[Rampage 2012] I video delle qualifiche

raja47

Biker novus
20/3/09
10
0
0
Schio (VI)
Visita sito
Ragazzi! Guardate che quello vestito di verde che si pianta dopo l?Oakley drop è in t-shirt, mica indossa uno scafandro; come pure quello all?apertura del video in maglietta a righe bianche e nere con il numero 86 di color giallo sulla mezzamanica sinistra. E guardando pure le edizioni precedenti del Rampage, ad onor del vero non è che pettorine e paraschiena siano la regola, lo stesso Cam Zink che ha vinto l?edizione 2010 con uno strepitoso 360 sull?Oakley drop avrei giurato che indossasse solo una maglietta a ¾ della TLD.
Ma ad essere onesti: quanti ne abbiamo visti fin?ora scendere in t-shirt, detto anche all?australiana?
Ora la facciamo tanto lunga sulla canottiera, ma non si è ben capito cosa vi brucia della cosa: forse i 12 centimetri di maniche corte che mancano? O vi rode altro?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
sicuramente senza parole in tutti i sensi... certo che al di là delle acrobazie qualche accortezza in più sulla sicurezza non guasterebbe e non ridurrebbe la spettacolarità delle evoluzini
 

filippo13

Biker popularis
20/8/09
52
0
0
busca
Visita sito
doerfling sei il più Poser...Respect........A proposito dei commenti.....MA PENSERETE MICA KE LE PROTEZIONI SERVANO A QUALCOSA IN TRAIL COME QUELLI....QUANDO PICCHI PICCHI!...NON SI DEVE CADERE !!!!!!! CASCO E Ginocchia...e VIA !!!!!
 

Heer Dutchman

Biker superis
15/6/10
345
0
0
30
Genova
Visita sito
Conto mio è giusto che ognuno faccia come vuole, il casco ok ma per il resto deve essere una scelta personale, se uno vuol farsi del male che se lo faccia non capisco che fastidio dia. E poi in tuttà onestà se fai un volo del genere delle gomitiere sarebbero del tutto inutili...
Per il resto sono alieni!!!
 
  • Mi piace
Reactions: toni.bacan

fabius03

Biker superis
E' la mia connessione o il video strappa un pò.... Comunque secondo me quando si fanno salti del genere le protezioni servono fino ad un certo punto ma la canotta è troppo comunque anche al cranckworks c'era uno in canottiera sarà la moda almeno non sporchi la maglia.....
 

alexravo69

Biker serius
13/2/10
160
0
0
sesto s.g.
Visita sito
sono canadesi/americani, altra gente, altrà mentalità. È da noi che vedi quelli che scendono a 5 km/h bardati come un ninja e con l'ultima bici di grido.

..............!??!??!?!??!?!?
Permettimi di dissentire con quel che scrivi...
Innanzitutto perchè, come diretur, dovresti suggerire a tutti di scendere in sicurezza sempre, ovunque e comunque... anche alla folle velocità di 5km/h (c'è anche chi deve ancora imparare...).
Quindi con tutte le protezioni del caso.
Del resto è solo un buon insegnamento.
Oppure il forum vuole consigliare a tutti, ragazzini e non, di emulare il "fenomeno" con la canotta...?!
Che poi questi siano pro, ok... ci sta... ma la canotta è proprio di cattivo gusto... e gli americani sono maestri del cattivo gusto oltre che bigotti (non sono loro che vietano il topless...?!) ;o)
Poi ognuno fa quel che vuole ma vorrei raccontare un aneddoto in breve: 4 ore al pronto soccorso di tortona per soccorrere uno che, evidentemente, ha preso troppo alla lettera questo tipo di esempio....

Alexravo as usual.
 
