete farmi credere che se su quella canotta cucissimo un paio di maniche corte la cosa risulterebbe più saggia, e diverrebbe di buon esempio per gli eventuali emulatori dellultima ora? Un po come stare a menarsela se è più intelligente e sicuro scendere con i calzini corti, o i calzini lunghi.
Io credo che stare a fare le paternali a gente come questa, sul corretto utilizzo delle protezioni o meno; per il solo fatto che uno si iscriva ad un evento del genere, e come raccomandare ad uno che di professione fa lo stuntman di indossare la maglietta della salute altrimenti potrebbe prendersi un malanno.
Comunque per il codice della strada italiano (ne canadese, ne americano) per guidare una moto su strade urbane da 150 cavalli e 260 kilometri ora, è obbligatorio solo il casco. Una volta indossato questultimo, se anche la guidi in sottoveste rosa, sono solo mazzi tuoi.
Aggiungo che: dando per scontato che lintento fosse questo, dal punto di vista mediatico Doerflyng ha raggiunto pienamente il suo scopo (almeno in questo forum), dal momento che è ormai da un giorno che si sta disquisendo solo della sua canotta, anziché della location, del tracciato, del grado di difficoltà, tecnica, mezzi, organizzazione, ecc ecc.
Della serie state facendo il suo gioco. parlate! Parlate anche male di me, limportante è che se ne parli-.