  • Mi piace
Reactions: cybern and ecox

ghostdavid

Biker serius
14/9/09
132
0
0
verona
Visita sito
..............!??!??!?!??!?!?
Permettimi di dissentire con quel che scrivi...
Innanzitutto perchè, come diretur, dovresti suggerire a tutti di scendere in sicurezza sempre, ovunque e comunque... anche alla folle velocità di 5km/h (c'è anche chi deve ancora imparare...).
Quindi con tutte le protezioni del caso.
Del resto è solo un buon insegnamento.
Oppure il forum vuole consigliare a tutti, ragazzini e non, di emulare il "fenomeno" con la canotta...?!
Che poi questi siano pro, ok... ci sta... ma la canotta è proprio di cattivo gusto... e gli americani sono maestri del cattivo gusto oltre che bigotti (non sono loro che vietano il topless...?!) ;o)
Poi ognuno fa quel che vuole ma vorrei raccontare un aneddoto in breve: 4 ore al pronto soccorso di tortona per soccorrere uno che, evidentemente, ha preso troppo alla lettera questo tipo di esempio....

Alexravo as usual.

Quoto alla grande...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.161
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
..............!??!??!?!??!?!?
Permettimi di dissentire con quel che scrivi...
Innanzitutto perchè, come diretur, dovresti suggerire a tutti di scendere in sicurezza sempre, ovunque e comunque... anche alla folle velocità di 5km/h (c'è anche chi deve ancora imparare...).
Quindi con tutte le protezioni del caso.
Del resto è solo un buon insegnamento.
Oppure il forum vuole consigliare a tutti, ragazzini e non, di emulare il "fenomeno" con la canotta...?!
Che poi questi siano pro, ok... ci sta... ma la canotta è proprio di cattivo gusto... e gli americani sono maestri del cattivo gusto oltre che bigotti (non sono loro che vietano il topless...?!) ;o)
Poi ognuno fa quel che vuole ma vorrei raccontare un aneddoto in breve: 4 ore al pronto soccorso di tortona per soccorrere uno che, evidentemente, ha preso troppo alla lettera questo tipo di esempio....

Alexravo as usual.

Cattivo gusto, bigotti. Evviva gli stereotipi!
Scendere in sicurezza c'entra molto poco con le protezioni e tanto nel conoscere i propri limiti.
Ma se vuoi credere che due pezzi di plastica ti salvino da infortuni gravi, fallo pure, ma non pretendere che tutti la pensino come te. Io investirei i miei soldi in un bel corso di guida, piuttosto.
 
  • Mi piace
Reactions: Cavalletta

mikyspa

Biker superioris
non credo sia molto comodo fare un backflip con il paraschiena e neck brace, certo, loro ci riescono comunque ma non avrebbero la stessa libertà di movimento e quindi non avrebbero lo stesso stile (visto che la gara si basa su quello)
paragomiti/ginocchiere potrebbero pure indossarli ma si vede che "danno fastidio" anche quelli e comunque per una sbucciatura non credo chiedano l'infortunio (non vorrei far partire una polemica sugli altri sport)
 

Mitzkal

Biker augustus
Le protezioni servono ai comuni mortali che fanno voli normali.
Non servono a niente, casco ed eventuale paraschiena a parte, per i voli che fanno loro.
Come anche nel FMX.
Poi c'è chi comunque pur essendo iperPRO si sente più sicuro con, ma vi racconto un aneddoto: ad una gara del Nissan Cup di qualche anno fa', mentre guardavo dove passare è arrivato un siluro inglese a velocità smodata, il quale ha preso la linea più peggio e si è schiantato contro una roccia più peggio ancora, nonostante avesse TUTTE le protezioni si è spezzato la mandibola, qualche costola ed un altro paio di ossa.
Io le protezioni continuo a metterle tutte e con me per adesso han funzionato (o almeno han limitato i danni), ma sono un fermo e non faccio salti di 20M x 10.
 
  • Mi piace
Reactions: Cavalletta
T

teoDH

Ospite
se cadi da 10 metri di altezza nemmeno se ti avvolgi con il pluriball spesso un metro te ne esci illeso, l'han dimostrato i mythubusters...
Quindi, a parte il casco, un paraschiena o una gomitiera non serve a nulla se ti schianti su salti cosí, é molto meglio avere la preparazione atletica e mentale di affrontarli, e nel caso di cercare di attutire la caduta, e senza bardatura ti muovi meglio...
In sintesi, per il rider della domenica le protezioni salvaguardano, per i riders della rampage ingombrano.
La sicurezza spesso é data piú dalla cognizione che dalla plastica...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo